Vai al contenuto

ibook vs macbook


Messaggi raccomandati

Penso che ci vorrà un bel po...

Processore più potente e schermo più ampio = più consumi e più calore

La tecnologia delle batterie non è migliorata tantissimo qunidi la durata non sarà uguale (anche se non è niente male) magari se ne faranno con i monitor illuminati a Led o con altre soluzioni di risparmio energetico potrebbero aumentare l'autonomia ma non credo sia una cosa a brevissimo termine (anche se spero di si) nè che sarà a buon mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

se il mio iBook non fosse morto da un giorno all'altro sarei ancora felice e contento col mio iBook, tienilo fino a che non subentrino cause di forza maggiore!

iMac CD 20" | MacBook CD2

Link al commento
Condividi su altri siti

più bello esteticamente non sono daccordo il macbook è più sottile e più aerodinamico

Anche secondo me è più bello, ma a livello che se il macbook fosse un 9,8 di voto, l'iBook da 12 sarebbe un 9,75 adoro la sua piccolezza.

Quanto ad aerodinamicità te lo confermo, ho lanciato un MacBook e un iBook e il primo va più lontano a parità di spinta :D

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un ibook 1,42, l'ultimo prima dei macbook, e sinceramente non ce lo cambierei per nulla al mondo, se non altro per i problemi che hanno i nuovi macbook

"La mia debolezza... Qual è la mia debolezza? Dovrei pensarci. Probabilmente avrei lo stesso problema nel rispondere se mi chiedeste qual è la mia forza. E forse sono la stessa cosa"

Al Pacino

Link al commento
Condividi su altri siti

Partendo dal fatto che siamo tutti daccordo che l'ibook 12" è un gioellino, è stato uno dei miei più grandi desideri, però il design del macbook è più evoluto e più adatto alle performance attuali, la clip a calamita per farlo chiudere è una grande invenzione come del resto il mag-safe, lo schermo è piccolo, ma allo stesso tempo sembra grande i 16/9 sono essenziali al giorno d'oggi i video di ultima generazione sono tutti wide. Ovviamente stiamo parlando di un prodotto di ultima generazione con un prodotto ormai quasi obsoleto, ma allo stesso tempo ancora all'avanguardia rispetto ad altri prodotti in commercio. Secondo me chi ha adesso l'ibook non gli conviene passare a macbook a menochè non servono delle performance superiori per cui si lavora.

iMac 20" Alu c2d 2.66 320hd 2gbRAM MAC OSX 10.6.5

iPod Touch 3a gen 8gb

iPhone4 16 GB iPad 16gb wifi white

Link al commento
Condividi su altri siti

Partendo dal fatto che siamo tutti daccordo che l'ibook 12" è un gioellino, è stato uno dei miei più grandi desideri, però il design del macbook è più evoluto e più adatto alle performance attuali, la clip a calamita per farlo chiudere è una grande invenzione come del resto il mag-safe, lo schermo è piccolo, ma allo stesso tempo sembra grande i 16/9 sono essenziali al giorno d'oggi i video di ultima generazione sono tutti wide. Ovviamente stiamo parlando di un prodotto di ultima generazione con un prodotto ormai quasi obsoleto, ma allo stesso tempo ancora all'avanguardia rispetto ad altri prodotti in commercio. Secondo me chi ha adesso l'ibook non gli conviene passare a macbook a menochè non servono delle performance superiori per cui si lavora.

Quoto ogni-singola-parola

la mia sull'aerodinamica era una battuta solo per ridere, sono un fan dell'ibook

Link al commento
Condividi su altri siti

Riallacciandomi sul discorso aerodinamicità...:D

Vorrei montare un MacBook sul cofano della mia Maserati, però ho paura delle turbolenze al momento dell'apertura del display sopra i 190Km/h, sapreste dirmi la resistenza dinamica o meglio, il fattore Cx .

E poi, secondo voi riuscirei a comandare FronRow?:ghghgh:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Riallacciandomi sul discorso aerodinamicità...:confused:

Vorrei montare un MacBook sul cofano della mia Maserati, però ho paura delle turbolenze al momento dell'apertura del display sopra i 190Km/h, sapreste dirmi la resistenza dinamica o meglio, il fattore Cx .

E poi, secondo voi riuscirei a comandare FronRow?:fiorellino:

:hihihahahehe::cold:

cmq..... volevo inserire uno smiley innamorato ----->:cold: vicino al mio iBook.... ma l'iBook nella sezione Altro degli smileys NON C'è!!!!!!! :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che ci vorrà un bel po...

