Vai al contenuto

Parallels e usb?


CC88

Messaggi raccomandati

salve a tutti.

ho scaricato il trial di 30gg dal sito di parallels per provare come funziona questo sw. non nascondo che avrei preferito usare fusion, ma purtroppo in beta non supporta ancora l'uso della rete se su mac è configurata con airport.

veniamo al dunque: tutto bene, fino a quando decido di inserire delle periferiche usb che ieri venivano viste da osx senza alcun problema...

nulla, ne il disco esterno ne il lettore di cf vengono visti da osx. provo allora a staccare la tastiera che funzionava correttamente ed attaccare le periferiche incriminate per capire se è successo qualcosa alle altre due porte. nulla. ricollego la tastiera e ne lei ne il mouse funzionano.

non sapendo come risolvere (anzi, se avete suggerimenti nel caso dovesse ricapitare) spengo il tutto. ora lettore e disco vengono subito visti.

in parallels ho eliminato il supporto usb per il sistema virtuale con installato ubuntu dapper.

avete mai riscontrato simili problemi? possono essere ricondotti a qualche problema nei driver usb di parallels? oppure può essere il sistema guest ad aver creato problemi? le usb erano configurate in parallels per non collegare automaticamente i dispositivi usb.

grazie e scusate la lungaggine.

MacPro 8 Core 2.66Ghz 8Gb di RAM - Mac Book 13" 2 GHz Intel Core 2 Duo 3Gb RAM - iPod Nano 8Gb - tv 160Gb - iPhone 3Gs 32Gb White

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho installato e sto usando da un paio di mesi Parallels con windows xp, ed a me la porta usb non ha mai dato problemi di sorta; il tutto è stato installato in automatico da parallels, e non ho riscontrato problemi né con il riconoscimento automatico dei dipositivi usb, né senza lo stesso.

Sarei propenso a credere quindi che i problemi derivino da come Ubuntu gestisce le porte Usb ma, non avendo mai provato questo s.o., non ne posso essere sicuro.

Questo solo per testimoniare che i drivers di parallels, comunque, non sembrano avere nessun tipo di problema...

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho installato e sto usando da un paio di mesi Parallels con windows xp, ed a me la porta usb non ha mai dato problemi di sorta; il tutto è stato installato in automatico da parallels, e non ho riscontrato problemi né con il riconoscimento automatico dei dipositivi usb, né senza lo stesso.

Sarei propenso a credere quindi che i problemi derivino da come Ubuntu gestisce le porte Usb ma, non avendo mai provato questo s.o., non ne posso essere sicuro.

Questo solo per testimoniare che i drivers di parallels, comunque, non sembrano avere nessun tipo di problema...

:ciao:

grazie per la risposta. ad ora sono 5 ore che ubuntu gira in parallels con il supporto usb disabilitato nella vm e non si sono ripresentati problemi...

mi piacerebbe sapere se qualcuno ha provato ubuntu in parallels ed ha riscontrato questi problemi.

:ciao:

MacPro 8 Core 2.66Ghz 8Gb di RAM - Mac Book 13" 2 GHz Intel Core 2 Duo 3Gb RAM - iPod Nano 8Gb - tv 160Gb - iPhone 3Gs 32Gb White

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...