Vai al contenuto

help scheda grafica fumata


crr

Messaggi raccomandati

Aiutooo

sono tornato in italia per le vacanze di Natale e pochi giorni prima la partenza il monitor del mio ibook G3 900 MHz, mentre stavo facendo il back-up, ha iniziato a sfarfallare e si e' piantato tutto. Adesso il monitor non si accende più, il computer parte ma il monitor rimane nero!

Sono andato all'assistenza ma mi hanno detto che non tornava indietro in tempo e di utilizzarlo se mai con un monitor esterno.

Il problema è che neanche senza monitor esterno non va, nel senso che il monitor esterno rimane nero!

Ho pensato di metterlo in rete con il powerbook di mio fratello ma mi sa che non funziona perchè nel mio non avevo attivato la condivisione!

Che faccio? :?

aiutooooo

Michele

N.B.: tra parentesi vi scrivo dal pc di mio padre che mi sta assordando con il rumore dei ventoloni!! HELP

Link al commento
Condividi su altri siti

Se proprio ti servono solo i dati, collegalo con un'altro Mac attraverso un cavi FireWire, poi tieni premuta la lettera T all'avvio sull'iBook, dovvrebbe partire lo stesso in modalità Target e dovresti riuscire a montare il disco dell'iBook sull'altro mac per copiare i dati che ti servono .... dovrebbe :?

[marq=right:6f11ade082]:apple: :powermacg5: :apple: :powermacg4: :apple:[/marq:6f11ade082]

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo no, lo si può fare solo con il cavo FireWire, l'unica altra soluzione é quella di aprire l' iBook, di smontare l'HD e di montarlo sull'altro Mac ... ma se non sei un'esperto smanettatore te lo sconsiglio!

[marq=right:6f11ade082]:apple: :powermacg5: :apple: :powermacg4: :apple:[/marq:6f11ade082]

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille, quasi quasi domani vado ad un centro assistenza mac e vedo se possono darmi una mano se no mi prendo il cavo e provo a fare come mi dici.

grazie ancora

ciao

Michele

N.B.: ah il figlio di troia di schermo era tornato a funzionare alla 15 volta che lo riavviavo ma chiaramente si è piantato tutto a 36 dico 36 secondi dalla fine masterizzazione, è che è Natale ma se no facevo un presepe vivente a furia di bestemmie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...