Vai al contenuto

...Solo come... un cane!


JOSHBLEND

Messaggi raccomandati

Mi ha fatto sorridere una fotocopia trovata vicino a dove lavoro,

appesa ad una colonna, l'iscrizione con tanto di foto diceva più o meno così:

"bassotto standrad, pelo corto, cerca compagna stessa razza per fidanzamento".

Ho pensato: "Fosse cosi' facile..." eppure, dopo la conclusione della mia convivenza, mi ritrovo veramente in difficolta'... da tanto tempo non riesco a trovare una donna giusta con la quale mi piaccia creare una relazione e sentirmi soddisfatto.

non sto dicendo che non conosco donne in gamba, anzi, ma mi chiedo perche' la scintilla non scatta piu'. eppure di ragazze carine ne ho conosciute tante in un anno a sta parte.

non ho rimpianti e non sono attaccato al ricordo della mia ex ragazza, e' una cosa ormai superata, tatno piu' che e' stata una decisione condivisa. perciò mi viene il sospetto che la mia sia... noia? paura? vendetta? ...no, non e' possibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

daì tempo al tempo, secondo me, nel tuo subconscio, la fine della precedente relazione non è stata ancora metabolizzata del tutto.... a te sembra di essere ok, ma la tua mente non ha ancora giustificato del tutto quello che ti è successo... nn son psicologo, però nel mio caso è successo così... ho passato un periodo così e poi, praticam di colpo, mi son sbloccato... e non sentirti solo, hai la comunità di IM dalla tua!!! Ciauz!!

20080322060657linea77gif.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

e che pensi che sia facile trovare la donna giusta? E' una delle cose più difficili da raggiungere....vedo però che hai altre conoscenze, amicizie..quindi proprio solo non sei...continua a guardarti intorno...magari la scintilla si accende quando meno te lo aspetti..

:ciao:

iMac 24" bianco
iPad Air 2

Link al commento
Condividi su altri siti

daì tempo al tempo, secondo me, nel tuo subconscio, la fine della precedente relazione non è stata ancora metabolizzata del tutto.... a te sembra di essere ok, ma la tua mente non ha ancora giustificato del tutto quello che ti è successo... nn son psicologo, però nel mio caso è successo così... ho passato un periodo così e poi, praticam di colpo, mi son sbloccato... e non sentirti solo, hai la comunità di IM dalla tua!!! Ciauz!!

si, lo so.. forse non sono del tutto pronto ma, dopo un anno? conosco belle tipe, ma non scatta in me quell'intesa che riconosco come speciale al massimo come attrazione fisica, e dopo un po' neanche quella. mi resta dentro un senso di solitudine...allora si, e' vero che sto bene da solo, ma forse in questo momento mi sono anche stancato.

vivo in una bella casa (a me piace), un a ppartamento mio che chissa' quando finiro' di pagare! quando ci sono arrivato ero spaesato ma anche euforico , mi sembrava di spaccare il mondo. sono stato male, bene e poi adesso di nuovo male. si, e' vero che posso fare delle belle serate con amici e amiche, assaporo la liberta', ho imparato ad essere autosufficente, però mi manca qualcosa.

tu dici che mi "sblocco" prima o poi??

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che 6 in un buona situazione visto che comunque di ragazze ne conosci... magari è solo un periodo in cui nn ti vuoi impegnare da questo punto di vista... ma tra un pò sarà primavera e vedrai che i sensi si risveglieranno!

iMac Intel 17" Core 2 Duo

iPod Nano 2 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso proprio di sì.. l'unica cosa che mi va di dirti è di non rinchiuderti nei momenti in cui sei triste... continua ad uscire, anche se non ne hai tanta voglia... l'importante è veramente nn chiudersi... e poi non vivere questo momento di single-per-forza.... cerca di trovare i lati positivi e di circondarti di amici... ed il resto andrà da se'... sempre IMHO... nn ho verità in tasca e falsi predicatori ne ho sgamati troppi...

