Vai al contenuto

Collegamento ADSL con libero


Gasto

Messaggi raccomandati

...io ho libero adsl ma non ho dovuto fare niente di ciò :(

www.t1t.it Il mio sito personale

www.appartamentiumago.it ....casa vacanza in Croazia, ottimi i prezzi e i simpatici gestori

MacBook Pro "17 Core Duo - iMac G3 Flavors 333 Mhz - 2xiBook Clamshell G3 300Mhz with airport (Tangerine&Blue) - Canon EOS 350D + 18/55 + 55/200

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa sarebbero questi open dns?

www.t1t.it Il mio sito personale

www.appartamentiumago.it ....casa vacanza in Croazia, ottimi i prezzi e i simpatici gestori

MacBook Pro "17 Core Duo - iMac G3 Flavors 333 Mhz - 2xiBook Clamshell G3 300Mhz with airport (Tangerine&Blue) - Canon EOS 350D + 18/55 + 55/200

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per potermi connettere ho dovuto impostare il server DNS uguale al router

iMac Intel 21" - Core I5 - 2,5 GHz 4Gb Ram - OS X 13.0 - Mac Mini C2D - 2.1GHz 3Gb Ram OS X 10.12
iMac Intel 17" - C2D - 2.0GHz 3Gb Ram - OS X 10.9 - iPhone 6 16 Gb  iOs11 - iPhone 7 32Gb  iOs11
Apple Watch 3 - iPod 8 Gb

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un problema con la configurazione ADSL di libero. Qualcuno sa quale gateway e DNS devo inserire per poter navigare?

Anche io ho Libero ADSL. Se posti il modello di modem/router che hai se posso ti aiuto volentieri.

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai un modem Ethernet basta che tu lo colleghi alla rete e al Mac e dovresti già cominciare a navigare.

MacBook 2.0 Santarosa 10.6.1 Ram 4 Giga HD 80 HD esterno 350

iPod Nano 8 Giga

Photoshop CS3 Extended iWork08

Il mio Photoblog

ViceAdmin CS_GRAPHICS

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema risolto grazie a tutti, ho impostato il DHCP. Volevo mettere il mac in rete con il mio pc per scambiare i dati ma per farlo ho deciso di usare una chiave usb invece del collegamento ethernet.

Il modem è un us robotics, adesso il modello preciso non me lo ricordo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema risolto grazie a tutti, ho impostato il DHCP. Volevo mettere il mac in rete con il mio pc per scambiare i dati ma per farlo ho deciso di usare una chiave usb invece del collegamento ethernet.

Il modem è un us robotics, adesso il modello preciso non me lo ricordo...

Devi fare due diverse connessioni...almeno io ho fatto cosi e funziona.

iMac Intel 21" - Core I5 - 2,5 GHz 4Gb Ram - OS X 13.0 - Mac Mini C2D - 2.1GHz 3Gb Ram OS X 10.12
iMac Intel 17" - C2D - 2.0GHz 3Gb Ram - OS X 10.9 - iPhone 6 16 Gb  iOs11 - iPhone 7 32Gb  iOs11
Apple Watch 3 - iPod 8 Gb

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari voi, mi inserisco nella vs discussione in quanto mi appresto a effettuare l'alalccio con Wind Infostrada, con paccehhtto tutto incluso, ivi compresa adsl.

Poichè voi già siete addentro alla metaria, vhi chiedo alcuni lumi:

1 quanto tempo passa dal contratto all'allacciamento vero e proprio?

Lo chiedo per sapermi regolare col contratto.

2 uNA VOLTA effettuato il collegamento, e posot che non piglio il loro modem in comodato d'uso, sapete indirizzarmi sull'acquisto?

Premetto che sono inesperto quadi totale, avendo solo il vecchio 'doppino'.

Ho un iMac palla di neve e un MBP nuovo.

Grazie anticipate

Maurizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la risposta alla numero 1, è un terno al lotto... Ovvero, se sei già raggiunto direttamente da wind infostrada, dovrebbe essere questione di pochi giorni; se invece sei un 'povero' utente telecom, e approfitti delle offerte tutto incluso, allora il discorso cambia, e parecchio. Io ho atteso parecchio (e si sono mossi solo perché c'è stata maretta con le associazioni dei consumatori). Per parecchio intendo diversi mesi, e oltretutto stavo già con wind infostrada, e già in adsl... Ma forse per i clienti nuovi si danno una mossa in più, chissà...

Per la seconda, basta che ti pigli un modem/router ethernet, e non usb (che fanno notoriamente i capricci, col mac). Per il resto, qualsiasi modello va bene - ho il vecchio ericsson della wind info, è bastato collegare il cavo di rete e attaccarlo al telefono, e andavo in rete tranquillamente.

Lana

...che il potente spettacolo continua, e che tu potrai contribuire con un tuo verso.

