Vai al contenuto

qualità monitor, mi aiutate a capire?!?


noise

Messaggi raccomandati

Ciao,

sono un grafico, ho sempre utilizzato monitor Apple o LaCie, sempre CRT, e non mi sono mai posto il problema, ora invace vorrei comprare un monitor piatto a basso costo, per attaccarlo al portatile, per farci lavorare un mio collaboratore saltuario, ma vorrei capire in base a quali caratteristiche scegliere.

Ad esempio questi due monitor: uno Samsung e l'altro Philips, entrambi sotto i 200 euro, cosa è più importante la maggiore velocità di risposta del P. o il maggior contrasto del S., la luminosità oppure i milioni di colori? Cabia molto il campo verticale di uno è che più alto dell'altro?

Forse tra uno e l'altro non cambierà molto, ma vorrei capire meglio come funziona la tecnologia che ci sta dietro, quali valori guardare per la scelta.

Grazie

monitor.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra questi due il migliore è il Samsung. Secondo me se fai grafica è più importante la luminosità o il contyrasto piuttosto che la velocità di risposta, ma è solo una mia opinione.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra questi due il migliore è il Samsung. Secondo me se fai grafica è più importante la luminosità o il contyrasto piuttosto che la velocità di risposta, ma è solo una mia opinione.

quoto!

luminosità e contrasto nel tuo caso sono importanti!!! se l'avessi usato per giocarci ti avrei detto come priorità il tempo di risposta, ma in questo caso il Samsung è meglio anche in questo!! perciò senza dubbio vai per il coreano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono monitor essenzialmente uguali. Per non dire omologhi.

Philips (e Lg che è una consociata) e Samsung sono in quella fascia consumer due prodotti discreti dalle caratteristiche analoghe...