Vai al contenuto

ADSL con Tin.it


surfcorner

Messaggi raccomandati

Originally posted by surfcorner

Qualcuno ha l'ADSL con Tin.it ? Quella che ti danno il filtro ADSL poi devi installare il programmino per connetterti...

Solo per per X non c'e' il software... come avete risolto?

ciao

Robb

che programmino???

ti mandano un modem..usb o ethernet che sia...

con X non devi installare nulla...

io (e tanti altri) ho avuto problemi con il modem fastrate usb 100..risolti con drivers di tale "bewan" adsl oppure ho visto che sul sito alice ci sono drivers aggiornati....

per il resto devi mettere i filtri sulla linea in casa...tranne che sulla presa dove attacchi il modem....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto il contratto con tin.it e non ho avuto nessun problema...

ovvero.... ho fatto l'abbonamento ...mi hanno inviato il "pacco" con:

- un modem ethernet;

- due filtri

E BASTA !!!!

Ho montanto il modem ed i filtri...non ho fatto girare nessun dischetto.... ho chiamato tin.it che mi ha dato i dati da inserire.....FATTO !!!! SONO IN INTERNET..

Ciao

L'importante è godere!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto tanti auguri a tutti ;) .

Poi, visto che si è in tema, volevo dirvi che anch'io con Alice non ho avuto problemi per la configurazione. X è di una semplicità quasi.....disarmante in tal senso. Tuttavia ho notevoli problemi a mantenere la connessione.

Mi spiego. Dopo qualche minuto la connessione si interrompe e il pannello di controllo effettua diversi tentativi consecutivi di riconnessione e, malgrado si legga "Connesso", i tentativi continuano ed è impossibile navigare. A questo punto resetto il modem (Ericsson HM220 dp - ethernet), scollegandolo dall'alimentazione e ricollegandolo, e tutto sembra procedere bene, finchè la routine descritta, ricomincia. Pensate, sono costretta a navigare con un PC :D .

La configurazione è la seguente:

G3 400 B&W - 512 Mb di RAM

Mac OS Panther

Modem (come già detto) ethernet Ericsson HM 220 dp

Qualcuno sa che significa tutto ciò?

Grazie e Buon Natale a tutti

Pam

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by IkTuZ+--><div class='quotetop'>QUOTE(IkTuZ)</div>
<!--QuoteBegin-surfcorner

Qualcuno ha l'ADSL con Tin.it ? Quella che ti danno il filtro ADSL poi devi installare il programmino per connetterti...

Solo per per X non c'e' il software... come avete risolto?

ciao

Robb

che programmino???

ti mandano un modem..usb o ethernet che sia...

con X non devi installare nulla...

io (e tanti altri) ho avuto problemi con il modem fastrate usb 100..risolti con drivers di tale \"bewan\" adsl oppure ho visto che sul sito alice ci sono drivers aggiornati....

per il resto devi mettere i filtri sulla linea in casa...tranne che sulla presa dove attacchi il modem....[/b]

Dove li hai trovati i driver del fastrate perchè io con panther non si collega mentre con jaguar sì, adesso ho chiesto la sostituzione del modem ma intanto non posso aggiornare a panther perchè il fast rate blocca tutto!

fammi sapere sti driver di certo bewan dove li hai trovati.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by pamhela

Innanzitutto tanti auguri a tutti :lol: .

Poi, visto che si è in tema, volevo dirvi che anch'io con Alice non ho avuto problemi per la configurazione. X è di una semplicità quasi.....disarmante in tal senso. Tuttavia ho notevoli problemi a mantenere la connessione.  

Mi spiego. Dopo qualche minuto la connessione si interrompe e il pannello di controllo effettua diversi tentativi consecutivi di riconnessione e, malgrado si legga \"Connesso\", i tentativi continuano ed è impossibile navigare. A questo punto resetto il modem (Ericsson  HM220 dp - ethernet), scollegandolo dall'alimentazione e ricollegandolo, e tutto sembra procedere bene, finchè la routine descritta, ricomincia. Pensate, sono costretta a navigare con un PC :lol: .

