Vai al contenuto

Copy Control???


Kazze

Messaggi raccomandati

come tanti di noi e non solo utenti mac, abbiamo un iPod

e spero che molti come me acquistino cd originali...

non vi è mai capitato di non poterli sentire con l'ipod xchè non è possibile convertirli in mp3 per colpa di un blocco nel cd?

non è possibile fare qualcosa???

My Flickr - - www.flickr.com/photos/kazze

Last.fm - - http://www.lastfm.it/user/Kazze/

Simplify Media - - kazze

Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono varie strade, io ne ho scoperta una bellissima, ed il fatto é che non é illegale e non usi nessun software "pirata":

Per OS9 esiste un'utility chiamata "Joliet Volume Access", questa estensione (la trovi tranquillamente su VersionTraker) serve per poter vedere i CD i formato ISO9660 con i nomi dei file lunghi (i classici CD ISO9660 Level 2 fatti con i PC); ma fa di più, ti permette di vedere tutte le sessioni contemporaneamente dei CD che inserisci nel Mac; per esempio se inserisci un CD multiformato (cioé di quelli che puoi vedere sia con Win che con Mac), Joliet Volume Access ti monta entrambe le sessioni in scrivania.

Con i CD protetti Joliet Volume Access ti permette di montare la traccia Audio e di estrarla con iTunes; io l'ho già fatto vario volte, addirittura una mia collega che aveva acquistato un cd dei soliti CopyControlled non poteva ascoltarlo sul suo stereo di casa, il lettore si rifiutava di leggerlo, le ho fatto una copia in questo modo ed ora lo può leggere senza problemi :wink:

P.S.: Quello che ho scritto non penso sia una cosa illegale, é illegale l'uso che fanno le major di queste protezioni che non permettono all'utente finale di poter utilizzare come meglio crede le cose che acquista.

[marq=right:6f11ade082]:apple: :powermacg5: :apple: :powermacg4: :apple:[/marq:6f11ade082]

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Kazze

quando inserisco il cd vede 2 volumi

ma non riesco copiare il contenuto di uno e neanche aprire l'altro

Joliet Volume Access non posso usarlo sotto classic?

Joliet Volume Access Dovrebbe andare solo su Classic, quando inserisci il CD, si , vedi 2 volumi, uno é la parte dati che contiene quei software del cavolo per farti ascoltare il CD e che funge da protezione, l'altro volume é il CD AUDIO vero e proprio; a questo punto se apri iTunes lui riconosce il CD audio e ti permette di estrarre le tracce, se invece apri Toast e gli dici di fare una copia del Volume Audio lu te lo copia senza protezioni di sorta.

[marq=right:6f11ade082]:apple: :powermacg5: :apple: :powermacg4: :apple:[/marq:6f11ade082]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...