Vai al contenuto

Ultimi consigli prima dell'acquisto: Imac 20"


Messaggi raccomandati

Bene bene... tempo fa vi avevo scritto chiedendo consigli su quale fosse il modo migliore in base alle mie esigenze per entrare nel mondo dei Mac, alla fine anche convincendo i miei, non ci sono più dubbi su cosa acquisterò: Imac 20" configurazione base.

Quello che ancora vi chiedo è:

- dove comprarlo? Nel senso... ho chiesto a vari negozi, anche grosse catene di informatica, ma il prezzo è quasi ovunque di 1.499 euro, eccezion fatta per la Fnac (sono di Genova e abbiamo la fortuna di avere un punto vendita in centro) dove costa 1424,05...

Posso usufruire dello sconto educational, anche se devo sbrigarmi perchè sono prossimo alla laurea (Marzo). Ora, la mia domanda è... lo sconto educational, lo fanno solo sullo store online di apple, o me lo devono fare anche alla Fnac? Nel caso lo facciano anche alla Fnac devo dunque togliere un ulteriore 6% ai 1424 euro giusto? Quindi circa 1338 euro... che non sarebbe niente male...

Nel caso fosse così, dunque la Fnac mi sembra la soluzione più vantaggiosa (o avete notizia di prezzi migliori, tenendo fuori ebay)?

Altrimenti, nel caso lo sconto educational fosse solo sullo store online, la situazione sarebbe: Fnac 1424 euro, contro store online 1408 euro... a quasi parità di prezzo cosa mi conviene come assistenza/velocità/e roba così???

Come se non vi avessi già rotto le balle a sufficienza vi chiedo... in abbinamento con l'acquisto dell'Imac configurazione standard cioè 1 giga di RAM, HD 250Gb, scheda video 128mb, ecc ecc... voi aggiungereste qualche accessorio/software/hardware/roba varia che ritenete particolarmente importante?

Scusate i mille dubbi... grazie in anticipo per le risposte...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un imac 20 ti posso dire che è eccezionale io l'ho comprato base ma se vuoi un consiglio io gli aggiungerei ram (almeno un altro giga) per il resto il mac va bene così com'è. I programmi poi li puoi comprare quando ti pare anche se esistono varie alternative open source a software ufficiali .

Per quel che riguarda dove comprarlo lo store ha un ottimo servizio ma per esempio alcuni negozi danno il secondo anno di garanzia compresa nell'acquisto e alcune catene anche 4

ciao e buon mac :)

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sconto educational viene applicato solo sullo store. Ti consiglierei quest'ultimo che, a parte il metodo di consegna e di pagamento, fa rimanere invariata l'assistenza (portandolo presso un centro di assistenza Apple). Tuttavia gli anni di garanzia possono variare.Ricordati che se tu dovessi notare qualsiasi imperfezione (pixel morti ecc...) basta rimandarglielo indietro e loro saranno obbligati a dartene uno nuovo senza imperfezioni.

In ultimis non servono altri acessori, il mac è già completo così come è.:)

Mauro

Microsoft ha i suoi lati positivi ma... il macintosh è perfetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene bene bene.... qualche mese fa mi sono detto... compriamo un iPod Nano usato, tanto per provare... l'ho provato, me ne sono innamorato, l'ho venduto e ho preso l'iPod Video 5,5G 30 Gb... mi sono stra innamorato, mi sono documentato, e domani comprerò ufficialmente sullo store online un Imac 20"... e il passaggio alla Mela sarà completato... speriamo che spediscano in fretta ... sono già in ansia

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene bene bene.... qualche mese fa mi sono detto... compriamo un iPod Nano usato, tanto per provare... l'ho provato, me ne sono innamorato, l'ho venduto e ho preso l'iPod Video 5,5G 30 Gb... mi sono stra innamorato, mi sono documentato, e domani comprerò ufficialmente sullo store online un Imac 20"... e il passaggio alla Mela sarà completato... speriamo che spediscano in fretta ... sono già in ansia

bè, benedetto l'ipod nano usato... vedrai che ti troverai benissimo

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo, bravo ed ancora bravo....se tutto va bene anche io tra poco farò il passo che conduce alla mela da 20"...:P

Complimenti :P

"ANDATE A VENDERE PAZZIE ALTROVE... QUì SIAMO GIA' AL COMPLETO"...

Jack Nicholson in "Qualcosa è cambiato"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso

l' unica cosa che puoi aggiungere per avere una macchina super veloce in ogni situazione specie se utilizzi piu' programmi pesanti contemporaneamente e' un altro giga di ram, ma non e' necessario un gb di ram per un uso normale va gia' bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ordinatoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo Stima spedizione 5-6 febbraio Stima Consegna 6-8 Febbraio.... A sentire loro sono dei razzi, mi fido? Vuol dire che già lo avrò in settimana? Oddio che emozioneeeeeeeeeeeeeee!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettiti fuori dal portone.. alle volte il corriere passa liscio... :fiorellino:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm... secondo il tracking è arrivato oggi a Genova (dove abito)... però è in consegna per domani... che dite? visto che oggi non ho un tubo da fare se vado all'UPS a prendermi il pacco si incavolano o sono ben contenti? :ghghgh::P:P

Non riesco più ad aspettareeeeeeeeeeeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...