Vai al contenuto

schede grafiche per mac


innocentix

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

avrei a disposizione una delle seguenti schede grafiche per pc:

matrox g400

ati radeon 8500 Hercules

asus v3800 (nvidia tnt2)

Esiste un modo per poterle usare sul mac G4/400 con os x?

Vorrei incrementare le prestazioni con i vari programmi di montaggio video e rendering (cinema 4d, final cut pro).

Credo che con i 32/64 mb che ci sono su queste schede dovrei migliorare rispetto alla ati 16 mega montata.

Non sono riuscito a trovare i driver (se esistono da nessuna parte)

Grazie

Silvio

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un'operazione molto semplice installare una scheda grafica prodotta per PC su un Mac, sebbene utilizzino lo stesso connettore, AGP o PCI che sia. Nella maggiorparte dei casi basta aggiornare la rom e installare i driver (sempre che questi siano disponibili su Mac). Francamente non ho mai provato a fare una cosa del genere, ma siti come Xlr8yourmac.com hanno delle guide su come fare...non so se si parli o meno delle tue schede.

Delle tre, mi pare siano uscite su Mac solo l'ATI Radeon 8500 e la Matrox G400, ma se non erro, almeno su PC i driver NVIDIA sono universali, quindi fooorse potresti anche riuscire a far funzionare la TNT2...sebbene non sia mai uscita una versione mac. Prendi le mie parole con le pinze, perchè potrei stare dicendo solo cavolate.

Qui puoi trovare un link su come flashare l'ATI radeon 8500 (non so se funzioni anche con l'Hercules):

http://www.coffeehaus.com/radeon8500.html

Attenzione perchè è un'operazione un po' rischiosa!

Buona Fortuna!

My Collection: MacBook Pro 15" (Mid 2010) - iPhone 4 - PowerMac G4/400 (Gigabit Ethernet) - iMac 500 MHz (Summer 2001) - Macintosh SE/30 - Macintosh Classic - Apple IIGS

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...