Vai al contenuto

Vita media di un Mac


Gasto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, lavoro da 7 anni con un mac G4 - 450 MHz, 1 GB di ram. Negli ultimi mesi mi si blocca spesso lavorando in photoshop, questo comporta la perdita del lavoro non salvato e un sacco di :DD

Secondo voi dopo quanti anni bisogna cambiarlo, tenedo presente che ci lavoro 8 ore al giorno 5 giorni su 7.

Ciao! :DD

P.S. Forse è la volta buona che mi comprano un bel Mac Pro :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, diciamo che 7 anni è un periodo di tutto rispetto, insomma un'ottima carriera, penso che sia giunta l'ora di cambiarlo.

Come dice però LatteStremato sarebbe prima utile cercare di capire i motivi dei crash, magari puoi andare avanti ancora con il tuo Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'hard disk l'ho sostituito un paio di anni fa. Ho sostituito l'originale con uno più capiente.

Potrei provare a installare un disco fisso nuovo, ma non ho voglia di reinstallare e configurare tutto di nuove, eheheheh :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

L'hard disk l'ho sostituito un paio di anni fa. Ho sostituito l'originale con uno più capiente.

Potrei provare a installare un disco fisso nuovo, ma non ho voglia di reinstallare e configurare tutto di nuove, eheheheh :DD

bhè se devi usare photoshop ti conviene aspettare l'uscita della CS3... anche se comprando un MacPro :DD

Il mio Blog ->

Tommy On Web :::: MacBook 2GHz White + Leopard 10.5.5 :::: iPod Nano (RED) 3g ::::

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è la ram che è partita... generalmente succede proprio un blocco di sistema quando la ram fa i capricci. Con un Hardware test si potrebbe scoprire.

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, bisognerebbe vederlo di persona per capire cosa combina, magari è solo da cambiare l'HDD...

Ri-quoto!

Io lavoro anche con un vecchissimo 8600...

Utente Mac dal 1988.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo consiglio.

CS3+MacPro

E vai avanti per 10 anni!

... e soprattutto spendi un sacco di soldi!

Se le applicazioni che hai fanno ancora al caso tuo e la macchina, finché andava, era soddisfacente, vedi di fare un po' di revisione.

Utente Mac dal 1988.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'hard disk l'ho sostituito un paio di anni fa. Ho sostituito l'originale con uno più capiente.

Potrei provare a installare un disco fisso nuovo, ma non ho voglia di reinstallare e configurare tutto di nuove, eheheheh :)

CAmbia l'hard disk e prendi un box esterno per quello vecchio. MAgari riesci a ritrasferire tutto sul nuovo con la procedura guidata.

ecce sto ad ostium et pulso

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...