20080322060657linea77gif.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

no, JURIGOL, non e' una questione di istinti sessuali. o meglio, non solo quelli! e' che ci sono pocehe persone che attarggono davvero per tutto: corpo anima cervello...

PANTAMELO: forse hai ragione tu, non c'e' niente di strano nella mia vita...l'amore e' una cosa rara proprio perche' cosi' bella. poi dicono che gli uomini non sono romantici!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che quando cerchi qualcosa di speciale, un'unione di mente, anima, cervello, ed attrazione vuol dire che cerchi la persona giusta, e questa è difficilissima da trovare.

E sono profondamente d'accordo con the buffon, per me sei ancora, anche se non te ne accorgi, chiuso, forse a causa della storia precedente, o forse perchè ancora sei diffidente, dai tempo al tempo, ed in una sera in cui non avrai voglia di uscire, non ti sentirai neppure particolarmente in forma, la incontrerai e la riconoscerai subito...:ciao:

Se riesci a sognare e a non fare del sogno il tuo padrone;

Se riesci a pensare e a non fare del pensiero il tuo scopo;

Se riesci a far fronte al Trionfo e alla Rovina

E trattare quei due impostori allo stesso modo...

Link al commento
Condividi su altri siti

no, JURIGOL, non e' una questione di istinti sessuali. o meglio, non solo quelli! e' che ci sono pocehe persone che attarggono davvero per tutto: corpo anima cervello...

PANTAMELO: forse hai ragione tu, non c'e' niente di strano nella mia vita...l'amore e' una cosa rara proprio perche' cosi' bella. poi dicono che gli uomini non sono romantici!

Il mio riferimento alla primavera nn era ovvimente solo per una questione sessuale ma + generalmente per un approccio positivo alla vita che la stagione ti trasmette almeno questo è quello che vale per me.... per quanto riguarda il discorso di conoscere persone che ti prendano totalmente ti capisco al 100% ... bisognerebbe trovare il giusto compromesso... ma questo + che a te lo dico a me stesso!

iMac Intel 17" Core 2 Duo

iPod Nano 2 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi parlavi di come sia una conquista saper stare da soli, Josh,

quindi non penso sia una questione solo di solitudine, la tua.

Forse, non è una solitudine "fisica" ma piuttosto emotiva...

Come tu stesso dici, non hai problemi a conoscere o frequentare ragazze, quindi il problema (se c'è) sta nelle tue aspettative?

Forse un po' troppo elevate?

Magari cerchi una donna che non esiste...

O forse sei ancora in fase di ripresa... a hanno ragione quelli che ti dicono di non avere fretta. :angioletto:

Già: l'amore non è mica così shareware per tutti!

Per nulla scontato, è da ricevere come un REGALONE...

E per ricevere l'amore credo sia necessario essere disposti a donarlo...

Se c'è una chiusura in te, allora...è giusto aspettare che si sblocchi.

Saluti.

BB

flickr.com/photos/14398685@N05/?saved=1

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio riferimento alla primavera nn era ovvimente solo per una questione sessuale ma + generalmente per un approccio positivo alla vita che la stagione ti trasmette almeno questo è quello che vale per me.... per quanto riguarda il discorso di conoscere persone che ti prendano totalmente ti capisco al 100% ... bisognerebbe trovare il giusto compromesso... ma questo + che a te lo dico a me stesso!

scusa, jurygol: come si fa a trovare un compromesso con se stessi? io non ci riesco.

forse, hai ragione tu, black, alla fine , ho delle aspettative troppo elevate rispetto la gente che frequento. e' questo che mi da una senso di solitudine. a volte penso di essere un disadattato sociale perche' altri miei amici hanno ripreso subito ad avere relazioni di vario tipo, addirittura c'è chi si è sposato in pochi mesi, dopo avere chiuso una storia di molti anni.

so che non esiste una regola valida per tutti...

