Vai al contenuto

... di aver salvato la vita a un ragazzino


Querty

Messaggi raccomandati

Oggi ho salvato la vita a un ragazzino. Se non mi fossi accorta che stava cercando di superarmi a destra con il suo motorino (nonostante io avessi la freccia per svoltare), non avrei inchiodato per farlo passare e me lo sarei trovato nel vetro dietro della macchina.

E il bello è che lui suonava per dirmi di non svoltare, ah scemo: FRENAAAAA

La prossima volta sorpassa dall'altra parte. Cretino.

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è mettere in mano a un ragazzino di 14 anni motorini che vanno a fuoco senza che conosca un minimo di sopravvivenza cittadina.

Il bello poi è che questo tipo era in giro in massa, sapete i ragazzini che girano in motorino in gruppetti da 4 o 5 e suonano come dei pirla... ecco...

Forse era meglio rasparlo via per bene, così la volta dopo ci avrebbe pensato 9238498236 volte prima di sorpassare a destra...

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è mettere in mano a un ragazzino di 14 anni motorini che vanno a fuoco senza che conosca un minimo di sopravvivenza cittadina.

Il bello poi è che questo tipo era in giro in massa, sapete i ragazzini che girano in motorino in gruppetti da 4 o 5 e suonano come dei pirla... ecco...

Forse era meglio rasparlo via per bene, così la volta dopo ci avrebbe pensato 9238498236 volte prima di sorpassare a destra...

e poi ti saresti sentita in colpa....

il problema dell'educazione stradale e' reale...anch'io lo vedo e lo vivo tutti i giorni. Difatti faccio tesoro di cio' che il mio maestro di scuala guida mi disse:

"impara le regole... impara le precedenze... ma non credere mai che gli altri le rispettino".

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso

il problema e' che i ragazzi al giorno d' oggi non hanno piu' la maturita' dei coetanei delle passate generazioni... io darei il motorino a 16 anni con obbligo di mini patente poiche' non si puo' andare per strada con scooter che fanno anche i 90 km all' ora senza un minimo di cono scenza del regolamento della strada.... poi darei la patente di guida alle donne a 21 anni ed agli uomini a 25, secondo me questo e' il minimo di eta' per avere diciamo quel minimo di maturita' per avere una responsabilita' cosi' grande come e' quella della guida di una macchina che comporta avere tra le mani la propria vita e quella degli altri......

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema e' che i ragazzi al giorno d' oggi non hanno piu' la maturita' dei coetanei delle passate generazioni... io darei il motorino a 16 anni con obbligo di mini patente poiche' non si puo' andare per strada con scooter che fanno anche i 90 km all' ora senza un minimo di cono scenza del regolamento della strada.... poi darei la patente di guida alle donne a 21 anni ed agli uomini a 25, secondo me questo e' il minimo di eta' per avere diciamo quel minimo di maturita' per avere una responsabilita' cosi' grande come e' quella della guida di una macchina che comporta avere tra le mani la propria vita e quella degli altri......

Quoto la parte dui motorini... però non per le patenti, quasi tutte le volte che ho rischiato degli incidenti gravi è stato per colpa di qualche "vecchiaccio" (leggesi persona anziana affetta da rincoglionimento non diagnosticato, non è classista di ogni anziano... io adoro gli anziani!) Secondo me bisognerebbe fare dei controlli seri su chi ha già la patente ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
Quoto la parte dui motorini... però non per le patenti, quasi tutte le volte che ho rischiato degli incidenti gravi è stato per colpa di qualche "vecchiaccio" (leggesi persona anziana affetta da rincoglionimento non diagnosticato, non è classista di ogni anziano... io adoro gli anziani!) Secondo me bisognerebbe fare dei controlli seri su chi ha già la patente ...

in effetti e' assurdo anche vedere gente di ottanta novant' anni che ancora guidano, purtroppo le visite per l' idoneita alla guida hanno molti limiti... per questo ci vorrebbe una legge che metta un limite massimo di eta'( es. 80 anni) oltre il quale si costituisce un pericolo per se' e per gli altri:bicycle: :popcorn:

