Vai al contenuto

Problemi per collegamento ethernet


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono parecchio felice visto che ieri mattina mi sono svegliato e davanti al mio letto ho trovato due enormi scatole; una contenente il monitor apple da 17'' e l'altra un fantastico power mac G5 1.8 dual processor. Sono nuovo visto che prima usavo windows ma mio papà, vedendomi desideroso di passare a mac, mi ha accontentato.

Avrei postato questo messaggio in "oggi ho comprato..." se non avessi subito riscontrato un grosso e aggiungo unico problema.

GIà da parecchio sono utente alice adsl flat e prima col pc avevo un modem usb; ma mio papà ha pensato anche a questo regalandomi un modem ethernet (speedweb ehternet) e un tecnico che in via eccezionale questa mattina è venuto per installarmelo. E qui iniziano i primi problemi; innanzitutto il cavo ethernet all'interno era sbagliato ma questo mio amico ha portato un cavo twisted pair che avrebbe dovuto risolvere il problema. E invece ora, quando collego e accendo tutto, si accende solo la spia power (che rimane arancione), adsl (verde) mentre la spia che dovrebbe inidicare la comunicazione col pc non si accende nemmeno. Nelle preferenze di sistema, la voce modem ethernet integrata appare rossa e non so proprio cosa fare; che sia un problema del mac o del modem.

Il mio sistema operativo e OSX 10.3.

Sono stato dispersivo ma immaginate la mia delusione nel poter usufruire di tutto e non poter andare in rete col mio nuovo mac

Grazie

Spero possiate aiutarmi

La pubblicità ci fa fare lavori che odiamo per comprare cazzate che non ci servono

Le cose che possiedi alla fine ti possiedono

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondi a queste domande

1. hai settato bene le pref eth nel network di panther

2. hai chiesto lla telecome aggiornare la centrale affinchè riconoscesse il modem eth invece di quello usb

L'importante non è vincere, ma partecipare..... con soddisfazione alla sconfitta degli avversari

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima penso proprio di sì perchè è venuto un tecnico mac che anche lui ha panther col mio stesso modem mentre per quanto riguarda il punto 2 no, non ho chiamato assolutamente la telecom e pensavo non ci fosse bisogno di farlo. Cosa mi suggerisci di fare?

La pubblicità ci fa fare lavori che odiamo per comprare cazzate che non ci servono

Le cose che possiedi alla fine ti possiedono

Link al commento
Condividi su altri siti

chiamare la telecom e chiederle un cambio di pila protocollare (gli dici qual è il tuo modem e ci pensan loro)

però ho sentito dire che da un po' le centraline riconoscono in automatico il tipo di modem (avrei delle riserve in proposito :lol: )

intanto telefona e senti cosa ti dicono!

ciao

Se osservi abbastanza attentamente il tuo problema, ti accorgerai di essere parte del problema.

:powerbook: :pescatore:

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol: :lol: :lol: :lol: :D :lol: :lol: :lol: che bello!!!!!!!! sono in rete col mio mac!!!!! è bastato chiamare telecom e fare cambiare la linea da usb a ethernet. Grazie mille a tutti

La pubblicità ci fa fare lavori che odiamo per comprare cazzate che non ci servono

Le cose che possiedi alla fine ti possiedono

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...