Vai al contenuto

mac os x


Messaggi raccomandati

???...

la domanda voleva giungere ad un'altra conclusione...

quando uscirà leopard... io e un mio amco vorremmo comprare un'unico sistema operativo...

si può?

Non penso che si possa, o per lo meno non è cosa legale.

Per ogni Mac ci vuoel una licenza del suo sistema operativo. Però Tiger c'è anche in versione Family, costa un po' di più ma può essere isntallato su 5 Mac diversi. Di sicuro anche di Tiger faranno questa cosa.

Potresti metterti d'acordo con il tuo amico e dividere le spese, penso che vi convenga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso che si possa.

Io, per ovviare il problema, ne ho comprato uno in scatola in modo da poterlo mettere dove mi pare!...

...infondo i sistemi Apple sono dabbero abbordabili come costo!

iMac G5 2 Ghz, MacBook Intel Core Duo 1,83 Ghz, iMac G3 500 Mhz Power Flower

REALIZZAZIONE MANUALISTICA E DOCUMENTAZIONE TECNICA

www.mqcreazioni.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Mac OS X 10.4

(utente singolo)

€ 129

Family Pack

(5 licenze)

€ 199

www.t1t.it Il mio sito personale

www.appartamentiumago.it ....casa vacanza in Croazia, ottimi i prezzi e i simpatici gestori

MacBook Pro "17 Core Duo - iMac G3 Flavors 333 Mhz - 2xiBook Clamshell G3 300Mhz with airport (Tangerine&Blue) - Canon EOS 350D + 18/55 + 55/200

Link al commento
Condividi su altri siti

penso proprio di si... :rolleyes:

www.t1t.it Il mio sito personale

www.appartamentiumago.it ....casa vacanza in Croazia, ottimi i prezzi e i simpatici gestori

MacBook Pro "17 Core Duo - iMac G3 Flavors 333 Mhz - 2xiBook Clamshell G3 300Mhz with airport (Tangerine&Blue) - Canon EOS 350D + 18/55 + 55/200

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio sistema operativo, quello che ho avuto insieme all'acquisto del mio macbook... posso istallarlo su un'altra macchina?

ho può essere istallato solo su un mac?

Legalmente NON puoi, tecnicamente puoi installarlo solo su macchine uguali.

Il sistema vednuto con un iMac, per esempio, potresti installarlo su un altro iMac ma non su un MacBook...

Belli i tempi del vecchio System, quando si poteva tenere un solo disco a portata di mano per tutte le macchine, come si fa adesso con la versione retail "family pack"...

“Yes, PC World is produced on Macs.†— PC World Senior Editor Rebecca Freed, January 30, 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso che si possa.

Io, per ovviare il problema, ne ho comprato uno in scatola in modo da poterlo mettere dove mi pare!...

...infondo i sistemi Apple sono dabbero abbordabili come costo!

a scanso di equivoci intendevo dire che avendo un sistema in scatola, posso associarlo a che mac mi pare (non ho detto a QUANTI mac mi pare)...

...matteo

iMac G5 2 Ghz, MacBook Intel Core Duo 1,83 Ghz, iMac G3 500 Mhz Power Flower

REALIZZAZIONE MANUALISTICA E DOCUMENTAZIONE TECNICA

www.mqcreazioni.it

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi vi insegno io, si fa così...

dopo una settimana che è uscito Leopard lo trovi sui circuiti p2p tipo bittorrent....

lo scarichi da lì senza spesa alcuna....

lo installi su tutte le macchine apple che vuoi su cui è installabile.

la Apple non verrà mai a casa tua...

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio sistema operativo, quello che ho avuto insieme all'acquisto del mio macbook... posso istallarlo su un'altra macchina?

ho può essere istallato solo su un mac?

dal punto di vista legale, non puoi e non puoi neanche dal punto di vista pratico in quanto contiene i driver solo per il tuo modello di macbook.

Quindi tralasciando l'illegalità della cosa potresti installarlo solo su un macbook identico al tuo, il che non ha il minimo senso logico.

saluti

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi vi insegno io, si fa così...

dopo una settimana che è uscito Leopard lo trovi sui circuiti p2p tipo bittorrent....

lo scarichi da lì senza spesa alcuna....

lo installi su tutte le macchine apple che vuoi su cui è installabile.

la Apple non verrà mai a casa tua...

peccato che sia pirateria, e poi anche dal punto di vista pratico sconsiglio fortemente di installare sistemi operativi nsenza regolare licenza, non fosse altro che per l'assistenza.

detto questo ti consiglio di modificare il contenuto del tuo post perchè:

1 è contro la legge italiana

2 è contro il regolamento del forum

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ma adesso che ne hai fatta la citazione anche se lo cambio resta nella citazione....

e poi non posso soffrire il buonismo (licenze, controlicenze...) in un paese come l'italia dove vige la pirateria (ma questo è il male minore) e in generale vige il non rispetto delle regole da parte di tutti: dalla casalinga di voghera a gesù cristo...

