Vai al contenuto

iPod 30Giga - funzioni aggiuntive?


tzigano

Messaggi raccomandati

Ciao!

dunque sono sul punto di acquistare un iPod da 30giga ; sarebbe il primo e credo già di conoscerlo un po..... ' tuttavia ha un sapore di deja-vù e poco di novità dato il costo... e vi chiedo: quali sono le funzioni aggiuntive che si potrebbero affiancare alle canoniche? disco rigido-registratore-lettore-radio- note agenda (con input magari)... quali e come e per quanti € funzionano (e fungono?)

Chiedo questo perchè sò del prezzo di vendita dello Zune 30Giga ($160 in Usa, NB giusto la metà se si considera il trasformatore e una custodia necessaria all'Apple e che non considererei per il "mostro" ;) ) il quale probabilmente (anche per la natura intrinsecamente piu "free" dello stesso) gia' ha software e firmware nuovi, freeware, copiabili ecc, piu altri programmi e programmini , funzioni wi-fi,la radio ed altro... io sono piuttosto "ateo" quindi non avrei problemi all'acquisto dell'uno o dell'altro....

chiedo agli utilizzatori quindi....

Ciao!!

Tzigano:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo Zune credo sia già "morto", agli stand promozionali che ho visto a NYC, la gente neanche si avvicina, in fin dei conti è il vecchio Toshiba Gigabeat ricolorato ed è ben più ingombrante di un iPod. Per il wi.fi... rileggiti le caratteristiche e scopri che è praticamente inutile, fatto in quel modo.

Una delle differenza grosse tra l'iPod e glialtri player è il sistema di controllo, la trackpad tonda, prima di pentirti prova entrambi le soluzioni (io lo Zune l'ho provato...) e scopri da te quanto è rognoso dover premere e/o tenere premuto un pulsante per cercare un brano tra migliaia, andando avanti e indietro perché l'accelerzione NON è lineare: una pena per le dita e la capoccia. Forse è per questo che TUTTI gli Zune in mostra avevano solo una ventina di brani...

Un mese fa costava come l'iPod, se lo hai trovato a così poco... domandati il perché.

L'iPod non ha e, credo, non avrà registratore o radio o sistemi di input perché è un MUSIC PLAYER e DEVE permetterti di fare bene e facilmente UNA cosa: ascoltare musica, il resto sono gadget di cui il 99% degli utenti non sa che farsene.

Io, preso dalla frenesia, ho preso pure l'accessorio radio, l'ho pagato una 50ina di Euro ma l'avrò usato forse 3 volte in un anno. Ora, in tutta sincerità, non saprei dirti neanche che fine ha fatto...

Pensaci un attimo: le micro-radioline esistono da una vita ma alla fine le vedi solo allo stadio, se ti metti due auricolari nelle orecchie è per sentire musica scelta da te, senza contare la perdita di segnale che le radio soffrono in galleria, in metro...

Sono stati venduti mp3 player per decine, centinaia di milioni, e la quasi totalità di questi NON si usa come radio.

In quanto all'aggettivo "free" associato allo Zune... sò che stavi scherzando...:baby:

“Yes, PC World is produced on Macs.†— PC World Senior Editor Rebecca Freed, January 30, 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti

all'ingrosso non posso che essere d'accordo con te... anche se il prezzo - ripeto - è concorrenziale rispetto a un iPod che - on the road - costa oltre 300 euro (che non sono 300$) e quindi il doppio.

Circa il fatto che gli apparecchi devono fare una cosa bene è chiaro e ovvio... che debbano farne solo una - come il buon Steve ci "insegna" , se gli diamo credito - non è detto...

consideriamo anche che la alta fedeltà e una visione professionalmente accettabile dello schermo iPod video e' cosa ke rimane onestamente lontana cmq...

chessò, una agenda con input possibili non la avrei vista poi così male....

Link al commento
Condividi su altri siti

..devo essere onesto..tzigano non ha tutti i torti!

..diciamo che, più che atei, si potrebbe essere più laici..:fiorellino:

io uso mac, win, linux, indifferentemente; il mio giudizio vale niente, ho solo notato pregi e difetti ovunque, SENZA ESCLUSIONI direi..

..l'eleganza di un ipod, tuttavia, mi sembra ancora ineguagliata..

..e a me basta questo..

iPod Shuffle 1Gb 2nd  = MacBook 12" 1,2ghz 512gb = Mac mini late 2012 Fusion Drive = iPod Classic 160 Gb Silver = iPhone 5S Space Gray 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

L'iPod da 30GB non costa "oltre 300 Euro".

Va bene che va di moda fare i confronti in foto tra Zune 30GB e iPod 80GB, però se parli di apparecchi equivalenti devi citare il prezzo dei modelli con pari HD...

A parte questo... un sistema di input anche minimo comporta l'aggiunta di tasti (ti voglio vedere a scrivere con la clickwheel) o di un touchscreeen come quello di iPhone, per esempio.

Come ti hanno già detto: non sarebbe più un iPod.

A me hanno regalato il radio remote FM, lo usato solo appena scartato, per non deludere chi ci ha speso dei soldi.

Ora non sò veramente che fine abbia fatto, sul mio iPod voglio solo sentirci musica scelta da me, ogni altra aggiunta ha senso esclusivamente per il marketing.

“Yes, PC World is produced on Macs.†— PC World Senior Editor Rebecca Freed, January 30, 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo costa 289 euro. Dubito che qualcuno non acquisti caricabatterie e custodia.

Io, per esempio, mia moglie, per esempio, mia figlia, per esempio, le nie due nipoti, per esempio.

Più o meno tutti quelli che conosco tranne uno, mio fratello, che lo ha dimenticato in un cassetto. Ancora oggi non sa che fine abbia fatto.

L'iPod ha la custodia di serie. Una sacchetta aderente, niente di che, ma alla fine più comoda di tanti boiate di silicone che devi penare per infilarlo in tasca... :(

Aggiungere una radio non è questione di marketing... una radio avrebbe un po' depennato gli utili iTunes store... questo è marketing, ma posso sbagliare.

Scusa, io il radio remote ce l'ho ma non l'ho mai usato e, sopratutto iTMS esiste solo per vendere gli iPod, non il contrario...:P :P :)

Aggiungere di serie radio, registratore, beccuccio per il vapore, punta da trapano, forchetta ripiegabile, gps, emettitore di microonde è TIPICO del marketing di chi NON SA fare marketing.

Jobs (a pelle una delle persone meno simpatiche al mondo...) l'ha capito, e l'iPod si vende come il pane...

Le classiche chiavette usb hanno quasi sempre la radio incorporata nel cavo delle cuffie, beh, fai una prova, chiedi a chiunque indossi le cuffiette (con lettori di qualunque marca, pieni di funzioni) se sta ascoltando i suoi mp3 o la radio e vedrai che su 1000 persone forse tre o quattro li trovi.

“Yes, PC World is produced on Macs.†— PC World Senior Editor Rebecca Freed, January 30, 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...