non mi pare di avere un brutto carattere, so quello che desidero da una donna. non mi interessa che sia una super top model, ma in giro vedo tante ragazze così poco femminili per quanto belle. non vorrei fare polemica, ma io vedo diverse bellezze che si lustrano la borsetta o la scarpa firmata e non hanno altri argomenti che il vestito o il fidanzato che ha cambiato macchina o le unghie perfette. non credo sia tutto lì, il benessere, il dialogo fra le persone..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema penso che tu non sia realmente in pace con se' stesso... qlli che magari si sposano dopo poco tempo, vedranno poi il loro matrimonio esplodergli tra le mani per una relazione non chiusa del tutto... sai quanti casi ci sono?! penso che tu debba avere pazienza, magari migliorare lati del tuo carattere che ti rendono poco abbordabile da ragazze più "profonde"...

20080322060657linea77gif.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabio.zacco
si, lo so.. forse non sono del tutto pronto ma, dopo un anno? conosco belle tipe, ma non scatta in me quell'intesa che riconosco come speciale al massimo come attrazione fisica, e dopo un po' neanche quella. mi resta dentro un senso di solitudine...allora si, e' vero che sto bene da solo, ma forse in questo momento mi sono anche stancato.

vivo in una bella casa (a me piace), un a ppartamento mio che chissa' quando finiro' di pagare! quando ci sono arrivato ero spaesato ma anche euforico , mi sembrava di spaccare il mondo. sono stato male, bene e poi adesso di nuovo male. si, e' vero che posso fare delle belle serate con amici e amiche, assaporo la liberta', ho imparato ad essere autosufficente, però mi manca qualcosa.

tu dici che mi "sblocco" prima o poi??

quoto in pieno mi sento molto vicino alla tua situazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, mi sento solo e...incasinato

;)

possibile che trovare la persona giusta sia così difficile?

io non ci capisco niente, per esempio: ho un'amica una ragazza graziosa, anche molto dolce, che mi vuole un bene incredibile. e' molto vicina a me, mi fa sentire importante. pero' io non risco a vederla che come amica, non mi costerebbe nulla fare quel piccolo passo, ma so che proviamo cose diverse: penso che lei vorrebbe una storia, mentre io non ho le idee chiare.

e quindi me ne sto lontano solo per non incoraggiarla di un sentimento non ricambiato. questo mi fa sentire anche peggio, l'idea che una persona stia male per me..mi dispiace molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi parlavi di come sia una conquista saper stare da soli, Josh,

quindi non penso sia una questione solo di solitudine, la tua.

Forse, non è una solitudine "fisica" ma piuttosto emotiva...

Come tu stesso dici, non hai problemi a conoscere o frequentare ragazze, quindi il problema (se c'è) sta nelle tue aspettative?

Forse un po' troppo elevate?

Magari cerchi una donna che non esiste...

O forse sei ancora in fase di ripresa... a hanno ragione quelli che ti dicono di non avere fretta. :(

Già: l'amore non è mica così shareware per tutti!

Per nulla scontato, è da ricevere come un REGALONE...

E per ricevere l'amore credo sia necessario essere disposti a donarlo...

Se c'è una chiusura in te, allora...è giusto aspettare che si sblocchi.

:ciao::saltella: :saltella: :P :love::mad:;):):D:saltella: :saltella: :ciao::shock: :shock: :love::ciao::D :D :P :P

iMac G5 20" (ALS) 2.0 GHz - 2 GB RAM - HD 250 GB - Leopard 10.5.5 - iSight

Western Digital MyBook 250 GB USB 2.0 - MAXTOR OneTouch4 500 GB USB 2.0 - D-Link DUB H7

HP Deskjet 990CXI - Elgato eyetv hybrid - Canon MVX2i - Canon A520 - Canon PowerShot G9

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, mi sento solo e...incasinato

:ciao:

possibile che trovare la persona giusta sia così difficile?

