Vai al contenuto

impostazioni schermo


jp_tato

Messaggi raccomandati

"Lavorare" senza schermo e senza tastiera (se lo chiudi...) mi pare perlomeno... "difficoltoso", quindi immagino avrai connesso uno schermo e una tastiera esterni.

Chiudi il Mac, lascia che vada in stop, premi un tasto qualunque sulla tastiera esterna.

Fatto.

Lo stop è uno dei motivi per cui uso con piacere un Mac: io non lo spengo da quando lo compro a quando lo dismetto. Di notte, nelle pause o nella borsa per i trasferimenti sta SEMPRE in stop.

In aeroporto si deve far controllare il notebook acceso e FUNZIONANTE, quindi che si possa dimostrare aprendo un file qualunque o almeno una finestra, io semplicemente apro il display e faccio quello che chiedono, ho visto scene di vero panico per notebook in ibernazione che non si risvegliavano oppure spenti che ci mettevano minuti e minuti per il boot fino a permettere di aprire un file qualunque...

“Yes, PC World is produced on Macs.†— PC World Senior Editor Rebecca Freed, January 30, 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe utile anche per me, magari mentre sto scaricando qualcosa anche..pero' mi sorge il dubbio che non sia strutturato per utilizzare la stessa tastiera come superficie di dissipazione...e in quel caso friggere il monitor non mi farebbe molto piacere... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

pero' mi sorge il dubbio che non sia strutturato per utilizzare la stessa tastiera come superficie di dissipazione...e in quel caso friggere il monitor non mi farebbe molto piacere... :-)

Esatto.

Così per curiosità, quale dei notebook presenti in commercio continua a lavorare una volta chiuso?

ecce sto ad ostium et pulso

Link al commento
Condividi su altri siti

la maggior parte dei miei amici ha il pc, non mi interessa di che marca quindi non so, però sò che tutti i loro portatili quando li usano per la musica li chiudono, pensavo non fosse possibile col mac però due giorni fà un mio amico col suo ibook 12" , l'ha chiuso davanti i miei occhi e il mac ha continuato ad importare file dal mio disco rigido...ho provato a cercare tra le impostazioni ma niente e lui, il mio amico, non ricorda come abbia fatto ad impostarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

la maggior parte dei miei amici ha il pc, non mi interessa di che marca quindi non so, però sò che tutti i loro portatili quando li usano per la musica li chiudono...

A me sembra "un tantino" più utile che chiudendo il display il computer vada in stop, senza dover dare altri comandi.

Non conosco altro modo per portarlo in giro, non penserai mica che chi usa un Mac debba riavviarlo ogni volta che si sposta casa/ufficio e viceversa....vero?!?!?!:confused:

Psss, i tuoi amici come fanno, lo spengono ogni volta o c'è una sequenza di comandi?:fiorellino:

“Yes, PC World is produced on Macs.†— PC World Senior Editor Rebecca Freed, January 30, 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti

...ok ma per quanto riguarda il macboock?:confused:

..e soprattutto come si fa'?

Leggere qualche post più su è così difficile?!:fiorellino:

Attacchi tastiera e monitor esterno, chiudi macbucco e premi tasto su tastiera esterna.

Ma alla fine... esiste qualcuno in grado di spiegare "perché" si dovrebbe usare un computer portatile da chiuso?

No, dico, tanto per capire...:cold:

“Yes, PC World is produced on Macs.†— PC World Senior Editor Rebecca Freed, January 30, 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti

ringrazio tutti...ma al di là di quel che è stato detto...c'è qualcuno che sa dirmi come fare quel che cerco di fare?

Te l'ho scritto DUE volte come fare, alla terza ti becchi un insulto.

“Yes, PC World is produced on Macs.†— PC World Senior Editor Rebecca Freed, January 30, 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti

Te l'ho scritto DUE volte come fare, alla terza ti becchi un insulto.

Evidentemente non hai letto attentamente cio' che ti chideva...hai dato peru due volte una risposta inutile.. non credo tu sia nella posizione di insultare nesuno!

Link al commento
Condividi su altri siti

ringrazio tutti...ma al di là di quel che è stato detto...c'è qualcuno che sa dirmi come fare quel che cerco di fare?

puoi semplicemente dal pannello preferenze sistema risparmio energia selezionare il cursore metti in stop il monitor a (scegli tu quanto... 1, 2 minuti) il computer continuerà a funzionare normalmente ma il monitor sarà spento

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Evidentemente non hai letto attentamente cio' che ti chideva...hai dato peru due volte una risposta inutile.. non credo tu sia nella posizione di insultare nesuno!

Bene..... citiamo: "...per dire al mac di non andare in stop quando lo chiudo ma continuare a lavorare?"

Ora, a parte l'abuso della parola "lavorare", mi dici quale parola, frase o concetto non avrei letto "attentamente"?

Lui ha chiesto come fare e io ho scritto per 2 volte come fare.

Se insiste a voler usare un Mac per quello che non è, va benissimo, affari suoi, ma se ripete la stessa domanda dopo due pagine di risposte comincia a legittimare la mia supposizione che stia prendendo per il... naso.

Non so se hai fatto caso a quante domande del tipo "Con il piccì si fa questo e quello, perché con il Mac no?" stanno riempiendo il forum, postate da nickname con una sola mela che spariscono dopo aver lanciato un paio di sassi.

Diverse domande NON VOGLIONO una risposta... se ancora non l'hai capito.

Non dico sia questo il caso, ma a parte intervenire con sw di terze parti (che poi provocheranno altre domande sul perché un sw del menga sputtani il sistema) l'unico modo per soddisfare la domanda dell'autore del thread è quello che ho scritto io.

Per due volte.

Da un orecchio è entrato, dall'altro è uscito.

Questo è il forum delle domande stupide, daccordissimo, ma ormai è consuetudine che a una risposta ci si veda richiedere "Ma sei sicuro?", e ancora "Ma sicuro sicuro?", dopo altre due pagine siamo al "Giura che sei sicuro".

Occhio, fuori di qui non succede affatto così spesso...

“Yes, PC World is produced on Macs.†— PC World Senior Editor Rebecca Freed, January 30, 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il software di terze parti del menga è screen spanning doctor nasce per funzionare su ibook, emac e imac G5...quindi potrebbe anche NON funzionare sul macbook, (quindi potresti anche fare DANNI), comunque tra le varie opzioni c'è anche se non erro l'opzione clamshell attivala, anche se personalmente la sconsiglio.

morale della favola, non è detto che il macbook sia supportato

non è detto che non faccia dei danni

la modalità clamshell è potenzialmente dannosa per il monitor LCD

ciò detto, lo trovi qui http://www.rutemoeller.com/mp/ibook/ibook_e.html

aggiungo la mia esperienza personale su un ibook g4 funziona alla grande per quanto riguarda l'estensione della scrivania, la modalità clamshell non l'ho neanche attivata perchè mi sembra inutile e non saprei dire...saluti.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

confermatevi se funge cosi...collego il maboocco al monitor esterno..tastiera e mouse esterni...poi lo chiudo...clicco sulla tastiera si riaccende il monitor esterno e posso lavorare??

per il calore?? è cosi pericoloso?

iPhone 4 32Gb Black

Imac 27" intel Core i5 a 2,8GHz

Macbook Pro 15" Alu 2,4 Ghz Intel

My New Website:

http://www.romolopomaretti.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...