Vai al contenuto

Problema MacBook con Ethernet


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Ho convinto due miei amici a comprare due macbook.

Felicissimi di aver abbandonato i loro pc del caiser, ora si godono i loro Mac.

Ma da un pò di tempo, abbiamo notato che danno entrambe problemi con la porta ethernet.

Mi spiego.

A cominciato uno, non collegandosi più alla nostra rete del negozio per poi passare a quella di casa. L'altro invece andava bene. Ora da ieri sera anche l'altro da problemi....anche se dopo tanto smanettare alla fine sono riuscito a fargli riconoscere il collegamento Ethernet.

In sostanza in Stato Network mi dicono entrambe i Mac che non sono collegati via ethernet.

Neanche facendo un collegamento diretto tra Mac e Mac o tra Modem e Mac.

Voi sapete se è un difetto riscontrato sui altri modelli di Mac Book?

Questi sono stati acquistati circa sei mesi fa, sono quelli neri.

Spero di aver azzeccato la sezione giusta per il post (ero indeciso con Aiuto Hardware).:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un macbook black...mai avuto questo tipo di problema ( e qui mi gratto ).

la situazione è strano anche perchè è difficile che la scheda ethernet non funzioni .

scusa la domanda banale ,,,,,. ma avete cambiato qualche impostazione al router?

impostato il fitro indirizzi MAC?

l user ae password avete lasciato quelli di defoult in maniera tale che chiunque possa cambiare le impostazioni?

fai un bel reset al router ..

VOLLI , SEMPRE VOLLI , FORTISSIMAMENTE VOLLI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi la cosa mi puzza strana, dato che:

1- Dal giorno alla notte non andavano più no n solo con il router ma neanche collegandoli diretti con i nostri computer del negozio e neanche quelli di casa mia.

2- Mai cambiato impostazioni. Anzi le ho reimpostate varie volte, ma senza risultato.

3- Aggiornamenti al top del sistema.

4- I nostri router non danno nessun problema ne a me ne a mio fratello con il suo ibook bianco.

A questo punto non so che dire....forse ci siamo persi qualche passaggio, o è un problema isolato a questi due...presi nello stesso negozio a distanza di poche settimane...magari la stessa partita venuta male..o magari paturnie nostre...:confused:

Grazie dell'interessamento.:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa la domanda banale ,,,,,. ma avete cambiato qualche impostazione al router?

impostato il fitro indirizzi MAC?

nessuna impostazione cambiata

Per il Dchp e configura automatico nulla da fare...

Dato che ai MacBook non risulta proprio attaccato nulla, i nessun caso, alla porta Ethernet.:mad:

confermo! visto che io sono uno dei due proprietari del MacBook:(

ho un fedele MacBook nero da guerra dal 2006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Abbiamo scoperto troppo tardi quale era il problema.....la porta ethernet è difettosa....ha uno stupidissimo falso contatto....stupido tra virgolette naturalmente, dato che per risolverlo bisogna portarlo in assistenza.

Il proplema è che la garanzia annuale Apple è scaduta poco dopo che l'abbiamo scoperto....che sappiate sta benedetta garanzia è di uno o due anni?....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...