Vai al contenuto

Per i TRENTENNI


Messaggi raccomandati

io avevo nove anni vidi tutte le partite di quel mondiale fantastico e la sera io e mio fratello che ha due anni piu' di me in giro per il paese con i miei genitori a fare festa.... che bello.....:shock: :lol: :shock: :P :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

che bello a dire il vero mi ricordo che all'epoca giocavo a subbuteo... non potrò mai dimenticare il giorno di Italia-Polonia... stavamo giocando a subbuteo una replica di Italia-Camerun:baby:

_______________

..::Blacky|B::..

...less is more...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 124
  • Creato
  • Ultima Risposta

quoto e concordo con tutti.

Nessuno allora si ricorda dei mondiali del 78? :P

Scherzo dai 39 anni non sono molti non pretendo che ci siano persone che si ricordano della prima vittoria ai mondiale nella nazionale di calcio :lol:

Un attimo di lettera per ricordare in un secondo fasi meravigliose per i 30 anni della mia vita.

Importante di essere prenseti e di raccontare :shock:

ciao

La teoria quando sai tutto e niente funziona la pratica è quando funziona tutto e non sai il perche

Albert Einstein

Link al commento
Condividi su altri siti

mondiali 78.... argentina 78... vagamente ricordo.... avevo 7 anni ricordo un bel gol di Bettega di testa non ricordo a chi lo fece..... . ah il subbuteo,la pista delee macchinine il trenino lima..... che ricordi altro che playstation.....

Firma in aggiornamento

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto e concordo con tutti.

Nessuno allora si ricorda dei mondiali del 78? :lol:

Scherzo dai 39 anni non sono molti non pretendo che ci siano persone che si ricordano della prima vittoria ai mondiale nella nazionale di calcio :P

Un attimo di lettera per ricordare in un secondo fasi meravigliose per i 30 anni della mia vita.

Importante di essere prenseti e di raccontare :shock:

ciao

Di quel mondiale ricordo vagamente l'album delle figurine con la mascotte. Avevo circa 4 anni:baby:

_______________

..::Blacky|B::..

...less is more...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio.......ero innamoratissima di quella serie!!Non mi perdevo neppure una scena!!

E feci pure tutta la collezione delle figurine Panini.....

E' vero! Quella con l' "ascensore orrizontale" (chiamiamolo così) non ne perdevo una puntata nemmeno io!

MacBook PRO "Retina" - RAM 16 GByte - HD 250 GB SSD - Mighty Mouse - Apple Keyboard - Mac OS X -

iPod Nano 4G Red (with Nike+) - iPhone 5S 16GB - iPad Air 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

ma questa canzone non era di sabrina salerno??

abbiamo raggione entrambi... era un duetto

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Carina ma non nostalgica, soprattutto interessante per quanto riguarda le condivisioni di una generazione.

Personalmente pero non sono nostalgico, per lo meno per quello che mi riguarda, poiché cerco sempre di guardare i lati positivi di ciò che viviamo oggi e ce ne sono comunque tanti.

Più che altro a volte mi sento triste a vedere molti ragazzini completamente perduti ma se mi ricordo bene, ne conoscevo tanti perduti anche quando io andavo alle medie e forse lo ero anche io, nonostante giocavo sempre a pallone (e litigavo con i vigili), nonostante i gavettoni, le telefonate a casa della ragazzina senza sapere se c'era il padre e così via...

Noi siamo la generazione di quelli a cui veniva detto che per lo meno noi conoscevamo la droga e ci potevamo difendere mentre quelli più vecchi non conoscevano nulla e quindi molti c'erano cascati dentro.....eppure le scelte di molti di noi andavano in direzioni ancora più complicate.

Ogni generazione è un passaggio, abbiamo sempre la tendenza che il nuovo sia spaventoso eppure il mondo segue imperterrito la sua corsa.

