Vai al contenuto

Aiuto: Connessione modem Telecom 56k


zima21

Messaggi raccomandati

Ragazzi ho appena acquistato un macbook pro 17 con il relativo modem esterno Apple usb modem...e da due giorni che provo a connettermi a internet ma non ci riesco mi dice errore: verificare che sia in linea ecc

la connessione è al numero 7020187187 quella della telecom..purtroppo ancora la 56 k...

la connessione con l'altro computer che ha windows va bene..non ho problemi...

la configurazione è uguale a quella di windows vero??? stesso numero, stesso nome account e stessa password....

non riesco a capire come mai???

forse ci sono dei parametri da toccare???

dei valori da cambiare???

fatemi sapere se sapete qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

A prescindere dal fatto che il modem usb apple fa schifo, usi lo stesso filo per connetterti al modem?

prova a creare una nuova posizione con attivato solo il modem usb e senza la rete e l' airport. Sei proprio sicuro che col pc vada sempre? non è che si è collegato per caso?

Io ho tribolato con teleconomy internet e dopo tanto ho disdetto la flat e fatto quella di infostrada (stesso prezzo).

In ogni caso ti consiglio anche di provare con un'altra connessione esempio Libero (7027020000) per vedere se si connette subito.

Ciao.

Imac 20" 2.4 Ghz Aluminium

Iphone 3GS 4.0

eeepc 901Go

Switch day: 16/11/2005

Link al commento
Condividi su altri siti

si uso lo stesso filo per connettermi...con l'altro computer (windows) va benissimo...si collega subito....

sai per caso se bisogna cambiare qualche impostazione..qualche valore??

la configurazione è sempre la stessa tra win e mac vero???

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto..ma non si collega ancora....fa due squilli e dopo mi si disconette....cosa cavolo devo fare secondo voi???

poi non bisogna modificare niente?? ad esempio il ppp2 cos'è?? poi non bisogna cambiare la frequenza a impulsi ecc???

aiutoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

nel pppo2 io ho i seguenti settaggi:

Opzioni sessione: Gli ultimi 4 spuntati

Opzioni avanzate: i Primi 2 spuntati:

Se torni indietro nella tendina modem ho:

Apple external modem 56K (v92)

Abilita correzione errori attivata.

Chiamata toni attivata.

Prova a controllare.

Ciao

Imac 20" 2.4 Ghz Aluminium

Iphone 3GS 4.0

eeepc 901Go

Switch day: 16/11/2005

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...