Vai al contenuto

HELP Power book si spegne improvvisamente


zolletta

Messaggi raccomandati

Ciao,

ultimamente il mio powerbook (OS 10.3.9) si spegne improvvisamente quando non e' collegato all'alimentatore. riavvio e la batteria mi segna che e' ancora carica (solitamente 70%). la riaccensione mi resetta l'orologio al 1 gen 1970. di recente ho solo attivato l'adsl (alice), ma il modem era stato installato ottobre 2006, quindi non credo sia dovuto a questo... qualcuno sa spiegarmi/aiutarmi. grazie

z

Link al commento
Condividi su altri siti

Si spegne o va in stop ???

www.HAND OF NORTH.it

rpg community

Hand of North, la community italiana attiva ormai da due anni su Newerwinter Nights [Ricordiamo "Leanowar Action Shardâ€],

É orgogliosa di annunciare l'apertura di due nuovi servers free di LineAge II.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, un altro utente mi consiglia:

>Prova a resettare la batteria.

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=14449

Mi sa che nonostante segn il 70% sia andata. La data riportata al 1970 e sintomo di 0 corrente, cioe' non basta neanche per tenere in vita la pram (che e' la memoria che tiene in vista le impostazioni base)<

non ho ancora provveduto ne' a resettare PRAM ne' la batteria ...

z

Link al commento
Condividi su altri siti

pierma,

immaginavo. un paio di pesone mi han detto che e' probabile che la batteria sia andata. dedotto dal fatto che la data viene risettata al 1 gen 1970... io non ho anc prov a resettare la batteria stessa (vedi link postato sopra su istruzioni) perche' non mi e' chiaro cosa succeda... mi sa che serva una nuova batteria...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, un altro utente mi consiglia:

>Prova a resettare la batteria.

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=14449

Mi sa che nonostante segn il 70% sia andata. La data riportata al 1970 e sintomo di 0 corrente, cioe' non basta neanche per tenere in vita la pram (che e' la memoria che tiene in vista le impostazioni base)<

non ho ancora provveduto ne' a resettare PRAM ne' la batteria ...

z

direi che è più probabile un problema di batteria ...

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

la batteria che tiene la data non è quella principale, ce n'è un'altra (non ricaricabile) che per cambiarla bisogna smontare il computer, probabilmente conviene rivolgerti ad un centro assistenza...

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...