Processore più potente e schermo più ampio = più consumi e più calore

La tecnologia delle batterie non è migliorata tantissimo qunidi la durata non sarà uguale (anche se non è niente male) magari se ne faranno con i monitor illuminati a Led o con altre soluzioni di risparmio energetico potrebbero aumentare l'autonomia ma non credo sia una cosa a brevissimo termine (anche se spero di si) nè che sarà a buon mercato.

Riguardo al processore non è tanto la "potenza" quanto l'architettura. I PPC che IBM fa ancora hanno prestazioni non indifferenti e consumi relativamente bassi. Anche lo Scaling porta alla riduzione di assorbimento di corrente, ed introduce ovviamente altri problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

io preferisco il Macbook...l'iBook per carità è un gran macchina però alcuni di voi hanno parlato di difetti del macbook..difetti legati alla prima generazione e che ora sono scomparsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando i macbook scalderanno poco e avranno autonomia come il mio " vecchio ibook 12", allora ne comprero´ uno.

Cosa ne pensate di questa mia idea fissa? :fiorellino:

Penso che non sia una buona idea...l'iBook mi ha sempre fatto schifo: ne ho uno che era della mia ragazza, con uno schermo imbarazzante e prestazioni piuttosto limitate (scheda video ridicola).

La batteria dura di più, scalda meno, ma come prestazioni è di sicuro anni luce indietro rispetto al MacBook.

Questo è solo il mio modesto parere, riferito a ciò che ho toccato con mano..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io voglio un portatile da 12 pollici... cacchiolina! Cosa sono sti 13 e cocci..dai su... non sopporto sto WIDE... uff... e basta... perchè danno la possibilità di scegliere se glossy o non glossy e poi non ti danno la possibilita di scegliere wide o non wide... visto che a molti non garba!!!

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Io voglio un portatile da 12 pollici... cacchiolina! Cosa sono sti 13 e cocci..dai su... non sopporto sto WIDE... uff... e basta... perchè danno la possibilità di scegliere se glossy o non glossy e poi non ti danno la possibilita di scegliere wide o non wide... visto che a molti non garba!!!

Scusa ma... cambiare schermo da wide a 4:3 significa cambiare completamente la struttura dell'intero portatile, mi pare un buon motivo per non dare la scelta. E comunque 13,3 in wide più o meno equivale al 12" in 4:2.

Inoltre macbook è solo glossy non puoi scegliere...

Wide che garbi o meno è il futuro dei monitor... come dire perchè usare i dvd se mi piacciono di più i cd? io non trovo sia male, anzi lo preferisco.

Ps x to.ste - un ibook ben configurato fila molto bene e non in modo "imbarazzante" sicuro che magari la tua ragazza non ha un ibook molto vecchio? un mio amico lo ha e come prestazioni è un poco inferiore al macbook a parità di ram ma comunque ottimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

boh esteticamente per me è molto più bello il MacBook...le linee tonde così smussate, la chiusura magnetica, tastiera stra comoda...

poi per quanto riguarda le prestazioni, mi pare anche ridicolo confrontarli..:macbook_pro:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ps x to.ste - un ibook ben configurato fila molto bene e non in modo "imbarazzante" sicuro che magari la tua ragazza non ha un ibook molto vecchio? un mio amico lo ha e come prestazioni è un poco inferiore al macbook a parità di ram ma comunque ottimo.

Questo iBook (che ho sostituito con un MacBook) è un 12" G4, credo 1,2Ghz

, e con 1,25Gb di ram (all'acquisto erano 256, ma a Natale 2005 l'ho accelerato un pò):

lo schermo del 12" è davvero bruttino, il 14" mi sembra mooolto meglio.

E poi dài, oggi è davvero obsoleto, ai suoi tempi aveva il suo perchè, era un bel computer, ma oggi...forse sostituendo l'hard disk con uno da 7200rpm andrebbe meglio, ma la batteria e il calore ne risentirebbero.

Se lo si usa per internet e pages può andare, ma io non gli chiederei altro: anche la suite iLife ora è troppo per lui. Le foto sono sempre più risolute e pesanti, ed un iBook come il mio non ce la fa a gestire in modo decente foto da 8MPix. Per carità, lui il lavoro lo fa, ma ha bisogno di moooooolto

tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ibook G4 è un computer, onestamente, mediocre, anche se paragonato al resto della gamma passata e presente di Apple...

