Vai al contenuto

Visualizzare 16:9 Anamorfico FCP ... iMovie


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, il titolo non è molto chiaro ma non sapevo priprio come descrivere il problema.

Vengo al punto.

Ho effettuato delle riprese in DvPal Anamorfico con una Canon XL1s, ho importato il tutto in FCP settando il nuovo progetto in DvPal Anamorfico, e fin qui tutto ok, ma nella visualizzazione su monitor esterno (attraverso la Canopus ADVC100) l'immagine che vedo è allungata verticalmente, se invece monitorizzo sul desk del Mac allora va bene. Come mai secondo voi?

Nel dubbio ho creato un nuovo progetto con iMovie, ho importato le stesse riprese e sorpresa delle sorprese ... la visualizzazione sul monitor esterno tramite la Canopus è perfetta, insomma l'immagine non è allungata verticalmente, ma la vedo con le classiche bande nere.

Quindi ho dedotto che non è ne un problema di monitor esteno ne di periferica fw.

C'è forse qualche nascosto settaggio di FCP?

HELP ME ....

:ghghgh:

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Mi Aggiungo anch'io con la mia descrizione, ma la sostanza non cambia:confused:

Volevo iniziare a girare in anamorfico ( pseudo 16:9 ? ) con i mezzi di cui dispongo (in attesa di un HD che mi convinca) , ma mi trovo di fronte al seguente problema:

non riesco a visualizzare correttamente il video sul tv che uso per monitorare il lavoro.

Mi aspettavo di vedere le classiche bande nere ... invece mi ritrovo col video allungato in verticale.

In fase di esportazione vs dvd tutto ok, masterizzo con DVD SP e mi sembra che venga visualizzato regolarmente

letter box=bande nere

pan&scan=taglio laterale

devo ancora provare su un plasma

ma il problema rimane per l'eventuale "print to video" che mi serve per backuppare il video in MiniDv

e il monitoraggio diretto, per il controllo del lavoro.

Ultima nota : sul monitorino della camera dove entro in Firewire che mi funge da convertitore D/A le bande nere compaiono, ma poi sul uscita analogica , nulla.

Ho passato in rassegna tutti i settaggi di FCP5, sul palyer della camera non ce ne sono, ho paura che non ci sia niente da fare...

potrei usare un filtro o una maschera, ma non credo sia la stessa cosa!?

Una  al giorno toglie il medico di torno, purchè già morsicata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...