Vai al contenuto

MotoGP/SBK


switcher

Messaggi raccomandati

Superbike - Vallelunga - Gara2

1 T. BAYLISS AUS Ducati Xerox Team Ducati 999 F07 24

2 M.BIAGGI ITA Alstare Suzuki Corona ExtraSuzuki GSX-R1000 K7 1.431

3 N.HAGA JPN Yamaha Motor Italia Yamaha YZF-R1 4.466

4 T. CORSER AUS Yamaha Motor Italia Yamaha YZF-R1 13.766

5 R. ROLFO ITA Hannspree Ten Kate HondaHonda CBR1000RR 20.848

6 R. XAUS ESP Team Sterilgarda Ducati 999 F06 21.930

7 L. LANZI ITA Ducati Xerox Team Ducati 999 F07 29.847

8 F. NIETO ESP Kawasaki PSG-1 Corse Kawasaki ZX-10R 29.986

9 S. NAKATOMI JPN Yamaha YZF Yamaha YZF-R1 40.126

10 M.NEUKIRCHNER GER Suzuki Germany Suzuki GSX-R1000 K6 40.733

11 J. TOSELAND GBR Hannspree Ten Kate HondaHonda CBR1000RR 42.544

12 V. IANNUZZO ITA Kawasaki PSG-1 Corse Kawasaki ZX-10R 54.504

13 K. MUGGERIDGE AUS Alto Evolution Honda Honda CBR1000RR 55.024

14 S. MARTIN AUS Celani Team Suzuki Italia Suzuki GSX-R1000 K6 55.304

15 Y. TIBERIO FRA Alto Evolution Honda Honda CBR1000RR 59.781

16 N. BRIGNOLA ITA Team Guandalini Ducati 999 F05 1′00.609

17 L. MORELLI ITA D.F.X. Corse Honda CBR1000RR 1′06.922

18 M.BORCIANI ITA Team Sterilgarda Ducati 999 F06 1′18.228

19 D. ELLISON GBR Team Pedercini Ducati 999RS 1 Lap

Ritirati

RET R. LACONI FRA Kawasaki PSG-1 Corse Kawasaki ZX-10R

RET M.FABRIZIO ITA D.F.X. Corse Honda CBR1000RR

RET J. SMRZ CZE Team Caracchi Ducati SC Ducati 999 F05

Il campionato vede ora James Toseland ancora in testa con 396 punti, ma il vantaggio è sceso a soli 29 punti su Max Biaggi che è secondo. Terzo Haga a quota 363, mentre Bayliss ne ha ora 341

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 8,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

a me piace sempre più la guida di troy !

è l'unico ke fa traiettorie diverse dal resto del gruppo !

grandissimo troy

bravo biaggi

peccato per i problemi di haga

e peccato per james ke merita davvero questo campionato!

:ghghgh:

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

a me piace sempre più la guida di troy !

è l'unico ke fa traiettorie diverse dal resto del gruppo !

grandissimo troy

bravo biaggi

peccato per i problemi di haga

e peccato per james ke merita davvero questo campionato!

:)

concordo con te...c'è anche da dire che la differenza di traiettorie è data anche dalla moto che ha.

il bicilindrico ha un erogazione diversa e consente di aprire prima il gas di una 4 cilindri.

le traiettorie di troi come si è visto erano molto strette a differenza di altri che la moto la facevano correre d+ fatto salvo per toseland costretto a spigolare dalla gommona da 200!

in ogni caso troy è un grande interprete, si adatta subito allee piste e sa subito correggere gli errori di traiettoria...nelle prove è caduto 2 volte al tornantino dopo la curva semaforo ed in gara ha adottato una traiettoria diversa per evitare che la moto gli perdesse sotto!

aggiungo che era davvero incredibile vedere le mille 4 cilindri girare in quella curva, io ci ho corso su quella pista con un R6 trofeo e vi assicuro che è davvero stretta!! sembra di girare attorno ad un birillo e si sta piegati a velocità bassissima ci vuole moltissima sensibilità ed "equilibrio" per nn prendere sotto!

Ho un lavoro come tutti ma il mio ha piu' stile...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ke sia la moto lo avevo pensato sempre e sarà anke la moto ma se vedi lanzi e xaus

nemmeno sognano le linee di troy...

in pratica vedo ke riesce a iclinare poco (relativamente...) la moto, mette molto fuori il ginocchio

tenendo la moto più "alzata" e la fa girare tonda e veloce...è molto tondo e in percorrenza è

da paura anke se a vallelunga non ha poi fatto molta differenza soprattutto in gara 1 con la gomma durissima...poi sugli altri circuiti in entrata ed in uscita è sempre molto largo, fa più metri ma con una maggiore velocità...

