Vai al contenuto

BANCO DA LAVORO PER BIKE...+ FOTO BIKE


Messaggi raccomandati

salve raga..

è da un paio di settimane che cerco di comprare un banco da lavoro per la mia IRON HORSE ma cerco inutilmente... forse non so esattamente come si chiama quel coso ma.. potreste aiutarmi voi?

dove lo posso trovare?.... grazie

<---stato confusionale--->

www.biscaribikers.tk

Link al commento
Condividi su altri siti

posta una foto della tua bike dai... faccela vedè...

MacBook coreduo bianco 1,83ghz 2gb ram 160gb hd + superdrive - macBook Pro 13" base 2010

iPod 3g 15gb - iPod classic 80gb silver - iPhone 8gb 3.0 - iPod shuffle 1gb arancione - iPhone 3g 3.0

Ho preso il detersivo. Ho deciso di imparare a fare da me. E' ridicolo che un uomo non sappia fare il bucato… Uffa! Come faccio a mettere la camicia dentro al bottiglione?

Link al commento
Condividi su altri siti

MacBook coreduo bianco 1,83ghz 2gb ram 160gb hd + superdrive - macBook Pro 13" base 2010

iPod 3g 15gb - iPod classic 80gb silver - iPhone 8gb 3.0 - iPod shuffle 1gb arancione - iPhone 3g 3.0

Ho preso il detersivo. Ho deciso di imparare a fare da me. E' ridicolo che un uomo non sappia fare il bucato… Uffa! Come faccio a mettere la camicia dentro al bottiglione?

Link al commento
Condividi su altri siti

:angioletto:E' quello,se hai un po' di spazio prendilo.

:baby:La foto della tua bike però...e prenditi un casco che la terra è dura.

Le mie foto su Flickr.Le foto delle mie bimbe su Flickr

Più Lingua per tutti (Manuela S.)

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm non è proprio quello anche perchè in quello la forca è libera e viene molto male a lavorare.... io intedo quello professionale quello dove la bike si fissa dall'asse della forcella

ecco qualche foto delle mie fidanzate...

skossobikebx9.jpg

questa invece non è proprio la mia.. non ho foto della mia cannondale questa è quella del mio amico... la mia è grigia

8c791ty9.jpg

<---stato confusionale--->

www.biscaribikers.tk

Link al commento
Condividi su altri siti

molto belle...

io poi son di parte con cannondale... ho una scalpell 2000...

MacBook coreduo bianco 1,83ghz 2gb ram 160gb hd + superdrive - macBook Pro 13" base 2010

iPod 3g 15gb - iPod classic 80gb silver - iPhone 8gb 3.0 - iPod shuffle 1gb arancione - iPhone 3g 3.0

Ho preso il detersivo. Ho deciso di imparare a fare da me. E' ridicolo che un uomo non sappia fare il bucato… Uffa! Come faccio a mettere la camicia dentro al bottiglione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cacchio ragazzi questo thread cade proprio a ciccio..

Sto girando per comprare una bici. Da profano ho iniziato i miei giri a Decathlon ed ho preso di mira la Rockrider 8.2, dal prezzo di 1000 euro..

ecco le caratteristiche, che ne dite ?

Ho dato un'occhiata in giro, ho visitato i siti della Cannondale, Bottecchia, Bianchi, Giant, Ridley..

beh, ne sono uscito pazzo, troppa scelta e per uno che prende la sua prima vera bici diventa un problema..

Sapete darmi qualche dritta ?

E' comune difetto degli uomini, non far conto, nella bonaccia, della tempesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti cercavo qualcosa di 2 mano ma anche lì dovrei conoscere le caratteristiche dei vari modelli...

Mi date qualche indcazione, qualche marca/modello.

E' comune difetto degli uomini, non far conto, nella bonaccia, della tempesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono orientato su una "solo frontale", telaio in alluminio, forcella bloccabile da manubrio, possibilmente freni a disco con impianto idraulico..

per il resto ancora non ho le idee chiare, non conoscendo le caratteristiche peculiari degli altri componenti.

Una cosa: Dichiarano che la Rockrider 8.2 pesa 11,7 Kg. Ho trovato in rete biciclette ben più costose che dichiarano pesi superiori, anche di un Kg o più.. come si spiega ?

E' comune difetto degli uomini, non far conto, nella bonaccia, della tempesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui 1000 eurini nuova x comrare una buona bike devi andare sicuramente su di una fron come hai deciso.

La decathlon che hai visto è un'ottima bike e per iniziare è sicuramente favolosa. Deca ha sicuramente uno dei migliori rapporti qualità/prezzo sul mercato. Prova a dare un'occhio anche a ktm, io mi son trovato bene.

