Vai al contenuto

Consiglio mountainbike.... aiutatemi...


Messaggi raccomandati

raga, mi sto "appropringuando" a comprare questa MTB..... che ne dite?

è da poco che mi sono avvicinato al mondo dei pedali e della fatica.... e non sto riuscendo più a smettere....... che bello!!!

ps: se qualcuno ha qualche cosa da vendere me lo faccia sapere

ecco le foto e la scheda tecnica... la bici è una VISP anche se non ho mai sentito sta marca....credo che per iniziare si ottima....più in la quando aumenterà il mio livello la cambierò....

ah... una piccola cosa.... non ho capito se le ruote sono tubolari o a camera d'aria.....ditemelo voi...

oovispfs04hz5.jpg

Telaio MTSG03 Full alloy frame MTS02 for disc brake VERNICE VISP

Forcella anteriore CH-650(AMS) Single crown-full alloy suspension fork VERNICE ZOOM

Manubrio AL-075 larghezza: 610MM, altezza: 30MM ALLOY NERO KALLOY

Cannotto del manubrio AS-809 EXT-130MM,DIA-25.4,angle is adjust ,alloy NERO VISP

Impugnatura SL-RS-41 PVC ,attached with shifter of SHIMANO shifter NERA SHIMANO

Head NECO826NW 1"x30x27, acciaio, 10 pcs ED NECO

Leva freno 426D 3 dita, Disc- brake lever, Full Alloy, APSE-Cable SILVER/NERO APSE

Freno anteriore AE-C100F/AE-D100 Disc-brake, acciaio CP/ROSSO ASSESS

Freno posteriore AE-C100R/AE-D100 Disc-brake, acciaio CP/ROSSO ASSESS

Corona MAP-120 24x34x42Tx170MM, Plastic cotated steel SILVER/NERO PROWHEEL

Catena Z-51 1/2"x3/32" 114 link, steel KMC

Pignone NECO908BK BC 1.37*24T, 5pcs, cotteress axle Cr-Mo NERO NECO

derailleur anteriore FD.TY32A 3 velocità, down pull style, acciaio CP SHIMANO

derailleur posteriore RD.TY40.7GSB 7 velocità, long cage, index CP SHIMANO

Leva cambio SL-RS-41 Grip type shifter, Index SILVER SHIMANO

Mozzo anteriore AE-802FDQ F:M10/100/108MM, Alloy, w/QR-AE-Q217F NERO ASSESS

Mozzo posteriore AE-802RDQ R:M10/135/145MM,Alloy, w/QR-AE-Q217R NERO ASSESS

Raggi SLE 14Gx45# steel UCP SLE

Cerchioni HT 26"x1.75"x14Gx36H, alloy , Top:black, Double side:Silver NERO/SILVER VISP

Pneumatici K-095 26"x2.30" rubber gumwall NERI KENDA

Tubolari KENDA 26"x1.95" Butyl inner tube A/V, 2614B NERI KENDA

Ruota libera MF-HG40.7434 13T-28T, index,7 speed, acciaio MARRONE SHIMANO

Sella AS-2773 MTB type,Color side, w/o clamp VISP

Tubo sella SP-700 26.8-27.2MM,350L Alloy For oversize NERO KALLOY

Morsa tubo sella XC-63 Dia 31.8/34.9 alloy clamp and Q/R NERO KALLOY

Pedali SPD X20 SPD system Shimano SILVER VISP

<---stato confusionale--->

www.biscaribikers.tk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

l'unica cosa che non mi garba sono le leve del cambio..... cacchio quelle direttamente nella manopola sono scomodissime oltre che insopportabili ma quelle le cambierò quanto prima...

<---stato confusionale--->

www.biscaribikers.tk

Link al commento
Condividi su altri siti

nn male.... direi...

http://img161.imageshack.us/img161/2479/firmasdd4luk2.jpg

Tra Angeli in terra ci si saluta sempre.. ma questo,chi ha perso le ali,non lo ricorda..

MOTOCICLISTI, STRANA MERAVIGLIOSA GENTE

Link al commento
Condividi su altri siti

:)Il mio consiglio è che è meglio se ne prendi una usata ma buona.Se tu fossi a Genova ti farei provare una mia mtb del '97 di alta gamma e capiresti la differenza

Se proprio vuoi prenderla nuova prendila più semplice,non biammortizzata.

Le mie foto su Flickr.Le foto delle mie bimbe su Flickr

Più Lingua per tutti (Manuela S.)

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma non so dove prenderle....... ma è proprio scadente?.... sono riuscito a farmi fare un prezzo buono.... 190 euro.....

cosa dovrei cambiare e cosa no? cosidera che faccio mountainbike da circa 1 mese e mezzo...

pierino... casomai saresti disposto a vendermi qualche cosa?

<---stato confusionale--->

www.biscaribikers.tk

Link al commento
Condividi su altri siti

190 euro è veramente poco per una mtb,se ci vuoi fare del fuoristrada e divertirti,da quella mtb non ci puoi cambiare niente perchè è il telaio e la forcella che non vanno secondo me,troppo fragili

:)Da vendere non ho niente,ho deciso da tempo che le bici vecchie con quello che l'ho pagatre me le tengo e le impresto ad amici e parenti quando andiamo in campagna,mi dispiace.ù

Insisti sull'usato,in Sicilia c'è pieno di Mtbker:fiorellino:

Le mie foto su Flickr.Le foto delle mie bimbe su Flickr

Più Lingua per tutti (Manuela S.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierino mi consigli un MTB x fare fitness tranquillo su cliclabile? No bici solo stradali con ruote come rasoi.. nn mi piacciono... :ghghgh:

http://img161.imageshack.us/img161/2479/firmasdd4luk2.jpg

Tra Angeli in terra ci si saluta sempre.. ma questo,chi ha perso le ali,non lo ricorda..

