Vai al contenuto

Attrezzatura fotografica


Messaggi raccomandati

Visto che in questo forum ci sono molti bravi fotografi mi rivolgo a loro. Lavoro in una vetreria e vorrei strutturare un piccolo angolo fotografico all'interno della mia ditta per poter fotografare tutte le mie creazioni in modo di avere una certa uniformità nelle foto.

Per ora possiedo solo una fotocamera nikon D70 e un cavalleto e una coppia di fondali.

Che attrezzatura devo acqistare? Conoscete qualche sito web che vende tale attrezzatura?

Di sicuro devo prendere delle lampade ma con che potenza e con che accessori?

Praticamente qual'è l'attrezzatura minima che dovrei reperire?:barella:

Chi getta semi al vento farà fiorire il cielo

Link al commento
Condividi su altri siti

vai sul sito LASTOLITE :fiorellino:

se deve fotografare oggetti di grosse dimensioni il cubelite non è certo la soluzione migliore, primo per il costo non certo indifferente delle versioni da 1,5mt. o da 2mt., poi anche per lo spazio che occuperebbe, metti che ha già i fondali IMHO non ha senso.

Potresti invece prendere due o tre punti luce uno da posizione dietro e due da posizione davanti ai lati naturalmente la luce deve essere difussa e non dura sull'oggetto da fotografare

MacPro DC 3.0Ghz 5 GB + HD 23" | PM G5 DP 2.5Ghz 4,5 GB + HD 23"

PM G4 DP 1.25Ghz 2 GB Ram + 20" | MBP 15,4 Penryn | Ibook G3 600 12" | Imac G3 450 dv+ Indigo

iPod Classic 80 gb | iPod Shuffle 2G Pink

Canon Eos 5D | BG-E4 | EF 24-105 IS L | EF 50 f1,8 | 580EX |

Link al commento
Condividi su altri siti

vai incerca di 2-3 illuminatori della lupo, quelli da 2000 watt costano mi pare sui 1000 euro mi pare.

qualsiasi cosa tu compri per quello che devi fare assicurati che siano luci sopra i 5000°,altrimenti poi avrai tante,ma proprio tante difficoltà...sopratutto per fotografare i vetri

saluti

OSX-Ubuntu-Xp, io c'ho e uso tutto!

foto superfiche!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...