Vai al contenuto

OS 9.2.2...


franz®

Messaggi raccomandati

os 9.2.2 non mi supporta il mouse con doppio tasto e rotellina...ho provato a collegare un mouse con tasto dx e rotella, ma non funzionano, funziona solo il tasto sx...per il resto va pure meglio del mio pro-mouse apple, è più veloce (anche se nettamente più scomodo)!

è normale o c'è qualcosa che si può fare per farglielo riconoscere?

altra domanda sempre su os9 : c'è un terminale dei comandi?io l'ho cercato dappertutto ma non l'ho trovato......ma mi pare improbabile che non ci sia...dove sta nascosto?qualcuno lo sa?

franz®

baby, you got a bad bad mouth, everything's poison coming out coming out,cheating, lying since the day you were born, someone outta rinse it out with soap

wash it out wash it out wash it out

Link al commento
Condividi su altri siti

mi disp, ma mi sa che per alcune cose dovrai installare Mac Os X...

Belle le sCULture a sinistra ne??? =) hihihihihihi

iPod Touch 1G 8gb, iPhone 2G 8gb, iPhone 3G 8gb, iMac G5, Acer aspire 5920G con Windows 7 AGGIUSTATO!!! (ebbene si, ho tradito zio steve nei notebook =9) TV LCD LG 32LF2500 32", XBOX 360 60gb, iPhone 4 32 GB Black

NEW ENTRY FOR CHRISTMAS: iPod nano 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

os 9.2.2 non mi supporta il mouse con doppio tasto e rotellina...ho provato a collegare un mouse con tasto dx e rotella, ma non funzionano, funziona solo il tasto sx...per il resto va pure meglio del mio pro-mouse apple, è più veloce (anche se nettamente più scomodo)!

è normale o c'è qualcosa che si può fare per farglielo riconoscere?

scaricati usb overdrive: è un driver usb universale che ti permetterà di configurare almeno i tasti. non mi ricordo se va bene anche per la rotella, se non va c'è un altro software, ti posso poi recuperare il nome. :fiorellino:

altra domanda sempre su os9 : c'è un terminale dei comandi?io l'ho cercato dappertutto ma non l'ho trovato......ma mi pare improbabile che non ci sia...dove sta nascosto?qualcuno lo sa?

e invece è proprio così: un sistema operativo senza shell testuale! :confused:

una delle cose del "vecchio mondo" che adoravo, anche se in fin dei conti, forse, oggi non mi ci troverei.

ma in efetti mi ci troverei comunque: Script Editor (nella cartella Applescript, dentro Apple Extra, dentro Applications (Mac OS 9)) può essere usato anche come una rudimentale linea di comando.:ciao:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, cerco questo driver, grazie jack!

per li terminale sono sconcertato che non ce l'abbia...nostalgia di quando i mac erano totalmente diversi dal resto del mondo informatico.....

applescript l'avevo trovato, ma alla fine non è come un vero e proprio terminale,più che altro dovrei trovare un manuale dei comandi.....

franz®

baby, you got a bad bad mouth, everything's poison coming out coming out,cheating, lying since the day you were born, someone outta rinse it out with soap

wash it out wash it out wash it out

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, cerco questo driver, grazie jack!

prego, figurati. :confused:

per li terminale sono sconcertato che non ce l'abbia...nostalgia di quando i mac erano totalmente diversi dal resto del mondo informatico.....

già: era il segno distintivo del mac quello di "ragionare" per interfaccia grafica. :confused:

applescript l'avevo trovato, ma alla fine non è come un vero e proprio terminale,più che altro dovrei trovare un manuale dei comandi.....

in effetti non è tanto semplice da utilizzare all'inizio (ma neanche la shell unix, se è per questo!), mi pare che ci siano degli script di esempio nella Cartella Sistema.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

si vabbè io la shell non la uso tantissimo, solo a livello di rete per ping e portscan e qualche altra fesseriola.....non credo che con applescript si possa fare no?

franz®

baby, you got a bad bad mouth, everything's poison coming out coming out,cheating, lying since the day you were born, someone outta rinse it out with soap

wash it out wash it out wash it out

Link al commento
Condividi su altri siti

si vabbè io la shell non la uso tantissimo, solo a livello di rete per ping e portscan e qualche altra fesseriola.....non credo che con applescript si possa fare no?

sì, si può, ma non saprei come.

ma dato che non sei l'unico ad usarla per quelle cose apple ha incluso sul cd d'installazione una piccola utility apposita, si chiamava "whatsroute", se ricordo bene. ;)

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho lavorato tanti anni con OS9 senza terminale e ci ho lavorato benissimo. Il terminale è per smanettoni, e se non si sa bene quello che si fa si combinano anche guai: non solo ho smesso di usarlo, ma l'ho cancellato per non farmi venire tentazioni. Perché qualche volta ho trovato, qui o altrove, istruzioni da passare al terminale e mi sono detto: ma no, queste sno semplici, stavolta non può succedere niente... E invece...

Siccome non ho né voglia né tempo di studiare Unix queste cose le lascio perdere.

Per quanto riguarda i bottoni del mouse questo dovrebbe avere i suoi driver da installare su OS9: io ho un logitech e ce l'ha.

Utente Mac dal 1988.

Link al commento
Condividi su altri siti

E per quanto riguarda il GRANDE OS9, la semplicità era il suo cavallo di battaglia.

