Vai al contenuto

Costo di un sito


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ogni giorno sento voci diverse sui prezzi di siti internet, dal produttore al consumatore. Quanto può costare un sito all'incirca? Da quelli più semplici non dinamici, puro html e nient'altro, a quelli dinamici, con effetti grafici. Avete un' idea voi?

Grazie

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende da molti fattori.

se te lo fai tu ci sono hosting che con 10 euro ti danno tutto, non facendotelo tu può costare molto…

ovviamente in genere vale che paghi quello che ottieni… :)

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

non saprei, io il mio l'ho fatto da me… :devil:

la mia scuola darebbe 200 euro per il suo, ma ho la sensazione che per un sito statico abbiano esagerato.

dico "darebbero" perché sono passati 3 mesi e ancora non hanno risposto… :devil:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

...è come dire quanto costa una casa o un'auto... ci sono le scatolette cinesi da 5000 euro e le ferrari da 100000! come i monolocali da 400 euro al mese e le megaville da 10 milioni di euro

...ci sono siti fatti per 200 euro (spesso per avere a tutti i costi un lavoro) e siti da 45 milioni (www.italia.it ... non che siano giustificati, ma questo è un'altro discorso)

www.t1t.it Il mio sito personale

www.appartamentiumago.it ....casa vacanza in Croazia, ottimi i prezzi e i simpatici gestori

MacBook Pro "17 Core Duo - iMac G3 Flavors 333 Mhz - 2xiBook Clamshell G3 300Mhz with airport (Tangerine&Blue) - Canon EOS 350D + 18/55 + 55/200

Link al commento
Condividi su altri siti

www.italia.it non mi si apre neanche...

Infatti io vi ho chiesto un po' di esempi...magari di cose che avete fatto voi...

italia.it è meglio lasciarlo perdere… uno dei siti peggiori degli ultimi anni… ;)

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm...ok...

Ma tornando all'argomento principale? Niente di niente? Se dovete fare un sito voi lo vendete a caso????

mi spiace, non saprei, non sono un progessionista del settore… faccio siti solo per me, per qualche amico o su commissione…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Di topic in questo forum che trattano l'argomento ce ne sono veramente tanti. E come al solito si finisce a "scazzottate" in quanto il discorso è complesso come diceva T1T. Prova a fare una ricerca.

Per esempio, per fare della sana polemica (:ghghgh:), la risposta di coniglione qui sopra mi sembra assai semplicistica e superficiale. Le variabili da considerare sono troppe e non si posso estinguere in un topic di un form, figuriamoci in 5 parole.

Ciao.

S.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sergio. La mia voleva solo essere un'indicazione di un ordine di grandezza.

Giusto per sfatare l'idea che con 50 euro te la cavi. Non volevo certo dire che spendi esattamente dai 500 ai 1000 euro, ma credo sia una cifra da aspettarsi da un professionista come base di partenza.

Allora siamo più precisi?

Sergio: un sito informativo x una ditta, fatto di cinque pagine, molto semplice, con header realizzato sulla base del simbolo istituzionale, colori coordinati. Prima pagina, tre pagine di contenuto con due tre foto, pagina di contatti e mappa.

Riesci a darci un'idea di una cosa del genere? (certo che l'amor di polemica miete più vittime che la leptopsirosi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sergio. La mia voleva solo essere un'indicazione di un ordine di grandezza.

Giusto per sfatare l'idea che con 50 euro te la cavi. Non volevo certo dire che spendi esattamente dai 500 ai 1000 euro, ma credo sia una cifra da aspettarsi da un professionista come base di partenza.

Allora siamo più precisi?

Sergio: un sito informativo x una ditta, fatto di cinque pagine, molto semplice, con header realizzato sulla base del simbolo istituzionale, colori coordinati. Prima pagina, tre pagine di contenuto con due tre foto, pagina di contatti e mappa.

Riesci a darci un'idea di una cosa del genere? (certo che l'amor di polemica miete più vittime che la leptopsirosi)

nteresserebbe pure a me grazie :ghghgh:

flickrâ„¢

Link al commento
Condividi su altri siti

Sergio: un sito informativo x una ditta, fatto di cinque pagine, molto semplice, con header realizzato sulla base del simbolo istituzionale, colori coordinati. Prima pagina, tre pagine di contenuto con due tre foto, pagina di contatti e mappa.

Riesci a darci un'idea di una cosa del genere? (certo che l'amor di polemica miete più vittime che la leptopsirosi)

Beh... io amo la polemica!! :shock:

Comunque... il sito che dici tu, xhtml non aggiornabile (quindi senza l'uso di programmazione lato server), magari con l'utilizzo di Flash per rendere più accativante la prima pagina, dove lavoro io si venderebbe attorno ai 1500/1800 Euro.

Ovviamente la mia è una valutazione a spanne. Bisogna poi valutare le esigenze del cliente, sia economiche che di contenuti, chi è il cliente e altri fattori.

Se poi posso, aggiungo una cosa: raramente mi è capitato di fare un sito statico. C'è sempre qualcosa da rendere aggiornabile. Una gallery, un'area news, una mailing list, ecc...

Oggi, grazie anche alla sempre maggiore diffusione di internet, anche i clienti hanno più coscienza di quello che vogliono. E quindi capiscono che un sito d'immagine mai aggiornato è solo un bel biglietto da visita che non serve a nulla. Sono sempre di più infatti quelli che attraverso il loro sito internet vogliono offrire dei servizi ai clienti o comunque avere un ritorno che non sia il semplice commento "ma che bel sito che hai".

Ciao.

