Vai al contenuto

Censura


CC88

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Ho bisogno di limitare al massimo le operazioni che un utente esegue all'interno di mac os x.

Per farlo sono andato nel suo account ed ho scelto 'finder semplificato'.

oltre a quello ho consentito le sole applicazioni firefox, excel, word, powerpoint.

Provando il login con questo utente, correttamente viene visualizzato il finder semplificato, la cartella applicazioni, i documenti dell'utente ed il cestino.

Però: quando apro la cartella applicazioni vedo solo firefox e mi aspetterei invece fossero visualizzati anche excel, word, powerpoint. Inoltre, nei documenti l'utente ha dei file di testo che comunque riesce ad aprire con textedit e delle immagini che apre in anteprima. Non mi aspetterei questo comportamento, ma semplicemente che non riesca più ad aprire certi file non avendo l'applicazione associata. E' 'corretto' tutto ciò oppure devo fare altro?

grazie.

MacPro 8 Core 2.66Ghz 8Gb di RAM - Mac Book 13" 2 GHz Intel Core 2 Duo 3Gb RAM - iPod Nano 8Gb - tv 160Gb - iPhone 3Gs 32Gb White

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Federico.

così funziona, però il finder semplificato era più fico... :gira:

chissà perchè non limita le applicazioni a quelle indicate...

MacPro 8 Core 2.66Ghz 8Gb di RAM - Mac Book 13" 2 GHz Intel Core 2 Duo 3Gb RAM - iPod Nano 8Gb - tv 160Gb - iPhone 3Gs 32Gb White

Link al commento
Condividi su altri siti

magari è un bug.... anche a me fa la stessa cosa.....

mah! strano però che nessuno ha mai avuto questa esigenza prima e non se ne sia accorto...

MacPro 8 Core 2.66Ghz 8Gb di RAM - Mac Book 13" 2 GHz Intel Core 2 Duo 3Gb RAM - iPod Nano 8Gb - tv 160Gb - iPhone 3Gs 32Gb White

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...