Vai al contenuto

Aria compressa spray


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

essendo patologicamente morboso verso il mio macbook pro, ed avendo visto qualche accumulo di polvere al di sotto della tastiera ho ben pensato di rimuoverla con l'aria compressa in bomboletta appositamente creata per tale scopo..

Vengo al dubbio amletico..

Avendola usata per soffiare via la polvere da sotto la tastiera, senza rendermene conto l'ho inavvertitamente agitata, da produrre così una leggera fuoriuscita di gas liquido.. Non è che così facendo ho creao una sorta di condensa sui circuiti sottostanti...? A rigor di logica non penso, in quanto avendo effettuato una prova a posteriori sulla mia mano ho notato l'elevata volatilità del suddetto gas, ma per maggiore tranquilità chiedo rassicurazioni a qualche esperto elettronico..

Saluti e grazie per l'aiuto..

Stefano :):gira::)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

essendo patologicamente morboso verso il mio macbook pro, ed avendo visto qualche accumulo di polvere al di sotto della tastiera ho ben pensato di rimuoverla con l'aria compressa in bomboletta appositamente creata per tale scopo..

Vengo al dubbio amletico..

Avendola usata per soffiare via la polvere da sotto la tastiera, senza rendermene conto l'ho inavvertitamente agitata, da produrre così una leggera fuoriuscita di gas liquido.. Non è che così facendo ho creao una sorta di condensa sui circuiti sottostanti...? A rigor di logica non penso, in quanto avendo effettuato una prova a posteriori sulla mia mano ho notato l'elevata volatilità del suddetto gas, ma per maggiore tranquilità chiedo rassicurazioni a qualche esperto elettronico..

Saluti e grazie per l'aiuto..

Stefano :) :) :gira:

Che gas usa??

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente..

Cmq essendo idrocarburi alifatici sono idrofobi e quindi non credo sia possibile l'ossidazione, non contenendo ossigeno...

Ho ragione...?

Sì, sicuramente...Anzi mi hai dato una dritta, prima o poi dovrò pulire con una bomboletta di aria precompressa il mio powerMac G5 specialmente nel dissiparore del processore, è pieno di polvere, lo noto anche dal rumore della ventola che gira un pò più velocemente dal solito, causa di una cattiva dissipazione del flusso di aria calda, la polvere ostruisce sicuramente il passaggio dell'aria.:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come metodo di pulizia è ottimo..

Ora che ci ho ragionato bene è impossibile ottenere un ossidazione delle parti metalliche.. Anche perchè è stato fatto propio per tale scopo.. Quindi possiamo stare tranquilli entrambi..

Grazie per le celeri risposte..

Saluti :) :) :gira:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come metodo di pulizia è ottimo..

Ora che ci ho ragionato bene è impossibile ottenere un ossidazione delle parti metalliche.. Anche perchè è stato fatto propio per tale scopo.. Quindi possiamo stare tranquilli entrambi..

Grazie per le celeri risposte..

Saluti :) :) :gira:

Si stai tranquillo...Per effetto dell'espansione dei gas è normale che si condensa. Importante è eseguirlo sempre con il Mac spento e permettere al gas di evaporare, fine. In molti laboratori tecnici vengono spesso usate queste bombolette specifiche. Un ottimo sgrassante per circuiti stampati è la trielina...:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, forse penso all'antica...ma sprecare i soldi per pulire il mac quando c'è la possibilità di risparmiare...

...La spesa non è eccessiva...Ad esempio si possono usare strofinacci elettrostatici cioè che hanno la capacità di attirare la polvere come una calamita e sono piuttosto economiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione coniglione,

se lo sporco è tanto con la bomboletta arriviamo a poco..

Però per togliere solo un pò di polvere sotto la tastiera di un portatile penso sia ottima come soluzione..

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...