Vai al contenuto

Problemone con PM G5 [Risolto]


Messaggi raccomandati

Un mio amico (N9010 sul forum), ha dei problemi con il suo PowerMac G5 1,8GHz doppio del 2004. Sul Mac molte applicazioni quando vengono aperte vanno in crash subito, bloccandosi. La suite iLife, apparte iPhoto non funziona, preferenze di sistema sta una decina di minuti ad parire data e ora ma le altre opzioni sembrano andare, iTunes si apre dopo 5 minuti e nel frattempo da che l'applicazione non risponde, ma dopo questo tempo di attesa funziona. Utility disco va in crash se si tenta di fare riparazione permessi.

Sembra che i programmi stiano una decina di minuti ad aprirsi, però alcuni si aprono più velocemnete (un paio di minuti), e con tutti i programmi mentre lo apre da che l'applicazione non risponde. In sostanza c'è un rallentamento generale del sistem.

Il problema è capitato di colpo, la mattina N9010 ha fatto una mezoretta di Final Cut, poi il computer è rimasto acceso (come ogni giorno) e al ritorno da scuola sono sorti questi problemi.

Provato a fare reset PRAM e SMU, una volta è riuscito a fare riparazione permessi (anche se si è bloccato a metà).

Avete idea di cosa può essere?

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora sembra andare. Praticamente N9010 è senza ADSL da un paio di settimane, ma oggi è successo sto problema, pochi minuti fa ha scollegato il router da internet (che dava ancora collegato) e ha disabilitato il DHCP da pref di sistema e ora sembra andare tutto.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...