Vai al contenuto

Aiuto Final Cut (principiante)


Messaggi raccomandati

Ragazzi, qualcuno mi sa dire come si importa un video in final Cut 5 Pro tramite cavo FireWire e telecamera DVpal. Ho impostato i formati giusti, DVPal 48Hz anamorphic (poichè ho registrato in 16/9, dopo metto un segno all'inizio del filmato ed uno alla fine del filmato da importare, una volta impostato tutto clicco su import movie, (uno dei 3 bottoni in basso a DX), lui inizia ad importare tutto, ma verso la fine mi dice che c'è un errore e non mi importa il filmato....

Qualcuno di voi mi direbbe la procedura giusta?

Link al commento
Condividi su altri siti

vai nelle usedr preference e depenna le voci che prevedono l'abort dropped frame(errori riscontrabili su registrazioni effettuate su nastri già usati o con buchi nel timecode),se stai effettuando un' acquisizione in batch(te la sconsiglio se come detto precedentemente ci sono intervalli anche di un frame nella registrazione)prova a chiudere programma e rilanciare.il metodo migliore in questi casi e il capture now durante il play nel canvas.

ricorda che una volta importato il nastro quando lo metterai in timeline,devi mettere nelle impostazioni della sequence anamorfic,fallo prima perchè non è un 'azione reversibile a filmato montato rischieresti di trovarti a rifare il lavoro.buena onda

;)

non cerco,trovo

Link al commento
Condividi su altri siti

ho messo le impostazioni base su DV pal, poi quando ho aperto la finestra per importare ho cambiato le preferenze in Anamorphic come mi hai detto, il problema e che non importa....

Mi potete dire le operazioni passo x passo?

Ho aperto questo programma solo oggi e sono un pò ignorante in materia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ho risolto, praticamente non cliccavo su Import Now dopo aver pigiato Play e allora non importava, anzi importava solo il singolo fotogramma... Comunque grazie per l'aiuto, spesso mi farò sentire su questo topic, poichè per un esame che dobbiamo fare che riguarda il montaggio video, tutta la classe userà Premiere PRO 2 sui PC, io invece da Bastian Contrario userò la Final Cut Studio 5 Suite sul Mac, cercando di fare un lavoro migliore degli altri avendo a disposizione l'intera suite (qui ormai è guerra in classe tra Apple e Adobe :):ghghgh:;)). Il prof mi lascia, a patto però che me la dovrò cavare da solo, io ho accettato la sfida...... un pò sapendo che qui c'è gente brava che è disposta ad aiutare chi inizia come me...

Link al commento
Condividi su altri siti

hehehehehe, ci avrei scommesso che qualcuno mi avrebbe aiutato in questa guerra...

Il bello e che gli altri mentre useranno Premiere e forse qualcuno After Effect per i titoli animati...

Io dall mia ho FC, Motion, Livetape, ecc.....

Motion secondo me è moooolto meglio di After Effect...

Comunque appena avrò qualche dubbio ti contatterò, a questo giro devo prendere 30 :confused::ghghgh::love::ciao::confused: e poter dimostrare ancora una volta la superiorità dei prodotti Apple.... in Barba alla Adobe che per il mac ha solo più rilasciato la versione 6.5 pro di Premiere.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Soprattutto oserei dire che un certo modo di utilizzare gli strumenti e la sua interfaccia portano ad un risultato migliore, poi è ovvio che se uno non ha fantasia e talento neanche con i tecnici della Pixar riesce ad organizzare qualcosa...

Comunque girerò un corto di 3Min sulla Mini Cooper S... Per ora c'è l'idea, poi passerò allo StoryBoard, poi alle riprese che utilizzero, ecc....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...