Lo sapete come si fa a fare il backup completo della cartella sistema in OS9? La si copia su un altro disco, e basta. Niente password, permessi, cazzi strani o altro. E poi da quel disco puoi avviare. Oppure tenertela di riserva se succede qualcosa: avvii dal disco esterno, cancelli la cartella sistema nell'HD interno, ci ricopi la cartella sistema e vai. Bei tempi.

Utente Mac dal 1988.

Link al commento
Condividi su altri siti

onelio ti quoto in pieno!

unica cosa di os9 di cui mi lamento (solo ora, perchè prima non ne ho mai avuto bisogno) è che non c'è un'utility network che ti consente di gestire appieno la rete e le comunicazioni tra macchine...nel senso che è formidabile perchè fa tutto in automatico senza creare problemi, ma non puoi vedere nel dettaglio cosa stai andando a fare esattamente...o almeno io non ne sono in grado:D

jack, l'app whatsroute la trovo nel cd di installazione di os9?

ti ricordo che ho il cd di 9.0.1, l'aggiornamento a 9.2.2 me l'han fatto all'apple center..ci sarà?

per quanto riguarda il mouse son fregato allora, ho un insignificante mouse della trust, venduto senza driver nè altro....dovrò cercare que diriver o sul sito trust..

thx guys!

franz®

baby, you got a bad bad mouth, everything's poison coming out coming out,cheating, lying since the day you were born, someone outta rinse it out with soap

wash it out wash it out wash it out

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho lavorato tanti anni con OS9 senza terminale e ci ho lavorato benissimo. Il terminale è per smanettoni, e se non si sa bene quello che si fa si combinano anche guai: non solo ho smesso di usarlo, ma l'ho cancellato per non farmi venire tentazioni. Perché qualche volta ho trovato, qui o altrove, istruzioni da passare al terminale e mi sono detto: ma no, queste sno semplici, stavolta non può succedere niente... E invece...

Siccome non ho né voglia né tempo di studiare Unix queste cose le lascio perdere.

be', cancellarlo mi pare un po' drastico… :ghghgh:

Per quanto riguarda i bottoni del mouse questo dovrebbe avere i suoi driver da installare su OS9: io ho un logitech e ce l'ha.

sì, quelli progettati per i mac dell'epoca spesso ce li avevano, ma i più moderni e quelli pensati per windows no. ;)

E per quanto riguarda il GRANDE OS9, la semplicità era il suo cavallo di battaglia.

Lo sapete come si fa a fare il backup completo della cartella sistema in OS9? La si copia su un altro disco, e basta. Niente password, permessi, cazzi strani o altro. E poi da quel disco puoi avviare. Oppure tenertela di riserva se succede qualcosa: avvii dal disco esterno, cancelli la cartella sistema nell'HD interno, ci ricopi la cartella sistema e vai. Bei tempi.

certo, bellissimo! :fiorellino: potevi pure copiarti una cartella sistema quasi completa (alcune estensioni avrebbero dato problemi…) su cd e avviare da quella.

ma c'erano dei contro, per esempio i tuoi files erano accessibili da qualunque utente (anzi, il concetto di "utente" era simulato, in realtà ce n'era uno), non c'era multitasking preempitivo (se un'applicazioni si bloccava eri fregato) e, soprattutto, programmarci non era così semplice.

onelio ti quoto in pieno!

unica cosa di os9 di cui mi lamento (solo ora, perchè prima non ne ho mai avuto bisogno) è che non c'è un'utility network che ti consente di gestire appieno la rete e le comunicazioni tra macchine...nel senso che è formidabile perchè fa tutto in automatico senza creare problemi, ma non puoi vedere nel dettaglio cosa stai andando a fare esattamente...o almeno io non ne sono in grado:D

sicuramente il modo c'è, purtroppo non saprei quale.

jack, l'app whatsroute la trovo nel cd di installazione di os9?

sì, esatto, dev'essere in una cartella tipo "utlities" o "extra".

ti ricordo che ho il cd di 9.0.1, l'aggiornamento a 9.2.2 me l'han fatto all'apple center..ci sarà?

direi di sì, se ricordo bene l'hanno inserita nell'8.5.

ho controllato ora sul mio os 9, il nome esatto è whatroute e puoi trovare l'ultima versione qui.

per quanto riguarda il mouse son fregato allora, ho un insignificante mouse della trust, venduto senza driver nè altro....dovrò cercare que diriver o sul sito trust..

thx guys!

prova con usb verdrive: gestisce qualunque aggeggio usb…:fiorellino:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

grande jack!

allora : installato usboverdrive, funziona che è una bellezza col mouse doppio tasto e rotella, senza nemmeno dover far niente - perfetto stile os9 - anche se è un pò esagerato visto che ogni volta che accendo l'imac ora mi compare la finestrella gialla col "thanx for downloading usboverdrive etc.."

whatroute l'ho trovato nel cd di installazione, non l'avevo mai visto (era un paio d'anni che non usavo quel cd), è perfetto per quello che serve a me, in pratica è un antenato dell'utility network che c'è in osx...ora con calma provo come funziona, sembra che vada bene!

grazie mille!

franz®

baby, you got a bad bad mouth, everything's poison coming out coming out,cheating, lying since the day you were born, someone outta rinse it out with soap

wash it out wash it out wash it out

Link al commento
Condividi su altri siti

ma prego, ciao. :ghghgh:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...