La configurazione è la seguente:

G3 400 B&W - 512 Mb di RAM

Mac OS Panther

Modem (come già detto) ethernet Ericsson HM 220 dp

Qualcuno sa che significa tutto ciò?

Grazie e Buon Natale a tutti

Pam

Allora ragazzi, c'è qualche anima buona che può darmi una dritta? o volete condannarmi in eterno ad utilizzare un PC :lol: per connettermi in rete?

Ciao

Pam

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by avedaniele+--><div class='quotetop'>QUOTE(avedaniele)</div>
Si può utilizzare anche un modem adsl com porta usb? (ce l'avrei già)[/b]

Non tutti i modelli funzionano. Dicci quale hai e ti diremo se va bene con OSX :lol:

<!--QuoteBegin-pamhela

Allora ragazzi, c'è qualche anima buona che può darmi una dritta? o volete condannarmi in eterno ad utilizzare un PC :lol:  per connettermi in rete?

Ciao

Pam

Ciao. Pure io ho il tuo modem e Panther ma non ho mai riscontrato alcun problema di quel tipo.

Iniziamo dal fatto che la linea ADSL è a posto, visto che con pc questo non accade. Il probl è sul Mac. (ma va? :lol: ).

Per ora l'unica cosa che mi salta in mente è la disconnessione automatica.

Apri preferenze di sistema, vai in network, nelle impostazioni PPPoE, clicca il tasto Opzioni PPPoE e assicurati che le opzioni "Interrompi la connessione ecc" siano disattivate, lascia on solo i pacchetti echo PPP.

Se non è questo... dovrò pensarci :roll: :roll:

ciao :lol:

:aereo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un mac g5 1.8 dual processor nuovo con panther e quando sono andato per connettermi con il modem alice speedweb ethernet niente da fare; sembra che dal led spento "pc" il modem non comunichi col computer e nella cartella network mi appare la scritta rossa modem ethernet integrata dicendo che non è collegato nonostante lo sia; la scritta diventa arancione quando provo a connettermi ma niente da fare. Non è problema della presa o della linea perchè fino al giorno prima utilizzavo il modem usb su pc; penso dipenda dal modem difettoso; dovrò aspettare il tecnico mac che verrà mentre io sono via in montagna.

La pubblicità ci fa fare lavori che odiamo per comprare cazzate che non ci servono

Le cose che possiedi alla fine ti possiedono

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Fabionetwork+--><div class='quotetop'>QUOTE(Fabionetwork)</div>
Originally posted by avedaniele@

Si può utilizzare anche un modem adsl com porta usb? (ce l'avrei già)

Non tutti i modelli funzionano. Dicci quale hai e ti diremo se va bene con OSX :lol:

<!--QuoteBegin-pamhela

Allora ragazzi, c'è qualche anima buona che può darmi una dritta? o volete condannarmi in eterno ad utilizzare un PC :shock: per connettermi in rete?

Ciao

Pam

Ciao. Pure io ho il tuo modem e Panther ma non ho mai riscontrato alcun problema di quel tipo.

Iniziamo dal fatto che la linea ADSL è a posto, visto che con pc questo non accade. Il probl è sul Mac. (ma va? :lol: ).

Per ora l'unica cosa che mi salta in mente è la disconnessione automatica.

Apri preferenze di sistema, vai in network, nelle impostazioni PPPoE, clicca il tasto Opzioni PPPoE e assicurati che le opzioni \"Interrompi la connessione ecc\" siano disattivate, lascia on solo i pacchetti echo PPP.

Se non è questo... dovrò pensarci :roll: :roll:

ciao :lol:[/b]

Ho controllato nelle preferenze network e sembrava che fosse tutto ok, tranne la spunta sui pacchetti echo PPP, che ho abilitato.

Ora sono collegata con MAC (si vede eh? :lol: ) e per il momento smbra che vada. Sperem

Ciao

Pam

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...