Vai al contenuto

Scheda video per Mac Pro


Gasto

Messaggi raccomandati

Ciao, sto facendo un preventivo per l'acquisto di un Mac Pro. Quale scheda video mi consigliate tra le possibili scelte che posso effettuare sul sito apple?

NVIDIA GeForce 7300 GT 256MB

2xNVIDIA GeForce 7300 GT 256MB

ATI Radeon X1900 XT 512 MB

3xNVIDIA GeForce 7300 GT 256MB

4xNVIDIA GeForce 7300 GT 256MB

NVIDIA Quadro FX 4500 512MB

Chi mi spiega cosa intendono per 2x, 3x, 4x per la scheda video NVIDIA GeForce GT 256MB?

Ciao!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Roba da pro, ma nulla che ti renda necessaria una visione stereo (Quadro FX).

Per il detto "chi più spende, meno spende" io ti consiglio la Ati 1900: è molto potente e ti permetterà di non ricorrere a sostituirla nei prossimi 3/4 anni.

La Quadro Fx è una cosa mostruosa, ma fin troppo ricercata per ciò che devi fare.

La 7300gt, secondo me non è adatta a chi compra un MacPro: tra al massimo un paio di anni saresti costretto a cambiarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

anch'io volevo acquistare una nuova scheda video per il mio vecchio G5 da 1.8Ghz

quella che ho adesso da 64 è veramente quando faccio un certo tipo di lavori di fotoritocco o illustrazione mi accorgo della sua lentezza

ma è facile smontare quella vecchia e metterci quella nuova?

My Flickr - - www.flickr.com/photos/kazze

Last.fm - - http://www.lastfm.it/user/Kazze/

Simplify Media - - kazze

Link al commento
Condividi su altri siti

La scheda video non influisce praticamente in nulla nel fotoritocco e illustrazione, ogni scheda uscita negli ultimi 5-6 anni tratta il 2D della visualizzazione a schermo in maniera eccellente, quindi la lentezza che avverti è data dall'obsolescenza del resto della macchina (CPU, bus, RAM e HD) :ghghgh:

Comunque a mio avviso la scheda attualmente dal miglior rapporto prezzo/benefici su un G5 della tua generazione è la Radeon 9800... se la trovi! Sostituirla è una stupidaggine.

Ma credo che per questa discussione faresti meglio a cercare tra i topic già aperti, o ad aprirne uno nuovo :P

*burp*

Link al commento
Condividi su altri siti

ma una domanda... magari stupida... ma sul Mac Pro si devono installare SOLO quelle schede video che la Apple vende?

O c'è la possibilità di montarne altre e reperire i driver dai costruttori stessi?

:popcorn:

Alfonso|Huby®

Visita il mio sito: ALFONSO MORABITO PHOTOGRAPHER

Nasce il progretto Calabria Photo:

http://www.calabriaphoto.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure te ne prendi una normale e ci metti il firmware per apple... tempo fa si faceva, non so se si può fare ancora. si risparmia un bel po' di soldi :DD

MBP 15" Alu  HackintoshPro®4ghz 10.6.7+10.7 ☻ Case MacPro originale  iPhone 4 16gb fw4.3.3 jailbroken  PowerMac G4 933  PowerMac G5 1.8  iBook 12-14" 1.33  PcTuner.net Mod

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto ne so non si può fare perchè bisognerebbe trovare una scheda video che supporti il firmware EFI come quello delle macchine Apple, e a quanto mi risulta la Apple è l'unica che usa un firmware EFI nel mondo dell'informatica di consumo :DD

Poi forse in futuro le cose cambieranno, e allora si potrà fare come una volta con alcune Radeon per PC...

*burp*

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...