io non ci capisco niente, per esempio: ho un'amica una ragazza graziosa, anche molto dolce, che mi vuole un bene incredibile. e' molto vicina a me, mi fa sentire importante. pero' io non risco a vederla che come amica, non mi costerebbe nulla fare quel piccolo passo, ma so che proviamo cose diverse: penso che lei vorrebbe una storia, mentre io non ho le idee chiare.

e quindi me ne sto lontano solo per non incoraggiarla di un sentimento non ricambiato. questo mi fa sentire anche peggio, l'idea che una persona stia male per me..mi dispiace molto.

secondo me stai facendo la cosa giusta..io non illuderei nessuna....sopratutto un'amica..se no provassi le stesse cose..

:saltella: :saltella:

iMac 24" bianco
iPad Air 2

Link al commento
Condividi su altri siti

mah,

probabilmente ad ogni storia che finisce

si aggiunge una esperienza che automaticamente 'limita' l'interesse nei confronti di donne che se ti fossero capitate davanti qualche anno fa magari avresti giudicato 'a pelle' molto meglio

oh, magari mi sbaglio, in fin dei conti posso giudicare solo partendo dalla mia esperienza

non è detto che non ci sia voglia di mettersi in gioco

ma semplicemente che ad ogni anno che passa si ha una personalità più definita

e le idee più chiare di come NON dovrebbe essere la persona che si desidera accanto

da qui al perdere la testa meno facilmente il passo è quasi automatico

ecco ora mi hai demolito un mito:

''''ma in giro vedo tante ragazze così poco femminili per quanto belle. non vorrei fare polemica, ma io vedo diverse bellezze che si lustrano la borsetta o la scarpa firmata e non hanno altri argomenti che il vestito o il fidanzato che ha cambiato macchina o le unghie perfette. non credo sia tutto lì, il benessere, il dialogo fra le persone..''''

da che mondo e mondo quando si vuole sfottere una donna

si dice che non è femminile se si veste casual con jeans, t-shirt, sneakers e non vive dall'estetista

Link al commento
Condividi su altri siti

mah,

probabilmente ad ogni storia che finisce

si aggiunge una esperienza che automaticamente 'limita' l'interesse nei confronti di donne che se ti fossero capitate davanti qualche anno fa magari avresti giudicato 'a pelle' molto meglio

oh, magari mi sbaglio, in fin dei conti posso giudicare solo partendo dalla mia esperienza

non è detto che non ci sia voglia di mettersi in gioco

ma semplicemente che ad ogni anno che passa si ha una personalità più definita

e le idee più chiare di come NON dovrebbe essere la persona che si desidera accanto

da qui al perdere la testa meno facilmente il passo è quasi automatico

Ti quoto, a me sta succedendo esattamente questo.

A 18 anni mi accontentavo molto di più, invece adesso più passa il tempo e più divento esigente anche in base al fatto che "non mi sono accontentata fino a ieri perchè mai dovrei farlo adesso?".

E più si va avanti nel tempo più è peggio: io mi guardo in giro e, a differenza di JOSHBLEND, non vedo persone interessanti nè nell'estetica nè nel carattere e non ho voglia di accontentarmi su nessuna delle due cose sinceramente.

Io pure cmq proprio ieri dicevo che sto benissimo da sola.. però ci sono i giorni in cui questa condizione pesa e si avrebbe voglia di avere qualcuno vicino con cui condividere il tempo, le emozioni, i pensieri e l'amore.

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Joshblend,

Intanto volevo rilassarti un attimo partendo dalla tua domanda "dopo un anno?":

Qui già si vede che ti stai ponendo delle preoccupazioni di tempo, quindi forse hai "fretta", fretta di guardare avanti dopo una relazione chiusa a tuo parere senza nessuni strascichi. Ma una relazione, se poi lunga o vissuta bene per molti periodi, ci rimane dentro per un po' di tempo. Allora, lasciando perdere i pensieri ossessivi di ritornare con il partner che se superano i 6 mesi possono essere problematici, direi che una relazione per finire interiormente può avere tranquillamente una media dopo 1 anno fino a 3 anni, quindi come vedi sei in piena fase di metabolizzazione.

