Vai al contenuto

quando comperare ?


Messaggi raccomandati

Arrivato, grazie anche ai vostri consigli, alla decisione di comperare un g5, ora ho il dubbio se acquistare adesso un g5 1.6, oppure aspettare gennaio quando presumibilmente a quanto leggo apple presentera' i nuovi modelli.

A questo proposito essendo nuovo del forum e venendo dal mondo pc mi sapreste dire come tendenzialmente ragiona apple nella presentazione dei propri modelli? Ossia e'probabile che fra 20 giorni il g5 1.6 venga soppiantato da un modello di powermac di base con stesso prezzo ma piu' veloce o presentera'un modello di base piu'veloce ma anche abbastanza piu'costoso? Grazie a tutti e scusate se le mie domande vi appariranno forse banali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso: di certo con Apple si ha ben poco.

E' molto ma molto probabile che Apple al Macworld di Gennaio presenti un rinnovo della gamma PowerMac G5, con tagli probabili di Mono 2Ghz, Dual 2,2Ghz e Dual 2,4Ghz (all'incirca).

In genere ritocca i prezzi, tendenzialmente verso il basso, ma non sempre in modo consistente...è quindi probabile che al prezzo attuale del 1,6Ghz si potrà acquistare il futuro modello entrylevel...che sarà più potente e forse avrà nuova scheda video e HD più grande...

Mickey

La "Convinzione" è un lusso che si può permettere solo colui che NON è coinvolto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sempre: "Nel momento in cui compri un Mac già sei consapevole del fatto che Apple una settimana dopo indrodurra sul mercato un modello + potente, con + ram e un disco + grande che costa circa il 10% in meno..."

E' la vita. Qualunque sia la tua decisione goditi il tuo Mac ;P

Leo

P.S. Io ho comprato un PB 12' il 10 settembre, una settimana dopo Apple ha presentato il modello 1 ghz con + disco fisso, usb 2.0 etc...

Va da dio lo stesso ;P

"Admit defeat, live in decline... Be the victim of our own design..."

www.dongiulio.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Io rabbrividisco quando vedo i nuovi prezzi dei G5 con le nuove configurazioni ...ma penso sempre che un computer lo devo tenere minimo per 5 anni dunque sai quanti ne usciranno???

Io ho un G5 da 1,6 con la ram da 1gb e da pochi giorni gli ho accoppiato anche un hd esterno da 120gb penso di essere apposto per qualche anno.

Quando scelsi di comprare il modello di G5 da 1,6 molti miei colleghi mi consigliarono di prendere il modello da 1,8 oppure il dual ma a conti fatti sono felice delle mia scelta perchè a quanto pare i modelli superiori a 1,6 hanno avuto notevoli problemi il mio invece ha una perfezione assoluta.

___________________________

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Ratzkeller

Hai fatto un'ottima scelta ma il powermacg5 con miglior rapporto qualita'/prezzo e' quello dual 1.8, davvero ottimo :)

Sopratutto ora che è doppio processore :)

- OperaBook

- Il mondo naturale va descritto con il suo linguaggio, e questo linguaggio è la matematica. G. Galilei

- Gli enigmi sono tre, la morte è una. No, gli enigmi sono tre, una è la vita. Turandot, G. Puccini

Link al commento
Condividi su altri siti

magari come ti hanno gia detto aspeta gennaio giusto per vedere se i prezzi scendono un po. In fondo con i mac non c'e' bisogno di correre sempre a comprare l'ultimo modello uscito...per fortuna :)

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Lucas

Ragà chissene.. :) i mac sono mac.. Qualunque mac sia.. è buono!!! :)

Applausi per lui :):D :D

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso permettermi, secondo me anche se al Macworld di Gennaio verrano presentati i nuovi tagli per il G5 non è detto che vengano messi in commercio da subito. Correggettemi se sbaglio, ma al MacWorld scorso (Luglio?) quando furono presentati i G5 sono poi stati messi sul mercato a settembre? Vero? Almeno anche da un aneddoto che mi ha raccontato il negoziante dell'Applestore dove ho preso il mio bimbo, molta gente corse a ordinare i 1.6 ma lui avvertiva che poi dovevano aspettare almeno 1 mese per averli perchè ancora non sul mercato.

Ciao.

iPod Nano 2Giga bianco- Ipod Touch 8gb - Iphone 3G 16gb Bianco - PowerPC G5 Dual 1,8Ghz con Cinema Display 20" - MacBook Pro 13" - iMac 24" - iPad - Benvenuto iMac Lampadone :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...