Walt Whitman

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso

io ero nuovo cliente e ci hanno impiegato tre mesi buoni, i router penso vadano tutti bene io ho un belkin 54g, pero' avendo un mac penso che la cosa migliore sia un router apple,

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari tutti, anzitutto grazie. Ho scoperto con piacere che uno di voi è della Lunigiana, proprio come me.!

Tuttavia abuso della vsotra gentilezza per chiedere lumi, in quanto mi mancano i fondamentali tecnici.

1 Io sono utente telecom, e ho chiesto il distacco, essendo possibile in questa zona l'ultimo miglio. Tuttavia so bene che ci vorranno mesi prima di avere l'adsl.

IN quesi mesi nei quali sono distaccato da telecom, resto quinid senza collegamento ad internet?

2 Tecniche: dunque, non conosco i termini usati . Cosa è un routher e un modem ethernet?

Non basta quello usb ch emi volgiono vendere a casa Apple? E poi, il 'palla di veve' con cosa lo collego? Esiste un sistema col quale collegare entrambi i mac alla rete=?

Grazie ancora e di più

Maurizio

Link al commento
Condividi su altri siti

1 no, non resti senza rete. Dando la delega a wind infostrada, avviene tutto in automatico. Ti staccano da telecom nel momento in cui il collegamento a wind info è operativo.

2 un modem è un semplice scatolo di collegamento alla rete :fiorellino: mentre un router fa appunto quel che vorresti tu, ossia redistribuisce il segnale a più apparecchi.

Direi che ti conviene collegare via ethernet un router (con funzioni anche di modem) al palla di neve, e se prendi un router dotato di wireless, navighi tranquillamente anche col portatile.

Lana

...che il potente spettacolo continua, e che tu potrai contribuire con un tuo verso.

Walt Whitman

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso

be io collegherei entrambi ad un router, un router e' un aggeggio che collegato alla presa del telefono riceve il segnale adsl e tramide onde radio manda il segnale in tutta la casa ed oltre circa 60 metri di ampiezza tutti i computer in quell' area si possono collegare tramite un 'antenna wirless che ormai tutti i computer hanno ( se il computer ne e' sprovvisto si puo' collegare un' antenna tramite la porta usb) al router. E importante mettere una password che abiliti l' accesso al segnale del router segnale difeso da un sistema di criptazione, quando l' antenna di un computer rileva il segnale basta mettere la password et voila' il computer e' collegato senza bisogno di fili e casini vari e cosa piu' importante per tutta la casa o il condominio se si vuole realizzare un collegamento comune per risparmiare sempre se si ha una certa larghezza di banda.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti,

sono nuovo qui...

Io ho sottoscritto un abbonamento Libero ADSL e ho ricevuto qualche giorno fa un router D-Link DSL-624T (il quale ha configurazione assistita solo per Windows...). Mi dicono che la linea ADSL è già attiva, mi hanno inviato nome e password provvisori per effettuare il primo collegamento... NULLA! Ho impostato il DHCP con dei parametri che mi ha dato il tecnico dei Mac del lavoro il quale mi dice "così deve partire per forza, questo è quello che bisogna fare", quando immetto nome e password in qualsiasi configurazione, mi dice che è impossibile trovare un PPPoE. IL router ha la spia ADSL acccesa fissa, insomma in una settimana le ho tentate di tutte e non sono riuscito a connettermi.

Evito di parlare dell'assistenza tecnica di Libero perché potrei risultare scortese, visto che in una settimana dopo INNUMEREVOLI tentativi non sono MAI riuscito a parlare con un addetto all'assistenza tecnica.

Mi sono scoraggiato e ho iniziato la pratica per disdire l'abbonamento, dal momento che alcuni amici hanno Fastweb e con Mac non hanno avuto nessun problema penso che mi unirò a loro...

C'è qualcuno che ha l'illuminazione???

Grazie mille, ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Nome utente e password vanno inserite nel router, non nel Mac.

Nel Mac devi solo accertarti che sia attivo "Using DHCP". Quando colleghi il router, apri Safari, digita nome e password DEL ROUTER (li trovi nel libretto di istruzioni...) e poi configuralo con i parametri di Libero, nome e passord compresi.

In ogni caso uno schifo di router con un pessimo sofware.

“Yes, PC World is produced on Macs.†— PC World Senior Editor Rebecca Freed, January 30, 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Latte Stremato, finalmente funziona!!

Hai fatto più tu in 2 righe che quello che ha fatto Libero in 10 gg!!!

Era tutto lì, mi mancava il passaggio dello username e password nella configurazione del modem (...).

Sapevo che era una cosina semplice, ma se nessuno te lo dice...

Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ragazzi anche io ho un 'problema' con adsl libero, e sono nuovo in Mac. HO connesso il mio router flynet al mac con il cavo di rete e poi alla presa. La rete me la vede (ma non mi ha chiesto di inserire ne id ne pass) però nn riesco a navigare. Che fare? :)

See ya in anotha life, brotha!

iMac + MB + Nikon D60

www.biondigraphic.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...