Link al commento
Condividi su altri siti

proprio qualche mese fa ho avuto modo di riflettere su questo problema; a ottobre mi scade la patente e mi informo su come fare per rinnovarla,semplice: basta regalare dai 40 ai 80 euro in giro e il gioco è fatto. tipico degli italiani è: facciamo le cose per bene,una legge che ti obbliga a rinnovare la patente ogni tot di anni e in questo modo siamo sicuri di mettere in strada gente sana e giudiziosa,certo come no, peccato che tutto si risolve in niente.mi spiego: in teoria il medico che rilascia il rinnovo deve accertare e certificare che il richiedente abbia una buona vista a occhio nudo o a rifrazione corretta,il senso cromatico,il campo visivo,il senso stereoscopico,la visione binoculare e la visione notturna. deve altresì accertare la buona percezione acustica, i tempi di reazione a stimoli semplici e complessi (luminosi e acustici),e che non presenta sintomi che rilevano l'uso di sostanze stupefacenti o alcool,che è esente da anomalie della conformazine e dello sviluppo somatico,fisiche o psichiche,deficienze organiche o minorazioni anatomiche o funzionali. bene,il medico in realtà mi ha fatto una mezza visita oculistica e basta,mi ha chiesto i bollettini delle tasse da pagare in questa circostanza e mi ha consegnato il cetificato. ho pagato se ricordo bene circa 40euro così divisi: 15 allo stato (marca da bollo), 8 alla motorizzazione e 15 alla asl territoriale, poi ci sono anche le agenzie di pratiche auto che fanno la stessa cosa ma ad un prezzo molto più alto, insomma si dividono la parcella sfruttando una legge dopo tutto giusta,ma senza applicarla. se così stanno le cose rispetto ed ammiro molto di più un paese come la francia dove il rinnovo della patente non esiste ma il codice della strada prevede regole molto più severe.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea di una mini patente a 16 per i motorini è buona, ma secondo me ci vorebbe una patente vera e propria, come quella per il 125, per qualunque mezzo a motore che circola sulle strade.

Per quel che riguarda la visita, ad una mia amica che si è presentata con le lenti a contatto il medico non ha nemmeno scritto che lei ha l'obbligo di usare gli occhiali, e gli mancano più di tre decimi; a me ne mancano 2 e sono obbligato ad usarli (se non li ho nemmeno mi metto alla guida).

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti ci vuola la patente anche per i motorini che sono molto più pericolosi delle moto.

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se metessero la patente per tutti ma no evviva i bischeri che ci governano però poverini lo perndono sol 20 miliardi il giorno disgraziati e hanno sulle spalle un paese intero.

Che schifo fanno vomitare sta gente :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se metessero la patente per tutti ma no evviva i bischeri che ci governano però poverini lo perndono sol 20 miliardi il giorno disgraziati e hanno sulle spalle un paese intero.

Che schifo fanno vomitare sta gente :confused:

La tua prof di italiano è appena morta per autocombustione :love:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
ragazzi, non ci sono più le mezze stagioni

e che cacchio , non si sa mai che cosa mettersi

:mad: :mad: :P :saltella:

p.s. se lo stiravi, magari la prossima volta forse non ci pensava più

:saltella: :saltella: :saltella: :saltella:

quoto e' incredibile ormai mi sono rotto i maroni non si sa piu' come vestirsi e un giorno e' freddo un giorno e' caldo e che diamine non ci sono piu' le mezze stagioni... secondo me la colpa e' di quei puzzoni dei microscocciani!:saltella: :saltella: :prrrr: :prrrr: :saltella: :saltella: :saltella::D:bicycle::):mad::saltella::ooooh::saltella::sbav::tiredcoffee::D:confused: :groupwave: :sbav::love::saltella: :saltella: :D

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua prof di italiano è appena morta per autocombustione :)

bhuahahahahahhahah

-- FONDATORE E PRESIDENTE DELL'AAT --

[/center]

Macbook bianco core Duo 2ghz-160 Gb HD(+60 ext)-2 Gb Ram Adata

iPhone 3G - 16 Gb White 2.2

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua prof di italiano è appena morta per autocombustione :cry:

aaahahahahahahahahhahahahahahahahahah:ghghgh::rolleyes::ghghgh::cry::ghghgh: che cattivo!!!