Link al commento
Condividi su altri siti

a casa tua o in quella della casalinga di voghera fai quello che ti pare...

in un forum pubblico no...

leggi il regolamento (che dovresti aver accettato quando ti sei iscritto)

:)

www.t1t.it Il mio sito personale

www.appartamentiumago.it ....casa vacanza in Croazia, ottimi i prezzi e i simpatici gestori

MacBook Pro "17 Core Duo - iMac G3 Flavors 333 Mhz - 2xiBook Clamshell G3 300Mhz with airport (Tangerine&Blue) - Canon EOS 350D + 18/55 + 55/200

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi non posso soffrire il buonismo (licenze, controlicenze...) in un paese come l'italia dove vige la pirateria (ma questo è il male minore) e in generale vige il non rispetto delle regole da parte di tutti: dalla casalinga di voghera a gesù cristo...

...che ragionamenti fini...

qui nessuno fà del buonismo... è che forse può sembrare strano a te che qualcuno paghi del software che usa ... magari per lavoro

www.t1t.it Il mio sito personale

www.appartamentiumago.it ....casa vacanza in Croazia, ottimi i prezzi e i simpatici gestori

MacBook Pro "17 Core Duo - iMac G3 Flavors 333 Mhz - 2xiBook Clamshell G3 300Mhz with airport (Tangerine&Blue) - Canon EOS 350D + 18/55 + 55/200

Link al commento
Condividi su altri siti

è ovvio che la pirateria esiste...e qst va dal campo informatico alla musica a tutto il resto...secondo me, ma è un parere personale, se abbassassero i prezii la pirateria calerebbe... Parlo personalmente, perchè so che ci sono di quei programmi che costano un botto e non tutti possono permetterseli..

Rimane il fatto che su un forum non si spiega cm fare pirateria!

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

è ovvio che la pirateria esiste...e qst va dal campo informatico alla musica a tutto il resto...secondo me, ma è un parere personale, se abbassassero i prezii la pirateria calerebbe... Parlo personalmente, perchè so che ci sono di quei programmi che costano un botto e non tutti possono permetterseli..

per quanto rigurada musica film videogiochi secondo me se abbassassero i prezzi avrebbero anche introiti maggiori le varie case discografiche, software house ecc.. (una persona su 20 si compra un gioco da 80 euro.... ma se lo stesso gioco ne costasse 20 di euro beh... come minimo 7-8 persone lo comprerebbero)...

www.t1t.it Il mio sito personale

www.appartamentiumago.it ....casa vacanza in Croazia, ottimi i prezzi e i simpatici gestori

MacBook Pro "17 Core Duo - iMac G3 Flavors 333 Mhz - 2xiBook Clamshell G3 300Mhz with airport (Tangerine&Blue) - Canon EOS 350D + 18/55 + 55/200

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto rigurada musica film videogiochi secondo me se abbassassero i prezzi avrebbero anche introiti maggiori le varie case discografiche, software house ecc.. (una persona su 20 si compra un gioco da 80 euro.... ma se lo stesso gioco ne costasse 20 di euro beh... come minimo 7-8 persone lo comprerebbero)...

concordo. un po' come i telefonini..."Fate questa cosa qui! Attivate quest'altra tariffa speciale!"

E noi babbi, io per prima, a comprare la carta servizi così hai i messaggi gratis...già....conveniente per noi ma mai quanto per loro! Con tutte le carte da 8 euro ke la gente compra si rifanno anche dei mess ke mandiamo gratis!

Link al commento
Condividi su altri siti

se pensi poi ad un cd musicale, invece che venderlo a 20 euro lo vendi a 3-4 euro... ne vendi a palate calcolando che la maggior parte della gente smetterebbe di scaricare musica da internet avendo a quel prezzo il cd fisico con custodia, copertina ecc...

www.t1t.it Il mio sito personale

www.appartamentiumago.it ....casa vacanza in Croazia, ottimi i prezzi e i simpatici gestori

MacBook Pro "17 Core Duo - iMac G3 Flavors 333 Mhz - 2xiBook Clamshell G3 300Mhz with airport (Tangerine&Blue) - Canon EOS 350D + 18/55 + 55/200

Link al commento
Condividi su altri siti

dal punto di vista legale, non puoi e non puoi neanche dal punto di vista pratico in quanto contiene i driver solo per il tuo modello di macbook.

Quindi tralasciando l'illegalità della cosa potresti installarlo solo su un macbook identico al tuo, il che non ha il minimo senso logico.

saluti

tecnicamente la protezione si aggira facilmente (ma, come hai fatto notare, probabilmente mancheranno i driver), ma chiaramente è illegale.

ragazzi vi insegno io, si fa così...

dopo una settimana che è uscito Leopard lo trovi sui circuiti p2p tipo bittorrent....

lo scarichi da lì senza spesa alcuna....

lo installi su tutte le macchine apple che vuoi su cui è installabile.

la Apple non verrà mai a casa tua...

ma non si può mai dire. senza contare che eticamente è sbagliato e che se ti becchi una versione modificata in qualche modo non è detto che te ne accorga.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...