S.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Sergio... Puntuale e chiaro. Anche se io il Flash non lo tenevo in considerazione... immagino che incida un bel po' nel costo che ipotizzi... (è un programma geniale, ma lo malsopporto).

Quindi se il sito si appoggiasse su un database per una sezione "news" (in stile blog) il costo lieviterebbe notevolmente! (già che ci siamo, imbastire una sezione news, con pagina di admin per il cliente, eccetera che succede? il prezzo raddoppia, triplica?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esempio, ho realizzato questo sito molto semplice per una ditta, http://www.an-tel.it/. Voi quanto lo valutereste? Grazie mille per le risposte intanto....

Ti posso rigirare la domanda? Tu a quanto lo hai venduto (o lo venderesti)?

I prezzi non vanno fatti così a caso. Dipende dalla tecnologia che usi, dal fatto che siano o meno attinenti agli standard e accessibili. E poi devi considerare l'impegno creativo e il tempo che ci ha messo per farlo. Tanto per iniziare e farti un po di ordine nella testa separerei i costi del progetto grafico, da quelli della realizzazione della struttura, da quelli della realizzazione delle pagine (e da quelli della programmazione che qui non c'è).

Considera poi il tempo fisico che ci hai messo per farlo. Valuta se alla fine il tempo impiegato è stato superiore o inferirore a quello previsto. E la volta dopo potrai regolarti meglio.

Una cosa, considera che il prezzo che ti ho detto prima prevedeva i costi di gestione di un'agenzia con dei dipendenti e delle spese che tu magari non hai. Quindi puoi essere più competitivo come costi.

Ciao.

S.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sergio. La mia voleva solo essere un'indicazione di un ordine di grandezza.

Giusto per sfatare l'idea che con 50 euro te la cavi. Non volevo certo dire che spendi esattamente dai 500 ai 1000 euro, ma credo sia una cifra da aspettarsi da un professionista come base di partenza.

Allora siamo più precisi?

Sergio: un sito informativo x una ditta, fatto di cinque pagine, molto semplice, con header realizzato sulla base del simbolo istituzionale, colori coordinati. Prima pagina, tre pagine di contenuto con due tre foto, pagina di contatti e mappa.

Riesci a darci un'idea di una cosa del genere? (certo che l'amor di polemica miete più vittime che la leptopsirosi)

coniglio , dopo i primi screzi di conoscenza , stai diventando uno dei miei miti di questo forum

;):)

a sognarme sti sogni na volta ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Adn. Onesto, più per il cliente che per te.. ;)

Bellero. Come mai divento un mito?:)

Nel senso che è troppo poco ( se è così non puo che farmi piacere al massimo mi regolerò per i prossimi)...io non ho fatto nessuna scuola di grafica o web design...faccio del mio meglio sperando che il cliente apprezzi e mi dia un altro contatto...sperando poi di poter a Ottobre fare un bel master in web design.

flickrâ„¢

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Bene allora direi che se per questo ho chiesto 300 € sono stato abbastanza onesto :ciao:

gli hai fatto lo sconto perché non si sono accorti che hai sbagliato a scrivere "Mozzilla" con due zeta invece che con una sola? :ghghgh:

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esempio, ho realizzato questo sito molto semplice per una ditta, http://www.an-tel.it/.

Se ti interessa saperlo io, con Firefox 2.0.0.3 da windows, nell'homepage, sotto dove c'è scritto "la nostra sede", vedo un'immagine senza senso.

E' una striscia bassa e larga con la parte iniziale sinistra marroncina e il resto tutto grigio.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

faccio siti per professione conto terzi e quello che ti posso dire( come ti hanno giè chiaramente esposto gli altri) è che il costo del sito non può essere "sparato" a caso... serve un progetto

un sito può costare 300€ e ti stanno rubando dei soldi o costare 100.000 € e te lo stanno regalando.

Il discorso è troppo complesso a mio avviso...

devi calcolare anche i costi di eventuali collaboratori ( visto che non siamo TUTTOLOGI...)

I costi/ora per scannerizzare, digitalizzare, ritoccare il materiale, se vuole fare e-commerce etc... troppe variabili.

Io non ho un "listino Prezzi" .... vado dal cliente almeno 5/6 volte poi stilo un progetto ( almeno una settimana di preparazione) e glielo presento.

Poi in corso d'opera capita di modificarlo anche radicalmente ...

Ciao Alex.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

faccio siti per professione conto terzi e quello che ti posso dire( come ti hanno giè chiaramente esposto gli altri) è che il costo del sito non può essere "sparato" a caso... serve un progetto

un sito può costare 300€ e ti stanno rubando dei soldi o costare 100.000 € e te lo stanno regalando.

Il discorso è troppo complesso a mio avviso...

devi calcolare anche i costi di eventuali collaboratori ( visto che non siamo TUTTOLOGI...)

I costi/ora per scannerizzare, digitalizzare, ritoccare il materiale, se vuole fare e-commerce etc... troppe variabili.

Io non ho un "listino Prezzi" .... vado dal cliente almeno 5/6 volte poi stilo un progetto ( almeno una settimana di preparazione) e glielo presento.

Poi in corso d'opera capita di modificarlo anche radicalmente ...

Ciao Alex.

purtroppo ci troviamo sempre a dover ripetere le stesse cose...

penso che quella del webmaster sia una delle professioni più bistrattate..

www.t1t.it Il mio sito personale

www.appartamentiumago.it ....casa vacanza in Croazia, ottimi i prezzi e i simpatici gestori

MacBook Pro "17 Core Duo - iMac G3 Flavors 333 Mhz - 2xiBook Clamshell G3 300Mhz with airport (Tangerine&Blue) - Canon EOS 350D + 18/55 + 55/200

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...