Vai al contenuto

formato HD


tarcleti

Messaggi raccomandati

ciao a tutti...

ho un HD esterno della LaCie, formattato in HFS+, formato che Win XP non legge... avendo però necessità di dover scambiare spesso e con facilità files con un icspì, secondo voi sarebbe un problema se reinizializzo il mio HD nel formato FAT32, che win legge correttamente...? cioè con il Mac ci sarebbero differenze tra HFS+ e FAT32...? (+ che altro l'HD lo uso come memoria aggiuntiva per il mio bimbo, quindi lo uso parecchio ed esclusivamente con l'iMac, giusto saltuariamente mi servirebbe vederlo da PC)

Grazie

Daniele

:lol:

"..leave what you can, or take what you need.."

Link al commento
Condividi su altri siti

:Biaxident:

le firewire del mio iMac G3 dovrebbero essere a 400 (o sbaglio??) e quindi non dovrei avere quel problema... tra l'altro ho ancora Jaguar (ancora per molto poco...) :wink:

:Andre:

grazie per il link, ma essendo il mio HD da 20Gb, quel discorso li non vale...

il mio interrogativo era cmq se per Mac Os X sia completamente indifferente se formattato in HFS+ o FAT32 (che so che winXP dovrebbe leggere)... cioè a me cambierebbe qualcosa...?

Daniele

:lol:

grazie!

"..leave what you can, or take what you need.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Mac lo legge, ma puoi usarlo solo per lo storage, in quanto le apps non avviano da Fat32 ma solo da HFS, HFS+ e UFS, quindi credo, ma potrei sbagliarmi, rimanga utile solo per immagazzinare dati

8)8)8)

Problem persists between keyboards and seats...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

oltre per quello che dice Tribal, che per me non sarebbe un gran problema, facendo molteplici prove, si verificano anche altri problemucci.... praticamente quando copio i dati nell'HD, la procedura si interrompe continuamente per un errore, che sono riuscito a ricollegare alla presenza di nomi di files che gli danno fastidio quando sono troppo lunghi, quando ci sono caratteri particolari (virgolette ecc.), e anche in casi in cui non sono riuscito a scoprirne la causa scatenante... :roll:

ciò posto... secondo voi sarebbe una buona soluzione quella di formattare l'HD in due partizioni, una quella che userei normalmente per immagazzinare dati in HFS+, e l'altra in FAT32, da utilizzare solo nei casi in cui dovrei scambiare qualcosa con qualche piccista...??!

grazie

Daniele

:oops:

"..leave what you can, or take what you need.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by tarcleti

.... praticamente quando copio i dati nell'HD, la procedura si interrompe continuamente per un errore....

Molti di questi errori sono dovuti alle icone personalizzate dell'OS9, avete presente quegli odiosi file Icon invisibili che l'OS9 si diverte a seminare in giro per l'HD? Ecco si tratta di quelli, sono incopiabili su dei FAT32 e generano errore!

[marq=right:6f11ade082]:apple: :powermacg5: :apple: :powermacg4: :apple:[/marq:6f11ade082]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...