Vai al contenuto

Un salto nel buio???


wolf6452

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! ;)

Innanzitutto complimenti per il forum, per la vostra competenza e disponibilità.

Sono uno studente universitario e da un paio di settimane sono alla ricerca di un valido sostituto del mio PC. Non sono un grande esperto di computer lo uso per studio e divertimento (uso prevalentemente internet- word, exel e power point di office - acrobat e programmi di P2P).

La ricerca mi ha portato a individuare due alternative MOOLTO diverse tra loro:

- Sony Vaio FE41E

- Mac Book 13†2,0 GHz (“modello baseâ€)

Vorrei avere da voi alcune informazioni:

- sono un autodidatta di win, potrò fare lo stesso con mac? E’ veramente così intuitivo come si dice? Basta smanettare un pò?

- quant’è la parte di HD realmente disponibile? Istallando anche win quale sarà la porzione di Hd libero?

Attualmente mi posso permettere solo la versione del MacBook con 80GB di HD e, credo sia un po’ piccolo. Cosa ne pensate? Posso, fra un po’ di tempo sostituirlo con uno più capiente? O mi conviene di più un HD esterno? Esistono HD esterni compatibili a Mac?

- quali sono i software preinstallati su mac?

Come avrete capito non sono pienamente cosciente di quello che mi aspetta, quindi un po’ di titubanza c’è…

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che interverranno.:ooooh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mac è molto intuitivo. Dopo qualche mese non ti ricorderai nemmeno come facevi a fare le cose su Windows da quanto ti sembreranno assurde.

La partizione dell'HD la decidi tu.

80 GB sono pochini in effetti, ma puoi sempre mettere un HD più capiente in fase di ordine. PEr gli HD esterni basta che controlli la compatibilità. Io ne ho 3: due da 40 GB e uno da 250 GB. Zero problemi.

Pre-installato non c'è nulla... nel senso che nel disco di installazione del Mac OS puoi scegliere l'installazione ad hoc e non mettere il pacchetto iLife, anche se sarebbe un peccato.