Dopo aver avuto due iBook G4 (un 800 e un 1,2, quest'ultimo ancora in utilizzo come mia unica macchina) posso tracciare i difetti dell'iBook G4...

1) Schermo: orrendo... peggiore anche del vecchio iBook G3 in tutto, illuminazione, colori, contrasto...

2) Case: solo discreto, un grande passo indietro rispetto all'iBook G3.

3) Lineup iniziale dei processori e della dotazione: pessima, al risparmio assoluto, l'800mhz G4 non ha resistito nemmeno un anno, era troppo lento e antiquato... l'1,2 e l'1,33 sono ancora oggi usabili, ma i primi G4, pagati profumatamente, erano un pacco.

4) Moria dei combo: 3 iBook G4, 3 combo da sostituire entro le prime 15 settimane dall'acquisto.

5) Speaker: indecenti

6) Espandibilità: Un solo banco ram, hard disk e dvd drive sostituibili solo smontando totalmente la macchina

Tengo a precisare che:

Attualmente utilizzo un iBook G4 12" 1,2Ghz, espanso a 1,2gb di ram, hd 120gb 7200rpm, superdrive 6x...

Le espansioni sono state necessarie per la limitatezza dei mezzi di partenza della macchina...

Resta il mio parere negativo, oggettivamente, sull'iBook G4... Sebbene quello affettivo me lo faccia amare profondamente...

Ma, guardando le cose con razionalità e senza i soliti millenaristi contro i MacIntel, il MacBook è superiore in tutto ed è una macchina già pronta per il futuro dell'informatica, gli iBook G4 sono lo starnazzare del cigno di una tecnologia ormai morta e sepolta mentre ce la vendevano a caro prezzo...

Attenzione, quando dico "è superiore in tutto", non contestatemi dicendo "è logico sono passati 2 anni"... No... E' superiore in tutto perchè 3 anni fa un G4 800mhz era già vecchio quando te lo vendevano... Mentre oggi un C2D a 2ghz è una bestia al pari dei migliori computer esistenti...

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo si usa per internet e pages può andare, ma io non gli chiederei altro: anche la suite iLife ora è troppo per lui. Le foto sono sempre più risolute e pesanti, ed un iBook come il mio non ce la fa a gestire in modo decente foto da 8MPix. Per carità, lui il lavoro lo fa, ma ha bisogno di moooooolto

tempo.

no comment...:macbook_pro: :ghghgh:

ti sbagli di grosso perchè il mio lo fa e anche molto bene..

Uccidi un grissino, salverai un tonno!!!

My Flickr..

Link al commento
Condividi su altri siti

no comment...:confused: :confused:

ti sbagli di grosso perchè il mio lo fa e anche molto bene..

Non mi piace essere contraddetto su fatti provati sulla mia pelle.

Ho una digitale da 8MPix e l'iBook questa estate faceva ftica a gestire foto di cosi grande formato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando i macbook scalderanno poco e avranno autonomia come il mio " vecchio ibook 12", allora ne comprero´ uno.

Cosa ne pensate di questa mia idea fissa? :confused:

I macbook non scaldano molto... le ultime versioni....

“Suonare è come scrivere, racconti sempre qualcosa di te e della tua vita, anche se non vorresti.I suoni sono come parole dalle mille combinazioni possibili, che a volte sfuggono al tuo controllo.

Suonare è per MOLTI una necessità........PER ALTRI è VOGLIA DI VIVERE.........â€

| Mio Space |

Powered By: Ableton, NI, Sennheiser, Pioneer, Stanton, Hallen & Heat, Behringer &

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma manco le prime, senti a me... Chissà perchè vedo in giro solo facce contente dai macintel nella maggior parte dei loro possessori e facce scontente dei macintel nella maggior parte di coloro rimasti ai PowerPC...

Tanto, appena esce CS3 universal, finirà questa patetica mascherata... E improvvisamente i MacIntel diventeranno fenomenali per tutti...

Riguardo l'inadeguatezza dei G4, se uno sul computer tiene solo OS pulito e Photoshop, è un conto... Se uno il computer lo usa massicciamente in tutto, è un'altro... Io purtroppo non posso distinguere tra macchina da lavoro e macchina da cazzeggio... Esigo che un computer, uno solo, faccia tutto... E bene... L'iBook G4 non va più bene manco per sfogliare gli RSS in Safari...

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...