Vai al contenuto

Router


valasc

Messaggi raccomandati

effettivamente per la sicurezza non è una buona idea.....

comunque...che router hai.....

devi entrare tipo nat...o virtual servers....o port forwarding........

credo devi aprire dalla 1 alla 65535

tcp dalla 1 alla 65535

udp dalla 1 alla 65535

però non sò se devi fare la stessa cosa con il firewall del mac......

are you there?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente per la sicurezza non è una buona idea.....

comunque...che router hai.....

devi entrare tipo nat...o virtual servers....o port forwarding........

credo devi aprire dalla 1 alla 65535

tcp dalla 1 alla 65535

udp dalla 1 alla 65535

però non sò se devi fare la stessa cosa con il firewall del mac......

fare questo equivale a disattivare il firewall, se hai una particolare applicazione ti conviene capire quali porte e protocolli usa e poi aprire solo quelli.

Dai un'occhio qui: selezioni il modello del router, l'applicazione e ti dice che strada seguire passo x passo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non è un problema di programmi ma un problema di porte chiuse del router. Ho provato con tutti i programmi in circolazione ma ho visto che il problema sta sempre sulle porte del router. Come IP ho sia uno dinamico che fisso, quest'ultimo lo creato con no-ip

Link al commento
Condividi su altri siti

non so... mi sembra strano... anche se, nell'altro topic che hai segnalato, mi sembra di non aver visto una schermata di impostazione del port-forwarding.

Ho trovato questo link, relativo al tuo router per l'apertura delle porte per l'ftp, se non lo hai già fatoo, dagli uno sguardo... non si sa mai...

http://www.portforward.com/english/routers/port_forwarding/Dlink/DI-624+/FTP.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non è un problema di programmi ma un problema di porte chiuse del router. Ho provato con tutti i programmi in circolazione ma ho visto che il problema sta sempre sulle porte del router. Come IP ho sia uno dinamico che fisso, quest'ultimo lo creato con no-ip

prova porta 20 e 21 a tutti e due gli ip...sul router???

scusate.....ma non bisogna abilitare gli utenti.....

per farli accedere a te via ftp..???????????????????

nel senso che se tu hai creato pippo(cliente)....allora il cliente dovrà collegarsi...

tipo a ftp://pippo@..................?????

are you there?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

prova porta 20 e 21 a tutti e due gli ip...sul router???

scusate.....ma non bisogna abilitare gli utenti.....

per farli accedere a te via ftp..???????????????????

no, il forwarding serve per reindirizzare le entrate in un ip pubblico ad un ip privato della rete interna. E quindi si fa indicando al router a quali indirizzi IP della rete locale indirizzare le chiamare che arrivano su determinate porte.

Se prendiamo l'esempio dell'ftp, il mac ha un unico server ftp, con i diversi utenti, che naturalmente devono essere attivi per poter consentire l'accesso alle proprie cartelle.

Quindi, da un pc qualsiasi della mia rete interna, per raggiungere il mio mac si dovrà dare:

• ftp://fulvio@192.168.0.4 per visualizzare i documenti dell'utente "fulvio"

• ftp://lavoro@192.168.0.4 per visualizzare quelli dell'utente "lavoro"

• eccetera...

non so se sul mac è possibile accedere come anonymous...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...