Vai al contenuto

Webcam: problemi incredibili


Messaggi raccomandati

Ho preso 2 webcam USB (perchè iSight non è in vendita -___-) una extreme sonix in un pacchetto fatto per mac con iChatUSBCAM e una Logiteck Quickcam Express con pulsante per foto.

Su PowerMac G5 dual 2GHz funziona solamente la sonix con ichatUSBcam (e ok).

la logitech grazie a macam va solo in parte con ichat (si blocca spesso), su Skype appare il nome, ma non le immagini... O___o

Su Mac mini PPC G4 1,25GHz non va nessuna delle due, o meglio.... la sonix va ma si vede tutto senza nero... le cose nere si vedono grige chiarem le cose rosse rosa e così via... e poi su skype improvvisamente durante la videochat regolarmente si inchioda bloccando skype che si chiude, ma non si apre più! (fino al riavvio).

La QuickCam con macam non appare da nessuna parte (macam mi dà errore USB) tranne che su Skype nelle opzioni video dopo un minutino che si è aperto, ma l'immagine è bloccata a meno che non si spostiil mouse!

Il PowerMac è zeppo di component, plugin ecc, il Macmini, invece è appena ripristinato (archivia e installa) e non ha periferiche o cose particolari, è collegato ad uno scanner e una stampante ^^

Sono andato al negozio dove ho preso le cam e hanno fatto la prova con la quickcam sulle loro macchine:

sul mac mini intel va benissimo, sul mac mini PPC no! Anche con gli stessi component nella libreria di QuickTime... Però il negoziante mi ha detto che le va viste funzionare anche su PPC!

Però sul sito di macam c'è scritto che nel 50% di questi modelli di webcam si verifica un errore sul quale stanno ancora indagando, non ci sono altre documentazioni...

a questo punto al negozio abbiamo provato una webcam che è verde nella lista, completamente supportata, sul Mac mini PPC e.... NON VA!

Che succede?

Qualcuno può aiutarmi?

Okkio a quando prendete una webcam se avete una macchina non Intel... mi sa che c'è qualche problemino!

 Utente Mac dal '96.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...