Vai al contenuto

da Phanther a OS X


gia

Messaggi raccomandati

sto utilizzando Panther che dopo un buon inizio ho scoperto che non

funziona bene il centro aiuti. Qualcuno mi ha dato dei consigli per risolvere il problema ma, essendo poco esperto, non sono riuscito

a metterli in pratica.

Ho provato a tornare alle origini cercando di reinstallare Mac OS X, con

cui mi trovavo benissimo, che però non viene accettato; sembra che

Panther si rifiuti di essere spodestato.Che posso fare?

mille ringraziamenti

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Panther è OSX, per la precisione OSX 10.3.2 :wink: Jaguar era OSX 10.2.x e Puma era 10.1.x (10.0 non me lo ricordo, chissene)

2) per installare una versione precedente del sistema operativo (suppongo quindi tu intenda Jaguar) devi necessariamente formattare/inizializzare il disco rigido, con conseguente perdita di tutti i dati (a meno che ti fai prima un backup su un altro hd, o su cd/dvd/zip/quello-che-ti-pare)

checking system definitions for POLLIN POLLOUT POLLPRI POLLERR POLLHUP POLLNVAL... done

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la risposta.Si in effetti vorrei passare a Mac OS 10.1 per poi provare a reinstallare panther con la speranza che tutto si rimetta a posto. Il mio problema e che, l'avrai capito, non essendo esperto, non riesco ad eliminare panther.Ho tentato a installare Mac 0S 10.1 avviando e premento X, ma panther non viene scalzato.

Per far questo, se ho capito bene, dovrei aprire utility disco, selezionare Mac HD e cliccare inizializza: é così?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by gia

Per far questo, se ho capito bene, dovrei aprire utility disco, selezionare Mac HD e cliccare inizializza: é così?

Si però devi riavviare da cd...inserisci il cd di istallazione riavvia tenendo premuto il tasto C...poi nel menu istallazione mi sembra selezioni diskutility e da lì inizializzi....questo perchè nn puoi inizializzare il disco di avvio...

ciauz!

:powerbook: :imaccrt:

Controllo effettuato: Pianeta infetto al 98%.

Cancello gli Utenti-Windows? (S/s)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by MacNeo

1) Panther è OSX, per la precisione OSX 10.3.2 :wink: Jaguar era OSX 10.2.x e Puma era 10.1.x (10.0 non me lo ricordo, chissene)

2) per installare una versione precedente del sistema operativo (suppongo quindi tu intenda Jaguar) devi necessariamente formattare/inizializzare il disco rigido, con conseguente perdita di tutti i dati (a meno che ti fai prima un backup su un altro hd, o su cd/dvd/zip/quello-che-ti-pare)

anche se sarebbe.. OS X.2, OS X.3, ecc ecc.. perche la X sta per 10.. TIE'!!!!!:shock::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...