Vai al contenuto

Antivirus!


testarossa

Messaggi raccomandati

Qualcuno ha mai avuto problemi con i virus nei propri mac?

E' un pericolo reale ache per i mac, visto che dal poco che so i "creatori di virus" si divertono soprattutto con win? E'utile installare un antivirus, magari il Norton?

Questo dubbio mi è venuto vedendo il mio emac un po' più lento del solito e con qualche pausa tra il clic del mouse e l'avviarsi della funzione desiderata. Non è pronta neanche la risposta tra il premere un tasto della tastiera e gli effetti a video come per esempio la stessa scrittura di un testo (le lettere sul documento si visualizzano in ritardo).

Non ho installato tantissimi programmi e ho ancora 36 giga liberi.

Si può fare qualcos'altro oltre che pensare alla presenza di un virus? Parlo di virus perché fino ad un anno fa, e parzialmente anche adesso, sono stato un utente win!

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by testarossa

Qualcuno ha mai avuto problemi con i virus nei propri mac?

E' un pericolo reale ache per i mac, visto che dal poco che so i \"creatori di virus\" si divertono soprattutto con win? E'utile installare un antivirus, magari il Norton?

Questo dubbio mi è venuto vedendo il mio emac un po' più lento del solito e con qualche pausa tra il clic del mouse e l'avviarsi della funzione desiderata. Non è pronta neanche la risposta tra il premere un tasto della tastiera e gli effetti a video come per esempio la stessa scrittura di un testo (le lettere sul documento si visualizzano in ritardo).

Non ho installato tantissimi programmi e ho ancora 36 giga liberi.

Si può fare qualcos'altro oltre che pensare alla presenza di un virus? Parlo di virus perché fino ad un anno fa, e parzialmente anche adesso, sono stato un utente win!

Grazie a tutti.

sono nuovo e inesperto ma penso di dirti che il mac non teme virus :idea:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto posso tranquillizzarti sui virus.. ad oggi ancora nulla all'orizzonte per il nostro amato Mac.. vai tranquillo..

Se poi hai necessità di avere installato un buon antivirus (per lavoro, per scrupolo personale) io ti consiglio il programma della Intego che si chiama "Virus Barrier".. è già ottimizzato per Panther ed è molto leggero e poco invadente (a differenza di Norton e McAfee che sono dei mattoni).

"Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui."

Umberto Eco (1932), scrittore italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rischio Virus minimo, se propio vuoi va sul sito della Intego, puoi scaricare Virus Barrier e fargli vedere tutto l'HD, naturalmente essendo in prova non elimina i virus ma li scova solo.

Questi rallentamenti, non è che sono dovuti alla mancanza di manutenzione?Ripari i privilegi?Fai eseguire gli script di manutenzione o tieni acceso il Mac la notte?Se le risposte sono no usa OnyX lo scxarichi da Versiontracker.com.Quando lo scarichi selezioni la voce automatizza, magari dai una pulitina pure alla cache e riavvii :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho tenuto acceso il mac qualche notte quando dovevo masterizzare un DVD (per più di un'ora di filmato ci vogliono più di 4 ore!)

Scusa la mia ignoranza in materia ma che cosa sono gli script di manutenzione e la cache!

Grazie! Nel frattempo provo a scaricare i "programmi" che mi hai suggerito.

Link al commento
Condividi su altri siti

da quanto ho capito l'unico rischio realè è di beccarsi virus nascosti nelle macro di word, tuttavia diventeremmo dei portatori sani. io l'antivirus per ora non ce l'ho, tra l'altro avevo trovato su internet una pagina che spiegava come per il mac non ci siano nuovi virus dal 1998, purtroppo non riesco a recuperarla

Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita.

Voltaire, "Lettera a Domilaville"

Link al commento
Condividi su altri siti

consiglio fraterno: NON installare nessun antivirus, non solo non servono (non esistono virus per OSX), ma creano solo casini...sull'ultimo MacWorld è detto chiaramente: per OSX, allo stato attuale, NON ESISTE NESSUN VIRUS che possa attecchire... :lol:

"We've got to get in to get out"

iMac G5 20" - OSX 10.3.9

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...