Vai al contenuto

Aiuto ... kernel ????


Bimbo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ...sono nuovo di qui e neo-mac-utilizzatore... il mio powerbook g4 sembra avere non pochi problemi...si blocca sotto connessione con modem esterno usb (alice docet)...stringhe nere sullo sfondo tipo Ms dos...ho provato a fare il test dell'hardware ma va tutto bene...avete qualche idea???

Grazie :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Collega (anch'io praticante!)

mmmm.... assai strano il tipo di blocco, non l'ho mai visto....

di solito un kernel panic è schermo grigio con scritte in quattro o cinque lingue che ti ordinano di riavviare tenendo premuto il tasto di accensione..

se ti si blocca con il modem in connessione potrebbero essere dei conflitti dei driver.. provato a scaricare i più aggiornati?

ma soprattutto.. che system hai? X o 9?

"Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui."

Umberto Eco (1932), scrittore italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

come volevasi dimostrare ...adesso ci sono anche le scritte in multilingua... ! il sistema è OsX ... ma credo il tutto sia dovuto all'aggiunta di una memoria da 256 non propriamente sana ! Fino ad oggi (senza il modulino nuovo) non ho mai avuto di questi problei (vabbè in due giorni)...da passate esperienze spero sia solamente un problema di conflitto...adesso provo a togliere il modulino e attivare 4 o 5 applicazioni in simultaneo...sperando non vada nuovamente in crash...

Link al commento
Condividi su altri siti

:oops: Spero di non sbagliarmi...la Ram era partita !!!! Ne avevo il sospetto ma...non appena tolta la mia "bestiolina" ha portato con onore 16 applicazioni (fra cui anche photshop) senza problemi...vabbè un po rallentata ma provateci voi !

Spero di poter riuscire a configurare la connessione al più presto e di poter partecipare attivamente al forum dal mio lettone !

Grazie a tutti per il momento !

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho omesso di dire che anche i driver per lo speedweb alcatel Usb di Tin (Alice) sono assolutamente da NON istallare ! Passerò ad ethernet il prima possibile sperando che non mi dia problemi.

Dal momento che sono in partenza per una meritata vacanzina sugli sci...vi anticipo un augurio di Buon Anno ! :shock:

Paolo

P.s.

Se c'è qualcuno dalle parti delle Dolomiti del Forum sarebbe un'ottima occasione per incontrarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...