è troy bayliss e basta ! :P

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente avete detto uno il contrario dell'altro. :shock:

diciamo ke a vallelunga t.b. ha guidato più come dice wizzinga anke se visto bene accennava

sempre alla mia impressione...nelle altre gare quasi sempre come notato io :gira:

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda stupida:

perché a Vallelunga hanno usato il gommone da 200?

guarda sinceramente nn lo so ti rispondo solo sulla base di mie supposizioni ed esperienze.

prima di tutto la differenza va vista oltre che sulla misura anche sulla spalla. ad esempio in pista io ed moltissimi altri piloti usano la 190/55 e non la /50, con questa soluzione la moto risulta + agile di una 190/50 e mantiene la superfice d'appoggio necessaria per scaricare i 170cv della stock1000.

ad esempio sulle prime 1000 da corsa si usava il 180 al posto del 190 proprio perchè era + svelto e le potenze ancora permettevano un appoggio + "piccolo"

Io credo che in rapporto alla pista, molto tortuosa e da ON-OFF con curve da quarta marcia e lunghe percorrenze, toseland in funzione della messa a punto e del suo piacere di guida abbia optato sulla 200...(anche a monza il 75%dei piloti toprider montava il 200)

un 200/60 0 65 resta abbastanza svelto nelle curve anche se costringe a correre meno e a spigolare d+ ma allo stesso tempo offre + trazione in uscita di curva...

alla fine le differenze sono queste.poi a seconda delle impressioni del pilota, dell'efficenza dell'elettronica (in yamaha e ducati anno cenntraline Marelli da GP, la honda meno) si fanno le scelte...

alla fine io preferisco la guida con il 190, con il 200 toseland come si vedeva entrava dritto e stretto, piegava il meno possibile e rispalancava il gas guadagnando in uscita di curva.

in ingresso ha la possibilità di stare stretto e avere una linea favorevole spezzando per altro il ritmo a quelli che girano tondi.

minchia che belle le moto!

Ho un lavoro come tutti ma il mio ha piu' stile...

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda sinceramente nn lo so ti rispondo solo sulla base di mie supposizioni ed esperienze.

prima di tutto la differenza va vista oltre che sulla misura anche sulla spalla. ad esempio in pista io ed moltissimi altri piloti usano la 190/55 e non la /50, con questa soluzione la moto risulta + agile di una 190/50 e mantiene la superfice d'appoggio necessaria per scaricare i 170cv della stock1000.

ad esempio sulle prime 1000 da corsa si usava il 180 al posto del 190 proprio perchè era + svelto e le potenze ancora permettevano un appoggio + "piccolo"

Io credo che in rapporto alla pista, molto tortuosa e da ON-OFF con curve da quarta marcia e lunghe percorrenze, toseland in funzione della messa a punto e del suo piacere di guida abbia optato sulla 200...(anche a monza il 75%dei piloti toprider montava il 200)

un 200/60 0 65 resta abbastanza svelto nelle curve anche se costringe a correre meno e a spigolare d+ ma allo stesso tempo offre + trazione in uscita di curva...

alla fine le differenze sono queste.poi a seconda delle impressioni del pilota, dell'efficenza dell'elettronica (in yamaha e ducati anno cenntraline Marelli da GP, la honda meno) si fanno le scelte...

alla fine io preferisco la guida con il 190, con il 200 toseland come si vedeva entrava dritto e stretto, piegava il meno possibile e rispalancava il gas guadagnando in uscita di curva.

in ingresso ha la possibilità di stare stretto e avere una linea favorevole spezzando per altro il ritmo a quelli che girano tondi.

minchia che belle le moto!

Capito :devil:.

Grazie

"...vivi più intensamente cinque minuti allungato su una moto come questa, che molta gente in tutta la propria esistenza..."

