Vai al contenuto

Canzoni Playlist in ordine


bastank

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi ormai sto diventando pazzo. Ho 3 playlist nel mio iPod e ieri ho aggiunto delle canzoni a ognuna delle playlist e fino a qui tutto perfetto solo che le canzoni aggiunte dopo non le mette in ordine per titolo ma alla fine delle playlist. Su iTunes ordino le playlist dell'iPod ma rimangono sempre in disordine. Uso la sincronizzazione manuale

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le playlist, lo dice la parola stessa, sono liste i cui è specificato l'ordine di lettura.

Una playlist è per sua natura governata dall'ordine in cui i brani vi sono AGGIUNTI, non da quello alfabetico o qualunque altro ordine.

È l'equivalente moderno della compilaton su cassetta o della multiselezione dei jukebox con la differenz che con il mouse prendi e trascini per cambiare l'ordine della selezione.

“Yes, PC World is produced on Macs.†— PC World Senior Editor Rebecca Freed, January 30, 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma nelle playlist che vedo tramite iTunes nell'iPod le canzoni sono in ordine quando però le guardo nell'iPod le ultime canzoni aggiunte sono in fondo e tutte le altre perfettamente in ordine

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

È solo perchè in iTunes visualizzi le liste in ordine alfabetico, esattamente come viisualizzi tutti i brani nella libreria. Prova a cliccare su "Album" e li visualizzerai per Album, ma una PLAYLIST è una PLAYLIST.

Non si può cambiare il significato delle parole... e l'unico motivo per cui esistono le PLAYLIST è proprio di creare una LISTA in ordine di esecuzione. Altri motivi non ne esistono, visto che c'è già la scelta per album, brano, autore, compositore...

“Yes, PC World is produced on Macs.†— PC World Senior Editor Rebecca Freed, January 30, 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto tramite yamipod grazie a tutti per i consigli

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

bastank io ti ho capito (a differenza di latte stremato). ho il tuo stesso problema. ho l'ipod video da 80 (nero!!!!!) e in alcune playlist mentre in itunes me le fa vedere in un ordine (che sia alfabetico, per album o altro) sull'ipod invece non sono più in quest'ordine.

ma questo programmino risolve? come? che fa?

Imac 24", Intel 2,16Gh core 2 duo, 3Gb, Gt 7600

Powerbook g4 titanium 667Mhz

Ipod video nero 80Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, appena colleghi l'iPod ti apre iTunes. Chiudilo senza però dirgli di scollegare l'iPod. Apri Yamipod e quando ti rileva l'iPod ti fa vedere tutte le canzoni che hai. Clicca in alto a destra e scegli la playlist che vuoi mettere in ordine e poi con il tasto destro scegli l'opzione per ordinare le canzoni come meglio credi

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

bastank io ti ho capito (a differenza di latte stremato). ho il tuo stesso problema. ho l'ipod video da 80 (nero!!!!!) e in alcune playlist mentre in itunes me le fa vedere in un ordine (che sia alfabetico, per album o altro) sull'ipod invece non sono più in quest'ordine.

ma questo programmino risolve? come? che fa?

Tu avrai anche capito quello che vuole Bastank ma NON hai capito COS'È una playlist.:ciao:

Tu, come altri, usi le playlist come dei contenitori, delle "sottocartelle" della libreria, ma una playlist NON serve a questo. Per quel lavoro c'è già in libreria la gestione database che visualizza la musica per album, autore, genere etc.

Una Playlist serve (e lo dice il NOME, cavolo) a decidere l'ordine di ASCOLTO di un gruppo di brani.

Poi, certo, si può anche andare a fare la spesa con una F1 e correre in pista con la station-wagon, ma ogni cosa ha un SUO uso preciso...

“Yes, PC World is produced on Macs.†— PC World Senior Editor Rebecca Freed, January 30, 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie bastank!:baby:

latte stremato... al di là del puro nominalismo (cos'è e come si definisce e come si usa una playlist), un problema vero sussisteva. ovvero: l'ordine dei pezzi sull'ipod non era quello che impostavo mentre ce l'avevo sotto gli occhi in itunes, insomma non era quello che io desideravo.

me lo si faceva vedere in un modo, e poi appariva in un altro. ora non più.

:D

Imac 24", Intel 2,16Gh core 2 duo, 3Gb, Gt 7600

Powerbook g4 titanium 667Mhz

Ipod video nero 80Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora cominciamo dal principio: playlist è un termine usato in molti ambiti, non solo in iTunes, e in TUTTI i casi in cui viene usato significa UNA sola cosa: lista in cui viene determinato l'ordine di ESECUZIONE.

Nei TG, per esempio, si usa la PLAYLIST dei servizi da mandare in onda e di certo non vengono trasmessi in "ordine alfabetico" perché non avrebbe NESSUN senso pratico: gli HD della messa in onda, così come l'iPod, hanno già una gestione dal database, quindi una playlist che replica qualcosa che GIÀ esiste è perfettamente INUTILE.

Questa è una PLAYLIST, se poi tu vuoi usarla in modo diverso, è un altro paio di maniche.

Per creare una PLAYLIST (e non quella specie di sottocartelle che vi incaponite a chiamare "playlist") si trascinano 2 o più brani nell'ordine in cui si vuole vengano riprodotti.

Solo QUESTA è una playlist. :D

Almeno sulla Terra. Su altri pianeti non mi è dato saperlo.

Poi quando hai 3 mesi di tempo mi spieghi che senso ha una lista di quel tipo organizzata in ordine alfabetico... quando GIÀ puoi visualizzare in Libreria in quell'ordine Album, Autori, Brani, Generi etc...

In pratica fai delle sotto-librerie, invece di usare quella che hai già sfruttando le categorie...

Niente di male, anche Tafazzi in fondo avrà avuto le sue buone ragioni :ghghgh:

“Yes, PC World is produced on Macs.†— PC World Senior Editor Rebecca Freed, January 30, 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...