Vai al contenuto

layout English Int'l


Havvk

Messaggi raccomandati

Dovendo comprare un mac e dovendolo usare soprattutto per programmare stavo valutando il fatto di comprarlo con la tastiera English Int'l. Tuttavia..

Guardando le foto sui layout delle tastiere dei MBP ho notato alcune differenze.

http://www.flickr.com/photo_zoom.gne...4297550&size=o

http://www.flickr.com/photo_zoom.gne...1698094&size=o

Queste hanno entrambe un layout inglese. Ma perchè la prima ha l'enter a L come in quella italiana mentre la seconda ha l'enter orizzontale e inoltre invece dei simboli ha le scritte su alcuni tasti tipo "delete" "return" "shift"?Quest'ultima è come quella presente nelle foto dei MBP sul sito dell'Apple.

Se richiedo sul sito dell'apple store la tastiera inglese internazionale quale delle 2 mi arriva?

I possessori di MBP con layout internazionale come l'hanno ricevuta?

Grazie ciao

Expertise Areas: MacGenius && Networking Expert

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

IMHO faresti meglio a prenderti una tastiera italiana.

Poi vai sul menù 'internazionale' e in 'menu tastiera' aggiungi 'USA', quindi assegni una abbreviazione da tastiera per poter passare da un layout all'altro, è facilissimo!

Poi ci metti poco ad imparare le posizioni dei simboli :ghghgh:

...e se guardi nell'abisso, l'abisso guarda in te...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi serve come compagno per ing informatica e soprattutto per attività di development (programmazione, scripting) e di utilizzo del terminale per connessioni ssh a server BSD/Linux sui quali devo lavorare per ore, per questa ragione voglio avere {,},/, tilde sempre a portata di mano non in posizioni impossibili. La tastiera italiana va bene per coloro che fanno in prevalenza video scrittura in lingua italiana.

L'unica cosa è appunto la configurazione dei tasti tra i 2 layout sopracitati sperando che quello international sia quello con l'enter a L perchè con l'altro non mi ci trovo affatto....(sembra una stupidata ma per chi usa la tastiera molto più del touchpad -aka terminale- la disposizione dei tasti è veramente importante)chiedevo appunto a qualcuno con MBP con layout internazionale per avere la loro conferma circa questo fatto.

Expertise Areas: MacGenius && Networking Expert

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...