Vai al contenuto

mouse USB esterno: funxiona su OS9, non funziona su OSX


salcuriale

Messaggi raccomandati

Ho comprato un micro mouse ottico USB Tucano per utilizzarlo sul nuovo Ibook (sistema Panther), ma non sono riuscito a farlo funzionare. Ho provato ad utilizzarlo su varie macchine con OS9, e funziona perfettamente. Ho contattato l'assistenza tecnica Tucano, che mi ha detto che:

(1) altri utenti mac avevano già segnalato il problema

(2) Il produttore del mouse non ha al momento l'autorizzazione di apple per produrre un driver OSX (che dovrebbe essere già presente nel sistema operativo, ma evidentemente non lo è)

(3) dovrebbe essere disponibile sul sito della Apple un aggiornamento per il supporto periferiche USB che "aggiorna" il sistema operativo con i driver che dovrebbero essere già installati.

Il mouse in questione è prodotto in Cina da una azienda di Taiwan di cui la Tucano non mi ha voluto dire il nome. La Tucano lo commercializza come "Super Mini Optical Mouse". Ho scoperto che lo stesso identico mouse viene commercializzato anche dalla Trust con il nome "Micro Mouse" e con il codice prodotto 12946.

Eterna riconoscenza a chi mi aiuterà a trovare il driver per far funzionale l'oggetto e dare un senso ai 21 euro che mi è costato.

Buone feste

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...