Vai al contenuto

Esplorare zip e rar


mutaforme

Messaggi raccomandati

E' possibile "esplorare" zip e rar senza scompattarli completamente? Inoltre se ho uno zip su un cd posso aprirlo senza copiarlo prima sulla scrivania?

Pancho was a bandit boy, his horse was fast as polished steel

He wore his gun outside his pants

-----

Il Principe diventa Re, nella notte di Madrid.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è una delle funzioni disponibili su Windows che non ho mai capito...

Voglio dire, per "esplorare" uno zip devo usare un'applicazione (winzip, per esempio) e dare un comando, poi alla fine "dell'esplorazione" devo dare un comando di chiusura dell'applicazione.

Se invece doppioclicco su uno zip, lo scompatto (UN comando comunque) e ne vedo il contenuto, poi invece di chiudere l'applicazione, butto il resto nel cestino.

In finale sono le STESSE operazioni, con il vantaggio che nel secondo caso se trovo quelo che mi interessa lo ho già scompattato.

Ma allora..... a che serve questa "esplorazione"???

A cercare nomi di file che sembrano virus?

Ah, beh....... :baby:

“Yes, PC World is produced on Macs.†— PC World Senior Editor Rebecca Freed, January 30, 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'utilità c'è eccome, se non vedo il file che mi interessa non scompatto!

Pancho was a bandit boy, his horse was fast as polished steel

He wore his gun outside his pants

-----

Il Principe diventa Re, nella notte di Madrid.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ho capito, ma se "esploro" o "scompatto" vedo i entrambi i casi i file che ci sono e a "esplorare" o "scompattare" si fa la STESSA fatica.

È come avere davanti una finestra appannata, in Windows passi uno straccio per vedere cosa c'è e poi in caso apri la finestra. In Mac apri direttamente la finestra. Sempre UNA operazione è....

Questa è come l'obbligo in Windows di mettere nella ricerca la stringa *.* per cercare "tutto": che senso ha doverla scrivere quando in effetti significa TUTTO?.

Bah, sarà un mio limite...

“Yes, PC World is produced on Macs.†— PC World Senior Editor Rebecca Freed, January 30, 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh il vantaggio c'è ed è evidente... cerchiamo di non essere miopi!

Se un file compresso ha al suo interno tanti altri file, perché li devo scompattare tutti (e perdere tempo), quando magari me ne interessa solo uno??

Sinceramente da Ex-win, ex-linux che sono, questa è una funzione che manca...

N@poleone

MacBook 2.16Ghz C2D 2GB RAM iPhone 3G White 16GB Ipod Nano 4GB 1°Gen. Ipod Hi-FI e Airport Express

Last.fm LinkedIn

Codice Amico Wii: 1644 8487 7280 3570

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...