MOTOCICLISTI, STRANA MERAVIGLIOSA GENTE

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierino mi consigli un MTB x fare fitness tranquillo su cliclabile? No bici solo stradali con ruote come rasoi.. nn mi piacciono... :ghghgh:
Secondo me i modelli base da Dechatlon,con ruote da 26" o 28",mi pare si parta dai 200€.Non pensare però di fare quello che fai sulle moto...ghghhg.

Le mie foto su Flickr.Le foto delle mie bimbe su Flickr

Più Lingua per tutti (Manuela S.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapevo che Pierino avrebbe risolto tutti i vostri problemi... :ghghgh:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono alto 1.76 e dovrei usare una 18 o 17,quella che uso adesso è una M.

Una 18 per te dovrebbe andare bene,un po' piccola è più maneggevole e divertente

mhhhhh 18 per 1,83 mi sembra un pò poco,anche se in realtà più che il tubo verticale bisognerebbe guardare all'orizzontale virtuale.

vai su http://www.wrenchscience.com/ ,registrati (è gratutito !) e clicca su fit system.

inserendo i tuoi dati antropometrici (mi raccomando in cm!) ti da una stima di riferimento delle misure della tua biga ideale....mi raccomando è solo un punto di riferimento,la cosa migliore è provarla la bici che vuoi comprare!!!

:DD

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

dio.. ma mountain bike è cross country, xc, fatica, sudore, bici rigide e cattive, gomme a 3.5 bar sui sassi, sospensioni chiuse e tante gambe e troppi polmoni..

il freeride rovinerà la mountain bike.. per fortuna che ho smesso con la mtb.. (adesso vado, poco, su strada.. pero ai tempi.. :angioletto: )

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

una buona bici ....mhmhmhh...dipende che ci vuoi fare.. se vuoi fare down hill allora scordati quella bici che hai messo a 300 euro......purtroppo tutto costa ..io pensa sono appassionato piu o meno da 1 anno e sentendo amici che colleghi che viaggiano da tanto mi hanno consigliato bene.....tutto dipende cosa ci vuoi fare...ti dico una buona bicicletta parte dai 1500 in su purtroppo e quella da 1500 buona ha solo gli ammortizzatori davanti....io ho una doppia ammortizzata CANNONDALE JEKYLL http://web.ticino.com/rupabiker/tecnica/jekyll900.htm pero come detto prima costa ......io la pagai l annoscorso usata 1800 euro.....ma la differenza si sente........:ghghgh: :ghghgh: poi e chiaro devi vedere tu cosa ci vuoi fare...

COMUNQUE credimi se fai un percorso in salita (dico in salita salita) e ti butti giu con una bici del genere e starfantastico.........non vedo l ora di tornare a casa per riprendere .......:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao skosso,

sono Giordano, ho letto il tuo post e dato che anch'io sto per acquistare una MTB( per iniziare a fare un po' di movimento) sarei interessato anch'io all'acquisto del modello che hai citato.

Dove la posso acquistare in rete?

Tu l'hai gia' acquistata?

Sai da longoni sport ne ho viste proprio ieri modelli accessoriati come la visp ma partivano dai mille euro in su.

fammi sapere ciao

<< Hp 1120El + Leopard 10.5.7 >>

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao skosso,

sono Giordano, ho letto il tuo post e dato che anch'io sto per acquistare una MTB( per iniziare a fare un po' di movimento) sarei interessato anch'io all'acquisto del modello che hai citato.

Dove la posso acquistare in rete?

Tu l'hai gia' acquistata?

Sai da longoni sport ne ho viste proprio ieri modelli accessoriati come la visp ma partivano dai mille euro in su.

fammi sapere ciao

:)Ti consiglio per la stessa cifra di prenderne una più semplice,senza ammortizzatore posteriore...meno problemi,meno pezzi che si possono rompere.

Le mie foto su Flickr.Le foto delle mie bimbe su Flickr

Più Lingua per tutti (Manuela S.)

Link al commento
Condividi su altri siti

piu che altro piu pratico.....con un ammortizzatore posteriore non buono rischi di pedalare 3 volte di piu del normale con un rendimento del 50%in meno......praticamente e specialmente nelle salite ondeggi e sprechi piu fatica del normale.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho giusto 2 bici del Dechatlon (B'TWIN) da eliminare.

Se interessano a qualcuno....le ho comprate un anno fa circa...le ho usate 15 giorni in ferie e poi stop !

Il problema e' che girare per Genova in bici e' un delirio.

Comunque sono una "misura uomo e una donna" (se interessano a qualcuno in zona sono visibili e provabili senza impegno) ...in piu' ho anche le barre portabici da auto il tutto per 300 euri.

Lo so, lo so dovrei mettere un annuncio da un altra parte ma gia' che passavo di qua.:biker:

Link al commento
Condividi su altri siti

posta le foto....

Sono una cosa del genere BICI

PS...non hanno accessori tipo parafango o borsettine varie.

Considera che non le ho piu' usate anche perche' ho venduto la vecchia macchina e mi e' rimasto il portapacchi con i supporti per le bici praticamente il tutto nuovo.

Sulla macchina che ho adesso non si puo' mettere il portapacchi/bici e quindi il tutto e' rimasto "cristallizzato" in una stanza con gran rompimento di balle per l'ingombro.

Tra l'altro ho la digitale ad aggiustare in Nikon a Torino e non posso neanche fare delle foto a breve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...