Vai al contenuto

G5 D1.8 e OS9 Possibile?


vnp

Messaggi raccomandati

Il soggeto del post la dice tutta. Possiedo un doppio G5 1.8 ( sys 10.3.2), ho un'unica partizione che occupa tutto il disco, formattata con file system Mac OS Esteso ( Journaled ). Inclusi i driver di supporto per l'OS9.

Il problema è che dovrei installare l'os9 per alcuni programmi ma il G5 non supporta l'avvio diretto con l'os9.

Direte voi, ma qual'è il problema? Il problema è che l'utility disck di panther non mi permette ne di creare ne di modificare la partizione esistente per fare un pò di posto al 9, ne tanto meno posso lanciare l'install da sotto osX 10.3 , in quanto è un applicazione per OS9 e quindi non è supportata.

Ma allora se così non posso installare l'OS9 a che servono i driver di cui ho parlato prima?

Se facendo un boot da CD, ammesso che il G5 lo riconosca, posso installare l'OS9 nella stessa partizione di panther, o avrò problemi di incompatibilità???? :?:

Mi metto nelle vostre mani, siate clementi, è Natale.

:lol: [/b]

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche qui: Panther e OS9 sono nella stessa partizione: nessun problema.

My Collection: MacBook Pro 15" (Mid 2010) - iPhone 4 - PowerMac G4/400 (Gigabit Ethernet) - iMac 500 MHz (Summer 2001) - Macintosh SE/30 - Macintosh Classic - Apple IIGS

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...