Vai al contenuto

dvd -r esterno


fmilite

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sono nuovo di questo magnifico mondo mac e ho gia un problemino anzi 2 !!!

Il primo e che sto per acquistare un pb 15 e mi serve l'ultima spintarella per fare il salto dal mondo win a quello mac il secondo e che non so se acquistare il modello con superdrive, io ho gia un masterizzatore dvd -r-rw su porta usb 2 e volevo sapere se il pb lo riconoscera senza problemi....

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico una cosa a te come per molti altri che hanno un problema di periferiche: dovete sempre indicare il modello della periferica e se lo presenta la versione/revisione, e il sistema (nel tuo caso sicuramente X) su cui vorreste utilizzarla, inoltre (non è il tuo caso) indicare la macchina apple con cui utilizzarla. Questo ci darebbe indicazioni sufficienti per potervi essere di aiuto.

Purtroppo dicendo semplicemente "ho un masterizzatore su USB" non saprei cosa dirti, non ho elemnti sufficienti, quindi spulcia le specifiche del produttore e vedi se secondo loro è compatibile.

Di base Apple supporta benissimo sia USB che FW, entrambe di seconda generazione. Il problema è la compatibilita dell'hardware, soprattutto rispetto a Toast, il programma di masterizzazione per apple.

Se non trovi specifiche del produttore sufficienti, dicci il modello, magari qualcuno lo ha gia provato e puo darti una risposta esaudiente

______________________

Yosemite

yosemite@email.it

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo quanto sopra.

Aggiungo solo... che di base ... Idvd , il software per fare filmati dvd della apple, non funziona con DVD-r esterni...( anche se ci sono delle simpatiche patch , in giro).. questo per farti capire .. diciamo... che mamma apple vorrebbè che tu avessi un DVD -r interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...