Vai al contenuto

Il mio mac è VIVO!!! Ma con manie suicide...


Messaggi raccomandati

Ragazzi, non prendetemi per matta, ma vi devo raccontare una cosa che se pur può sembrare un racconto di fantascienza, in realtà è successo davvero.

Premessa, fra tutte le postazioni dello studio, ne ho una che è praticamente mobile, ovvero, Mac G5 2 Ghz e monitor montati su di un piccolo carrellino con le ruote con 10 metri di cavo di corrente buttato dietro per poter spostare questa postazione in base alle esigenze delmomento. Più che un carrellino sarebbe una mini-scrivania dalle dimensioni comunque di un carrellino.

Comunque, oggi pomeriggio, ne è successa una che a raccontarla fa ridere, ma a pensarci non troppo.

Il caso fortuito vuole che dentro questo G5 qualcosa si è guastato e ad un certo punto, dall'interno di un ufficio vicino, sentiamo un rumore bestiale che subito non riuscivamo a capire di cosa si trattasse. Giusto il tempo di aprire la porta per vedere sfrecciarci davanti agli occhi il carrellino della postazione mobile che va a sbattere contro la porta che da sulle scale (se fosse stata aperta sarebbe rotolato giù tutto!). Il bello è che nessuno lo ha spinto e solo dopo (increduli sul serio) abbiamo capito cos'era successo. Incredibile a dirsi, ma probabilmente a causa di un guasto, tutte le ventole interne del G5 si son messe a funzionare a velocità massima, con una potenza tale addirittura da riuscire a far si che il carrellino con le ruote cominciasse a spostarsi per poi andare a sbattere contro la porta.

Ragazzi, vi prego, non prendetemi per pazza, ma questo è quello che è successo realmente oggi. Il mio mac è vivo, ma con manie suicide!!!

KISS KISS

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

Ciao Natasha...buona domenica.....

fantastico........un caso di Mac-Poiltergaist !!!!!!!

Niente Male........

Il primo caso di mac crashtest !!!!!!!

Potenza delle ventole.......

Dev'esser stata una scena divertente..da comica........con venature Horror :wink:

Ora il G5 come sta ?

Quanti giorni di convalescenza gli avete dato ?

Mi raccomando...coccolalo... :wink:

Ciao...Eddie

Link al commento
Condividi su altri siti

!!!!INCREDIBILE!!!

Il G5 è così veloce che CORRE... :D ...anzi!!!DECOLLA con le ventole accese!!!! :):D:D

Vabbè...Consiglio di mettere qualche KG di zavorra sul carrellino...O di chiudere il "bimbo" in un box per neonati se scalcia e si muove troppo...

E poi dicono che sono solo macchine...

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto ciò è impressionante!!! Non ci posso credere... e pure quando l'ho visto io con tutte le ventole accese non sembrava così... come dire, "Via col vento" :D:):D

- OperaBook

- Il mondo naturale va descritto con il suo linguaggio, e questo linguaggio è la matematica. G. Galilei

- Gli enigmi sono tre, la morte è una. No, gli enigmi sono tre, una è la vita. Turandot, G. Puccini

Link al commento
Condividi su altri siti

Gira che gira l'elica....

romba il motore......

questa è la canzone dell'aviatore!!!!

ciao Nat!

prova con delle zeppe di ancoraggio,

come quelle degli aerei!

ciao a presto!

Un uomo si siede sul water: "Eccomi interconnesso con l'internet fognario mondiale".

(Altan)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Nemes

natasha ma nn è ke in studio stavi facendo qualke ripresa particolare??

:):D

infatti...sicura che non si è eccitato? :wink:

Ciao Ciao, comunque bella storia!!!

p.s. vedi il mio avatar che già scalpita

juggle.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

natasha non e' anormale, so ke il g5 sballa, ovvero il sistema di ventole parte a cannone se collegato a un'altro mac via fire wire, forse stava cosi ed e' decollato :-)

Ho letto di gente che gli ha rotto i vetri o fatto volare i fogli a metri di distanza mahhh :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by speida

wow.. nn si sa mai che un G5 mi arrivi qua da solo:D

:):D:D:D:D

- OperaBook

- Il mondo naturale va descritto con il suo linguaggio, e questo linguaggio è la matematica. G. Galilei

- Gli enigmi sono tre, la morte è una. No, gli enigmi sono tre, una è la vita. Turandot, G. Puccini

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Italy OSX

...Ho letto di gente che gli ha rotto i vetri o fatto volare i fogli a metri di distanza mahhh :-)

Adesso comprendo meglio lo spot del G5. :oops:

Comunque dovessi comprarlo, in futuro, mi assicurero di ancorarlo bene alla scrivania e di eliminare le ruote dalla mia sedia :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ehehehe ragazzi.

Niente riprese, niente di niente, anzi, quasi eravamo in un attimo di scasso e quasi quasi mi stavo addormentando sulla scrivania.

Comunque ho riprovato ancora ad accendere il mac, ma l'unica cosa che si accende, ovvero di cui da ancora segni di vita, sono le ventole e nient'altro (forse l'hd, ma con il frastuono delle ventole non lo si capisce), per il resto il suo tentativo di suicidio è andato a buon fine. Insomma, la diagnosi è "morte cerebrale".

I tentativi per cercare di rianimarlo sono stati immani, ma tutti senza successo, così abbiamo poi preso infine la drastica decisione... :"stacchiamo la spina".

Il caro amato Mac si è spento così, esalando il suo ultimo respiro attornato dai suoi famigliari più cari, il giorno 14/12/2003 alle ore 11,30. La scelta della bara è stato il momento più difficile, ma infine abbiamo optato per la sia scatola (ci è parso giusto così...). La veglia funebre è stata solenne. Commovente il sermone di cui, a titolo di memoria in onore del carissimo di voi tutti amico defunto Mac, voglio citare solo alcuni dei versi più importanti: "Porca di quella put..ana, vacca, impestata e bag...ia zoc..la che no sei altro, brutta scatola dannata di m..da, vuoi accenderti? Cristo, di quella vacca della madonna porca!"

AMEN

I funerali verranno celebrati oggi alle ore 16.00 presso il centro d'assistenza Apple più vicino...

E come si suol dire sempre in queste circostranze... "sono sempre i migliori che ci lasciano"... Addio caro Mac, ci mancherai a tutti quanti.

R.I.P.

PS: Spero di non essere stata troppo volgare. Se è il caso, censurate pure.

KISS KISS :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se per i G5 è la stessa cosa che sui G4, ma non è che c'è un piccolo tasto, da qualche parte, con su scritto "PMU reset"? A me era successa una cosa simile (a parte il decollo) e ho risolto tutto rersettando la PMU (Power Manager Unity)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Natasha Kiss

in onore del carissimo di voi tutti amico defunto Mac, voglio citare solo alcuni dei versi più importanti: \"Porca di quella put..BIIIIIPPa porca!\"

AMEN

Fiuuuuuuuuu... :) Natasha nella parte del sermone non sei niente male, ma in una prossima vita ti sconsiglio di fare la suora...per il resto facci sapere quando il pargolo torna a casa. Saluti :wink:

x Nunzio: non fare il moderatore provolone perché tanto non ci sta! :mrgreen:

juggle.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...