Vai al contenuto

Durata batteria iPod video


VirgoLabs

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ecco l'ultima :ciao: : sul sito della apple la durata media della batteria del succitato gioiellino è di circa 14 ore in riproduzione musicale. Smanettando su internet per comprare una stampante trovo anche una scheda sulle caratteristiche dell' iPod in questione.

Ebbene pare che la durata media in ascolto musicale sia effettivamente di 14 h mentre per la rispoduzione video meno della metà :ok::ciao: :ciao:

Magari vi sembrerò anche ridicolo, ma è possibile che la batteria si esaurisca così velocemente solo perchè si stanno visualizzando dei file video???

D'accordo che lo schermo nella riproduzione audio non ha un gran compito nè tanto meno un gran carico sulla batteria, ma c'è un modo per aumentare la durata della batteria quando si visualizzano i file video??

Vi ringrazio per la cortesia e vi chiedo scusa per la banalità della domanda, ma prima di investire 290 € in lettore mp3 vorrei avere il quadro completo della situazione di modo da non avere spiacevoli sorprese poi.

Ancora grazie ed a presto:ciao:

"ANDATE A VENDERE PAZZIE ALTROVE... QUì SIAMO GIA' AL COMPLETO"...

Jack Nicholson in "Qualcosa è cambiato"

Link al commento
Condividi su altri siti

abbassare la luminosta' dello schermo aiuta...ma non piu' di tanto...

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

abbassare la luminosta' dello schermo aiuta...ma non piu' di tanto...

Già... Con il mio 5G (non l'ultimissima versione 5,5G) non credo di poter andare oltre le 3 ore, 3 e 1/2 massimo... La metà di 14 ore mi sembra un po' ottimistico... :popcorn:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il mio :ipod_photo:30Gb 7 ore in riproduzione video non sono se scienza ne fantascienza.....sono delirio.

Se fa 3 ore è gia abbastanza....

:ghghgh:

...ma voi reazionari tremate, non sono finite le rivoluzioni

e voi, a decine, che usate parole diverse, le stesse prigioni...

(F.Guccini, Stagioni)

Le mie foto su Flickr....QUI!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok

messaggio ricevuto : guardando video al max 3,5 h ...se nn ho capito male!!!:DD

mmmha...questo un pò mi fa pensare: io sto a bologna, ma le mie roots sono calabresi ergo quando scendo giù mi faccio 12/13 ore di autobus e di conseguenza vorrei qlcs che riesca a durare nn dico per l'interezza del viaggio, ma x i 2/3 abbondanti si.....

:(

vedremo...e cmq grazie a tutti come sempre puntuali nelle risposte :(

"ANDATE A VENDERE PAZZIE ALTROVE... QUì SIAMO GIA' AL COMPLETO"...

Jack Nicholson in "Qualcosa è cambiato"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Io ho preso di recente un video 30 giga 5,5G: il venditore lo aveva preso a dicembre 2006 e sostiene di averlo usato poco.

Ho notato che vedendo video fatica a raggiungere le 3 ore: pazienza non ne faccio un uso smodato... invece mi scoccia che per gli mp3 abbia un'autonomia attorno alle 7-8 ore, non di più! Abituato al doppio del mio mini 2G e alle giornate dello Shuffle 1G è una scocciatura non indifferente, sto giù pensando di cambiare la batteria, se l'autonomia raddoppiasse sarebbe fantastico!

Quando lo faccio vi aggiorno.

Uso Panther perchè http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=2926937&postcount=22

Mac Mini: il silenzio è d'oro.

FUJI/PENTAX FAN

Aiuta l'ambiente con una bella bicicletta

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho ancora sotto mano l'ipod video però per aumentare la durata della batteria sulla psp durante la riproduzionevideo io ho fatto tante prove fino a trovare il bitrate video più basso possibile cercando di mantenere un video buono, ripetto alle classiche codifiche con bitrate altissimi, sulla psp ho risparmiato nn molto ma sn riuscito a farla durare un buon 7-10% in più inbase al video sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...