In più ti dirò che, in questo caso, chi cerca NON trova...ossia, il fatto stesso di cercare potrebbe essere solo il fatto di rifugiarsi e di compensare una mancanza dovuta al vuoto normale lasciato dalla precedente uscita del nostro vecchio partner. Paradossalmente, più cerchi e più insisti e più arriverai al fallimento e alla tua frustrazione personale poiché ti sentirai appunto sempre più solo. Nonché rischierai di imbatterti negli stessi problemi che avevi con la tua partner precedente.

Quindi, il consiglio per uscire da questa situazione è molto semplice, accettare che una relazione è finita, accettare che non siamo di ferro, accettare che si soffre, che si può aver bisogno, che ci sembra che tutti gli altri stiano bene e noi invece no...etc...etc...accettare, capire, capirsi....e quindi? Restare soli, restare tranquillamente soli per un po', senza la fretta di dover uscire a tutti costi, senza la fretta di doversi divertire a tutti i costi perché si ha l'impressione che tutti si divertano (quando non è così), senza la fretta di dover trovare un'altra partner per non sentirsi soli o per fare l'amore o per costruire una nuova relazione sentimentale etc....restare soli per un po', analizzarsi un po', capire bene come si è arrivati alla rottura della relazione precedente, prendersi il proprio tempo, per se stessi, leggere, giocare a pallone, guardare la F1 etc...insomma, fare quello che ci piace, per noi.....questo è il tempo dove ci si deve prendere cura di se stessi fino al giorno che ci piacerà questa nostra nuova versione, di tranquillità e di autocomprensione, e si "sentirà" di essere pronti per condividerci con un'altra persona....e la persona arriverà.....non ne esiste UNA giusta....ne esistono infinite giuste.... a seconda dei nostri infiniti aspetti....ma molto spesso siamo noi a non essere "giusti" e "pronti" e quindi faremo nascere tutto con tante complicazioni.....al momento opportuno sarà lei ad arrivare da noi, in modo inaspettato :candela:

Bon dai, tanti auguri e riposati, nessuno è infallibile :candela:

Neanche io, anzi :candela:

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco ora mi hai demolito un mito:

''''ma in giro vedo tante ragazze così poco femminili per quanto belle. non vorrei fare polemica, ma io vedo diverse bellezze che si lustrano la borsetta o la scarpa firmata e non hanno altri argomenti che il vestito o il fidanzato che ha cambiato macchina o le unghie perfette. non credo sia tutto lì, il benessere, il dialogo fra le persone..''''

da che mondo e mondo quando si vuole sfottere una donna

si dice che non è femminile se si veste casual con jeans, t-shirt, sneakers e non vive dall'estetista

Annalitamac, hai ragione, non volevo polemizzare su queste cose e fare il solito discorso retorico.

volevo far notare alcune cose che mi avevano infastidito.

pero' mi hai fatto riflettere..E' vero che spesso noi ragazzi diciamo che ci piace la ragazza sportiva, semplice, eccetera, e poi magari restiamo colpiti da bellezze piu' sofisticate.

he, mea culpa! ho detto una stupidaggine . forse scambiamo ingiustamente "femminilita'" per "remissivita'".., forse la ricerca della perfezione estetica ci mette a disagio ma alla fine l'ideale proposto e' quello .

sarei ipocrita a dire che la bellezza non conta, ma sono convinto che sono ugualmente importanti i contenuti, il carattere che la gente esprime. e' quella la cosa che rende speciale qualcuno. (senza retorica .)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti quoto, a me sta succedendo esattamente questo.

A 18 anni mi accontentavo molto di più, invece adesso più passa il tempo e più divento esigente anche in base al fatto che "non mi sono accontentata fino a ieri perchè mai dovrei farlo adesso?".