Link al commento
Condividi su altri siti

SBK - Magny Cours - FP1

01 J.Toseland - Honda CBR1000RR - 1′40.718

02 M.Fabrizio - Honda CBR1000RR - 1′40.728

03 T.Bayliss - Ducati 999 F07 - 1′40.731

04 L.Lanzi - Ducati 999 F07 - 1′40.928

05 M.Neukirchner - Suzuki GSX-R1000 K7 - 1′40.979

06 N.Haga - Yamaha YZF-R1 - 1′41.022

07 F.Nieto - Kawasaki ZX-10R - 1′41.188

08 T.Corser - Yamaha YZF-R1 - 1′41.194

09 R.Xaus - Ducati 999 F06 - 1′41.469

10 R.Laconi - Kawasaki ZX-10R - 1′41.739

11 R.Rolfo - Honda CBR1000RR - 1′41.760

12 K.Muggeridge - Honda CBR1000RR - 1′41.830

13 M.Biaggi - Suzuki GSX-R1000 K7 - 1′41.845

14 Y.Tiberio - Honda CBR1000RR - 1′42.382

15 J.Smrz - Ducati 999 F05 - 1′42.401

16 S.Martin - Suzuki GSX-R1000 K6 - 1′42.447

17 S.Nakatomi - Yamaha YZF-R1 - 1′43.119

18 G.Dietrich - Suzuki GSX-R1000 K6 - 1′43.843

19 L.Morelli - Honda CBR1000RR - 1′44.262

20 D.Ellison - Ducati 999RS - 1′45.256

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

SBK - Magny Cours - QP1

01 L.Lanzi - Ducati 999 F07 - 1′40.962

02 T.Bayliss - Ducati 999 F07 - 1′41.334

03 N.Haga - Yamaha YZF-R1 - 1′41.402

04 F.Nieto - Kawasaki ZX-10R - 1′41.423

05 T.Corser - Yamaha YZF-R1 - 1′41.425

06 R.Xaus - Ducati 999 F06 - 1′41.731

07 J.Toseland - Honda CBR1000RR - 1′41.742

08 R.Laconi - Kawasaki ZX-10R - 1′41.840

09 K.Muggeridge - Honda CBR1000RR - 1′42.012

10 M.Fabrizio - Honda CBR1000RR - 1′42.136

11 R.Rolfo - Honda CBR1000RR - 1′42.1475

12 J.Smrz - Ducati 999 F05 - 1′42.376

13 M.Neukirchner - Suzuki GSX-R1000 K7 - 1′42.397

14 M.Biaggi - Suzuki GSX-R1000 K7 - 1′42.620

15 Y.Tiberio - Honda CBR1000RR - 1′43.132

16 S.Martin - Suzuki GSX-R1000 K6 - 1′43.290

17 G.Dietrich - Suzuki GSX-R1000 K6 - 1′44.478

18 S.Nakatomi - Yamaha YZF-R1 - 1′44.616

19 L.Morelli - Honda CBR1000RR - 1′44.940

20 D.Ellison - Ducati 999RS - 1′47.729

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

Classifica WSBK - Magny Cours, prove combinate (QP1, QP2 e combinati):

1 - Troy Bayliss - Ducati 999 F07 - 1′41.334 - 1′39.651 - 1′39.651

2 - Noriyuki Haga - Yamaha YZF-R1 - 1′41.402 - 1′39.746 - 1′39.746

3 - Max Neukirchner - Suzuki GSX-R1000 K7 - 1′42.397 - 1′39.802 - 1′39.802

4 - Régis Laconi - Kawasaki ZX-10R - 1′41.840 - 1′39.904 - 1′39.904

5 - Troy Corser - Yamaha YZF-R1 - 1′41.425 - 1′39.976 - 1′39.976

6 - Lorenzo Lanzi - Ducati 999 F07 - 1′40.962 - 1′40.150 - 1′40.150

7 - James Toseland - Honda CBR1000RR - 1′41.742 - 1′40.190 - 1′40.190

8 - Ruben Xaus - Ducati 999 F06 - 1′41.731 - 1′40.334 - 1′40.334

9 - Jakub Smrz - Ducati 999 F05 - 1′42.376 - 1′40.450 - 1′40.450

10 - Max Biaggi - Suzuki GSX-R1000 K7 - 1′42.620 - 1′40.489 - 1′40.489

11 - Fonsi Nieto - Kawasaki ZX-10R - 1′41.423 - 1′40.592 - 1′40.592

12 - Michel Fabrizio - Honda CBR1000RR - 1′42.136 - 1′40.702 - 1′40.702

13 - Karl Muggeridge - Honda CBR1000RR - 1′42.012 - 1′40.786 - 1′40.786

14 - Roberto Rolfo - Honda CBR1000RR - 1′42.147 - 1′41.026 - 1′41.026

15 - Steve Martin - Suzuki GSX-R1000 K6 - 1′43.290 - 1′41.298 - 1′41.298

16 - Yoann Tiberio - Honda CBR1000RR - 1′43.132 - 1′41.426 - 1′41.426

17 - Shinichi Nakatomi - Yamaha YZF-R1 - 1′44.616 - 1′41.846 - 1′41.846

18 - Guillaume Dietrich - Suzuki GSX-R1000 K6 - 1′44.478 - 1′43.020 - 1′43.020

19 - Luca Morelli - Honda CBR1000RR - 1′44.940 - 1′43.688 - 1′43.688

20 - Dean Ellison - Ducati 999RS - 1′47.729 - 1′43.872 - 1′43.872

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

Classifica WSBK - Superpole, Magny Cours:

1. J.Toseland Honda CBR1000RR 1′38.501

2. M.Neukirchner Suzuki GSX-R1000 K7 1′38.524 0.023

3. T.Corser Yamaha YZF-R1 1′38.624 0.123

4. N.Haga Yamaha YZF-R1 1′38.897 0.396

5. L.Lanzi Ducati 999 F07 1′38.955 0.454

6. M.Biaggi Suzuki GSX-R1000 K7 1′38.982 1 0.481

7. T.Bayliss Ducati 999 F07 1′39.174 0.673

8. R.Laconi Kawasaki ZX-10R 1′39.638 1.137

9. F.Nieto Kawasaki ZX-10R 1′40.129 1.628

10. R.Xaus Ducati 999 F06 1′40.150 1.649

11. R.Rolfo Honda CBR1000RR 1′40.199 1.698

12. M.Fabrizio Honda CBR1000RR 1′40.390 1.889

13. S.Martin Suzuki GSX-R1000 K6 1′40.834 2.333

14. Y.Tiberio Honda CBR1000RR 1′41.106 2.605

15. J.Smrz Ducati 999 F05 1′41.391 2.890

16. K.Muggeridge Honda CBR1000RR 1′41.462 2.961

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

haga vince su bayliss in rimonta fantastica di sportellate, poi ottimo corser e bravissimo il piccolo max di suzuki...fuori dalla lotta biaggi ke precede james causa contatto con lanzi nelle fasi iniziali!

:)

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

peccato sai ke bella gara ke ti perdi visto ke probabilmente con tos a +29 il mondiale si kiude lì ! :)

e invece no, ho chiamato toseland e gli ho chisto se poteva rimandare tutto a gara 2 e mi ha fatto questo piacere..... é proprio un bravo ragazzo.:P

"...vivi più intensamente cinque minuti allungato su una moto come questa, che molta gente in tutta la propria esistenza..."

Link al commento
Condividi su altri siti

eh mi pare abbia ancora 17 punti quindi giocherà in difesa (ferse...o forse no...mi sa di no...)

cmq devo dire ke se troy fosse partito meglio avrebbe vinto sicuramente visto il suo passo

james ha bisogno di una benedizione!

biaggi è fuori gioco...

haga doveva vincere ed ha vinto!

corser ancora un mastino!

ma soprattutto centro da 110 e lode per neukirkner (non ricordo come si scrive...)

che alla prima uscita su ufficiale ha fatto un ottimo 4° e forse senza gli intoppi

con bayliss poteva anke fare meglio :)

SBK ke spettacolo!!!

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

Classifica WSBK Magny Cours, Gara-1:

1. Haga N. Yamaha Motor Italia. Yamaha YZF-R1 38′33.762 23 giri

2. Bayliss T. Ducati Xerox Team. Ducati 999 F07 38′36.532

3. Corser T. Yamaha Motor Italia. Yamaha YZF-R1 38′37.497

4. Neukirchner M. Suzuki Germany. Suzuki GSX-R1000 K7. 38′42.332

5. Nieto F. Kawasaki PSG-1 Corse. Kawasaki ZX-10R 38′46.687

6. Biaggi M. Alstare Suzuki Corona Extra. Suzuki GSX-R1000 K7 38′47.045

7. Toseland J. Hannspree Ten Kate Honda. Honda CBR1000RR 38′50.157

8. Xaus R. Team Sterilgarda. Ducati 999 F06 38′56.343

9. Laconi R. Kawasaki PSG-1 Corse. Kawasaki ZX-10R 38′56.590

10. Rolfo R. Hannspree Ten Kate Honda. Honda CBR1000RR 39′06.491

11. Nakatomi S. Yamaha YZF. Yamaha YZF-R1 39′12.067

12. Muggeridge K. Alto Evolution Honda. Honda CBR1000RR 39′27.447

13. Tiberio Y. Alto Evolution Honda. Honda CBR1000RR 39′27.561

14. Fabrizio M. D.F.X. Corse. Honda CBR1000RR 39′27.677

15. Dietrich G. Alstare Suzuki Corona Extra. Suzuki GSX-R1000 K6 39′30.236

16. Martin S. Celani Team Suzuki Italia. Suzuki GSX-R1000 K6 39′45.164

17. Morelli L. D.F.X. Corse. Honda CBR1000RR 33′08.484 19 giri

18. Smrz J. Team Caracchi Ducati SC. Ducati 999 F05 6′50.414 4 giri

19. Ellison D. Team Pedercini. Ducati 999RS 7′38.483 4 giri

20. Lanzi L. Ducati Xerox Team. Ducati 999 F07

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...