Per quanto riguarda l'usato, bè io vado in mb da diversi anni e le ultime 5 bike le ho prese tutte usate, spesso pochissimo di nemmeno un anno ma risparmio tanto e mi son sempre trovato bene fino ad ora. Se scegli l'usato l'importante è che tu non prenda cose vecchissime che magari son superate e che tu faccia l'acquisto in un negozio specializzato che ti sappian consigliare su taglia e tutto e che ti dian un minimo di garanzia.

Sulle marche ognuno ha i suoi gusti... io amo quelle americane (fatte in america) infatti ho una cannondale (e mi sogno una ellsworth) ma come detto su buoni prodotti son soprattutto gusti.

Il peso non è tutto dipende sempre da cosa si vuol fare ora inizi poi magari cambi speialità, ce ne sono molte xc allmountain freeride downhill... una bike da xc tende adessere leggerissima ma non ci fare salti tanto grossi ke patatrak... cmq prendiamo una front tipo quella che ti vuoi fare, apparte il telaio i componenti che influisono di + sul peso sono forca e ruote... ma minor peso magari porta minor resistenza o minor escurzione x una forcella o peggior controllo x una forcella... morale della favola non ti fissare su la massima leggerezza ad ogni costo ma vai su un buon compromesso (x esempio la deca ha una forca reba che è ottima non "bobba" e fa egregiamente il suo lavoro con una buon escurzione, non pesa quanto una sid ma io lapreferisco).

Ottimi sceltai freni a disco, tutta un'altra sicurzza modulabilità e prestazioni su tutti i terreni (fango, bagnato, neve) soprattutto se idraulici.

Cmq se trovi un usato magari dicci un po' cos'è e ti diciamo + o - com'è...

e fatti anche un giro su www.mtb-forum.it trovi tante risposte a dubbi e gente sicuramente + competente di me (cmq ci sono anch'io).

spero di esserti stato d'aiuto ciao ciao

MacBook coreduo bianco 1,83ghz 2gb ram 160gb hd + superdrive - macBook Pro 13" base 2010

iPod 3g 15gb - iPod classic 80gb silver - iPhone 8gb 3.0 - iPod shuffle 1gb arancione - iPhone 3g 3.0

Ho preso il detersivo. Ho deciso di imparare a fare da me. E' ridicolo che un uomo non sappia fare il bucato… Uffa! Come faccio a mettere la camicia dentro al bottiglione?

Link al commento
Condividi su altri siti

..ora mi insulterete.. in effetti ( come logicamente dovrebbe essere ) nei siti dei vari produttori si trovano le bici organizzate per disciplina.

Il problema è che non so quali sono le caratteristiche delle singole discipline, se qualcuno si offre per chiarirmi un pò la situazione glie ne sarei grato. Così almeno posso dare un nome a ciò che vorrei fare.

E' comune difetto degli uomini, non far conto, nella bonaccia, della tempesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

io in effeti ho la lefty sulla cannondale ma non la blocco quasi mai cmq secondo me dipende sia da come uno preferisce sia dal tipo di fondo ovviamente sia dal tipo di forca, alcune hano il blocco ma lo trovo poco utile, vedi la mia.

x le discipline dipende cosa ci vuoi fare. diccelo tu...

altrimenti segui il mio consiglio e dai un'occhio al forum, trovi tutte le risposte...

MacBook coreduo bianco 1,83ghz 2gb ram 160gb hd + superdrive - macBook Pro 13" base 2010

iPod 3g 15gb - iPod classic 80gb silver - iPhone 8gb 3.0 - iPod shuffle 1gb arancione - iPhone 3g 3.0

Ho preso il detersivo. Ho deciso di imparare a fare da me. E' ridicolo che un uomo non sappia fare il bucato… Uffa! Come faccio a mettere la camicia dentro al bottiglione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao..io ovviamente son di parte.....(ho una decathlon 9.1)...

sinceramente per 1000 euro non trovi niente dul nuovo come la 8.2.....

Utente Mac dal Gennaio 2000...

Link al commento
Condividi su altri siti

he he.. il mio avatar la dice lunga sulla mia passione per l'off-road... ma per quello ho la moto.

Vi racconto come m'è venuta la passione per la bici.

L'estate scorsa sono stato in Trentino, in Val Pusteria, a Brunico e lì (come di certo saprete) ci sono una marea di piste, il fondo non m'è sembrato particolarmete accidentato, asfalto, breccia o terra battuta.. Questo è principalmente il mio target, almeno per iniziare.

inoltre al mio paesino sperduto negli appennini ho parecchie strade simil mulatiere, tranquillamente percorribili in bici ma sono un tantino più dissestate delle piste del Trentino. Diciamo che, seppur raramente, potrei trovarmi una situazione simile a quella che si vede alle spalle di skosso.. ( a cui tra l'altro chiedo scusa per avergli rubato il thread ).