E più si va avanti nel tempo più è peggio: io mi guardo in giro e, a differenza di JOSHBLEND, non vedo persone interessanti nè nell'estetica nè nel carattere e non ho voglia di accontentarmi su nessuna delle due cose sinceramente.

Io pure cmq proprio ieri dicevo che sto benissimo da sola.. però ci sono i giorni in cui questa condizione pesa e si avrebbe voglia di avere qualcuno vicino con cui condividere il tempo, le emozioni, i pensieri e l'amore.

e' vero: piu' si va avanti e piu si diventa esigenti. sembra un controsenso ma alla fine e' cosi' .

poi penso che in amore non ci si deve accontentare. ci sono casi in cui si arriva a compromessi , ma accontentarsi non va bene, essere troppo critici neanche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Joshblend, se mi permetti, io credo che quando tu ti sentirai in forma con te stesso, cioè realizzato anche senza una donna, sereno ed appagato, solo allora arriverà la persona giusta.

Prima di allora saranno tutte solo pagliativi di una felicità interiore che non riesci a darti da solo.

:confused:

Se riesci a sognare e a non fare del sogno il tuo padrone;

Se riesci a pensare e a non fare del pensiero il tuo scopo;

Se riesci a far fronte al Trionfo e alla Rovina

E trattare quei due impostori allo stesso modo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Annalitamac, hai ragione, non volevo polemizzare su queste cose e fare il solito discorso retorico.

volevo far notare alcune cose che mi avevano infastidito.

pero' mi hai fatto riflettere..E' vero che spesso noi ragazzi diciamo che ci piace la ragazza sportiva, semplice, eccetera, e poi magari restiamo colpiti da bellezze piu' sofisticate.

he, mea culpa! ho detto una stupidaggine . forse scambiamo ingiustamente "femminilita'" per "remissivita'".., forse la ricerca della perfezione estetica ci mette a disagio ma alla fine l'ideale proposto e' quello .

sarei ipocrita a dire che la bellezza non conta, ma sono convinto che sono ugualmente importanti i contenuti, il carattere che la gente esprime. e' quella la cosa che rende speciale qualcuno. (senza retorica .)

Mai chi l'ha detto che femminilità e cura di se stesse (parlo per le donne) sia sinonimo di superficialità,per fortuna non siamo tutti e tutte uguali...mai generalizzare.

Una bella anima e testa pensante può esserci anche dentro un bell'involucro,bisogna solo saperlo vedere ...(se c'è)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anzi, aggiungerei, a ciò che ha detto appolina, che una persona intelligente sa che è importante non trascurarsi anche esteticamente. Ciò è diverso da chi è dedito unicamente ai piaceri esteriori. Ma un giusto connubio è, a mio parere, sintomo di profondo equilibrio.

Se riesci a sognare e a non fare del sogno il tuo padrone;

Se riesci a pensare e a non fare del pensiero il tuo scopo;

Se riesci a far fronte al Trionfo e alla Rovina

E trattare quei due impostori allo stesso modo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Meno seghe mentali no? ...

Se vuoi ti posso presentare persone veramente sole, senza una casa loro e amiche pronte a coccolarle, persone per cui il titolo del tuo thread risulterebbe decisamente eccessivo (per usare un eufemismo) ma che di certo hanno tutt'altra visione della VITA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Meno seghe mentali no? ...

Se vuoi ti posso presentare persone veramente sole, senza una casa loro e amiche pronte a coccolarle, persone per cui il titolo del tuo thread risulterebbe decisamente eccessivo (per usare un eufemismo) ma che di certo hanno tutt'altra visione della VITA.

e' vero, puo' essere che il titolo sembri eccessivo, mi rendo conto che nel mondo esiston problemi maggiori di questi. in fin dei conti so di essere fortunato per tante cose.. le mie riflessioni volevano ironizzare sull'annuncio del cane.. che, come dicevo, mi ha fatto un po' sorridere.

tutto qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...