Tornando alle cose serie, parlo da pedone perchè pur avendo la patente non guido. I motorini nella mia città sono pericolosissimi.. anche se attraverso la strada sempre e solo sulle strisce pedonali e con il semaforo verde ogni giorno rischio di venire investita almeno 3 volte.. ma si può? O_O''

iMac G3 Flower Power 550mhz 192mb ram 20gb HD

.:Living is easy with eyes closed, misunderstanding all you see:. The Beatles

Link al commento
Condividi su altri siti

poi darei la patente di guida alle donne a 21 anni ed agli uomini a 25

:ciao::ciao:

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao::shock:

io, che sono femmina, dico: alle donne a 25, agli uomini a 23

ci sono donne che sono biologicamente impedite a guidare (vedi mia mamma che se trova un posteggio a S tira dritta perché non lo sa fare), che non hanno idea a cosa servano gli specchietti... o ancora peggio, posteggiano il suv davanti alla porta della scuola per andare a prendere il pargolo...

In certi casi non ci sono speranze...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
aaahahahahahahahahhahahahahahahahahah:ghghgh::ciao::ghghgh::ciao::ciao: che cattivo!!!

Tornando alle cose serie, parlo da pedone perchè pur avendo la patente non guido. I motorini nella mia città sono pericolosissimi.. anche se attraverso la strada sempre e solo sulle strisce pedonali e con il semaforo verde ogni giorno rischio di venire investita almeno 3 volte.. ma si può? O_O''

in piu' i winzozziani essendo pieni di virus non hanno il controllo del mezzo ed ogni volta si rischia un incidente! Mentre noi mac user che abbiamo il pieno controllo della nostra potenza per colpa loro ogni giorno ci scompisciamo dalle risate a vederli intraversati in un fosso.......

Link al commento
Condividi su altri siti

La patente a 18 anni va benissimo... anche il motorino a 14 (facciamo 16 eh?) anni può andare bene, il problema è che non va dato "a prescindere" ma bisogna far si che chi è in possesso della patente sappia EFFETTIVAMENTE guidare, dovrebbe essere molto più severo l'insegnamento e la valutazione, non è solo un problema di età...

Quando un 14enne prende un motorino è convinto di avere una bicicletta a motore ma in realtà non è proprio così e questo va fatto capire. Un mio amico ha ricevuto il motorino a 14 anni e lo ha sempre usato con molta attenzione (senza sacrificare comunque il divertimento occasionalmente), ad una persona così il motorino lo potresti dare tranquillamente, quando vedo dei cretini 16enni partire in mono ai semafori passnadoti a destra ed altre simili amenità invece vi è la dimsotrazione che l'età non ha nulla a che fare con la maturità.

Link al commento
Condividi su altri siti

io, che sono femmina, dico: alle donne a 25, agli uomini a 23

ci sono donne che sono biologicamente impedite a guidare (vedi mia mamma che se trova un posteggio a S tira dritta perché non lo sa fare), che non hanno idea a cosa servano gli specchietti... o ancora peggio, posteggiano il suv davanti alla porta della scuola per andare a prendere il pargolo...

In certi casi non ci sono speranze...

esatto, quoto.

non è una questione di maschilismo o cosa, è solo che certe donne dovrebbero proprio lasciarla a casa l'auto. Per non parlare degli incroci!ci fosse mai una donna che ti fa passare!?MAI, neanche se hai la precedenza. E dopo ti guardano pure con lo sguardo orgoglioso!!

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...