Ciao..io ovviamente son di parte.....(ho una decathlon 9.1)...

sinceramente per 1000 euro non trovi niente dul nuovo come la 8.2.....

infatti guardando un pò i prezzi delle varie cannondale ( mi piacciono parecchio la Prophet3 SL e la Rush6 ) mi pare che a 1000 euro non ci si prende un gran che..

E' comune difetto degli uomini, non far conto, nella bonaccia, della tempesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Pierino, sarei propenso all'usato ma visto che nn ho esperienza rischio di prendere una sola.. non sei daccordo ?

E' comune difetto degli uomini, non far conto, nella bonaccia, della tempesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti preoccupare per il tread.... figurati..

invece posso dirvi una cosa.... provengo pure io dal MOTOCROSS... non a livelli alti ma tato per fare un giro in moto in forestale....

dopo aver provato la MOTO e la BIKE posso dirvi una cosa... mettiamo caso che le due cose siano paragonabili...... secondo me è più difficile la BIKE.... certo le moto hanno velocità amaggiori... ma anche peso maggiore e gomme e sospenzioni grandiose.....

metti la discesa alle spalle della foto... un conto è farla con una moto(senzalto difficile) e un conto è farla con un aggeggino con delle forcelline e delle ruotine da 2 pollici....

<---stato confusionale--->

www.biscaribikers.tk

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti preoccupare per il tread.... figurati..

invece posso dirvi una cosa.... provengo pure io dal MOTOCROSS... non a livelli alti ma tato per fare un giro in moto in forestale....

dopo aver provato la MOTO e la BIKE posso dirvi una cosa... mettiamo caso che le due cose siano paragonabili...... secondo me è più difficile la BIKE.... certo le moto hanno velocità amaggiori... ma anche peso maggiore e gomme e sospenzioni grandiose.....

metti la discesa alle spalle della foto... un conto è farla con una moto(senzalto difficile) e un conto è farla con un aggeggino con delle forcelline e delle ruotine da 2 pollici....

Non ho mai provato a fare in bici una discesa del genere ma credo tu abbia ragione... I motivi sono parecchi secondo me.

Già il fatto che la forca della bici ha, nella migliore delle ipotesi, un'escursione di 100 - 120 mm.. quella di una moto da enduro sta sui 300/320 mm..

Poi in moto hai un paio di solide pedaline su cui fare leva per spostare il peso del corpo e l'unico impegno con i comandi lo hai sulle mano.

Secondo me la bici è più difficle e senz'altro più tecnica. ..e poi ci vuole il fisico.. :devil:

Tornando a bomba, appena ho un pò di tempo mi faccio un giro e vedo un pò se trovo qualcosa di usato, Più che negozianti, credo sia meglio prenderla da un privato, poi magari la sottopongo alle mano esperte di un ciclista per farla mettere a puntino..

E' comune difetto degli uomini, non far conto, nella bonaccia, della tempesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece darei un occhio dai negozi specializzati, a costo di pagarla un tantino in più ti danno un po' di garanzia e se c'è qualcosa che non va è più facile ottenere qualcosa...

cmq mi raccomando se prendi una full prendila usata che con 1000 euro nuova rischi di prendere un mezzo non all'altezza...

ps: a questo punto x la disciplina guarda le all muntain...

MacBook coreduo bianco 1,83ghz 2gb ram 160gb hd + superdrive - macBook Pro 13" base 2010

iPod 3g 15gb - iPod classic 80gb silver - iPhone 8gb 3.0 - iPod shuffle 1gb arancione - iPhone 3g 3.0

Ho preso il detersivo. Ho deciso di imparare a fare da me. E' ridicolo che un uomo non sappia fare il bucato… Uffa! Come faccio a mettere la camicia dentro al bottiglione?

Link al commento
Condividi su altri siti

qui forse si esagera, non e tantissimo pedalabile siamo sul freeride ma gran mezzo...

http://www.bike-board.net/community/mtb-market/showproduct.php/product/12173/cat/2/limit/recent/date/1129054155

questa mi sembra ottima e ci pedali anche egregiamente...

http://www.bike-board.net/community/mtb-market/showproduct.php/product/11001/cat/2

MacBook coreduo bianco 1,83ghz 2gb ram 160gb hd + superdrive - macBook Pro 13" base 2010

iPod 3g 15gb - iPod classic 80gb silver - iPhone 8gb 3.0 - iPod shuffle 1gb arancione - iPhone 3g 3.0

Ho preso il detersivo. Ho deciso di imparare a fare da me. E' ridicolo che un uomo non sappia fare il bucato… Uffa! Come faccio a mettere la camicia dentro al bottiglione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...