Se ci sentiamo dei fortunati allora non abbandoniamo i nostri giovani, anche se non siamo ancora lontani dai loro anni. Il problema è che spesso le generazioni passano quasi come ci fosse una barriera tra di loro. A mio avviso noi potremmo essere il ponte tra una vecchia generazione di ideali che non ha saputo concretizzarli ed una nuova generazione di reazioni disorganizzate e confusionarie che non sa come orientarsi. Potremmo prenderci carico di una bella responsabilità unendo i due ponti.

Ciao ciao :P

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me ce poco da unire....io direi di dare il tempo al tempo....in fondo dai chi e che non si e mai sentito dire "che generazione la vostra quando eravamo giovani noi "e cosi anche adesso...

si cellulari e internet sono cose nuove,ma lo erano anche la tv e i primi computer per noi........

io direi lasciamo che crescano come abbiamo fatto noi ........magari fra 20 anni chi ne ha 7 o 10 dira le stesse cose dellaloro nuova generazione;)

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me ce poco da unire....io direi di dare il tempo al tempo....in fondo dai chi e che non si e mai sentito dire "che generazione la vostra quando eravamo giovani noi "e cosi anche adesso...

si cellulari e internet sono cose nuove,ma lo erano anche la tv e i primi computer per noi........

io direi lasciamo che crescano come abbiamo fatto noi ........magari fra 20 anni chi ne ha 7 o 10 dira le stesse cose dellaloro nuova generazione;)

Può darsi, però le cose cambiano in fretta negli ultimi decenni ed adesso può già esserci una grande distanza tra un ragazzo di 30 ed uno di 18 e lo stesso tra un anziano ed un trentenne.

All'epoca c'erano altre strutture che "legavano" gli anziani ai giovani. Oggi invece è tutto un rapido cambiamento che ci pone nel mezzo a tante cose. Ora i giovani sono i giovanissimi poiché la nostra generazione è passata attraverso dei salti importanti. Sarà strano ma dalle biglie ai videogames il salto è parecchio, anche concettuale e nel futuro cambieranno i videogames ma ci vorrà molto tempo a fare un altro salto concettuale. Idem per i computer, che cominciavano ad esistere ma non marchiavano la società come lo fanno oggi e la lista sarebbe lunga.

Lo stesso mondo è cambiato tantissimo in pochi decenni. A mio avviso, un trait d'union sarebbe necessario. IMHO. :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma difatti da una parte meglio.....mio nipote sa andare su internet e ha solo 6 anni....e chiaro e limitato,mio papa ne ha 56 e non sa nemmeno come si accende il mio mac,se gli dico cosa preferisce tra window e mac lui mi risponde "non sono la stessa cosa"? i ragazzini di oggi sembrano meno maturi forse ma piu tecnologici e inseriti in un mondo che sara questo il futuro....secondo me...

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io le ho vissute tutte queste cose...:-)

ormai tra meno di un mese raggiungo i 30....

ps: però non amavo i fratelli di georgie, ma amavo lei ...

oltre che pollon ;-)

ah, anche la moglie di zeus non era niente male...

Link al commento
Condividi su altri siti

27 e mi ci ritrovo

che vuol dire "l'ultima generazione degli spinelli??"

per il modo di chiamarli?? mah si chiamano ancora così

Coetaneo...e ci sto dentro in pieno...anch'io la conoscevo già (e-mail), ma fa sempre un bel vedere...e soprattutto è vera...:ciao:

"Io non credo in Dio (...) e l'unica cosa di cui ho paura è Kaiser Soze"

Link al commento
Condividi su altri siti

E ora siamo arrivati a questo e sono passati 30 anni....senza quasi rendercene conto...chissà se saremo ancora qui a scrivere tra 30...e di cosa scriveremo...

www.libertascatenata.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso

e poi l' ape maya mitica l' ape maya.........vola vola vola l' ape maiaaaa vola vola vola tanto gaiaaaa vola su di un fiore su di un pratooo...... tana nana nana na na na......aaaaa.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...