Vai al contenuto

editor php e .....


Nivol23

Messaggi raccomandati

Salve, vi volevo chiedere che tipo di editor usate per editare il php e dove posso scaricare il php???

Io sono abituato ad usare windows ed editor con PsPad.

Solo che mi è venuto un dubbio, io lo configuro modificando il php.ini nel file scaricato; per mac è più o meno la stessa cosa????

Qualche consiglio ????

Scusate della mia ignoranza.....

Link al commento
Condividi su altri siti

php è preinstallato su tutti i mac, se vuoi ti posso spiegare come abilitarlo.

io come editor uso quello integrato in xcode, ma anche textwrangler è ottimo.

non ho idea di come possa essere su windows…:ok:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille dele risposte,ti volevo chiedere se mi riesci a spiegare come abilitare php in mac.......

Una volta abilitato php come faccio configurarlo, ovvero che tipo di file contiene la configurazione, devo configuralo??? ti chiedo questo perchè con win devo farlo (io sfortunatamente faccio sempre il paragone con win) ma può darsi che non c'è ne bisogno......

ma toglimi una curiosità io ho trovato per editare appena adesso un software per mac che si chiama Smultron-2.2.6; lo conosciete????

Fatemi sapere e grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh: l'abilitazione del php sta diventando una procedura molto richiesta ultimamente, questa è almeno la terza volta dall'inizio dell'anno… :ghghgh:

riposto il mio tutorial precedente… :ciao:

http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=1151104&postcount=40

:fischio:

su mac arriva già tutto preconfigurato, non devi cambiare niente. :ghghgh:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma toglimi una curiosità io ho trovato per editare appena adesso un software per mac che si chiama Smultron-2.2.6; lo conosciete????

Fatemi sapere e grazie mille

lo conosco. non è il mio preferito ma l'ho trovato comunque ottimo.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

jack ho segito alla lettera il tuo tutorial "chiarissimo", mi sono solo impicciato nell'ultimo passaggio. Cmq ho lanciato l'indirizzo nel Browser ed è uscita una pagina con: <php phpinfo( )?> Quindi tutto bene? Domanda; la condivisione web, nelle preferenze di sistema, devo lasciarla attiva? O quando mi serve la posso attivare/disattivare ad hoc!?:fischio:

*C'è un'unica forma di successo: vivere come si vuole*

Per chi ama la Classica e l'Opera

Link al commento
Condividi su altri siti

jack ho segito alla lettera il tuo tutorial "chiarissimo", mi sono solo impicciato nell'ultimo passaggio. Cmq ho lanciato l'indirizzo nel Browser ed è uscita una pagina con: <php phpinfo( )?> Quindi tutto bene?

mica tanto bene: significa che non si è attivato niente. :fischio:

dovrebbe uscirti qualcosa del genere.

immagine12yv.th.png

al limite prova a riavviare e ri prova.

Domanda; la condivisione web, nelle preferenze di sistema, devo lasciarla attiva? O quando mi serve la posso attivare/disattivare ad hoc!?:ghghgh:

quando non usi il php puoi anche staccarla. :ghghgh:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

piccola nota... il php che c'è in OSX è il 4... in leopard dovrebbe esserci in 5 e apache 2...

per avere il 5 su tiger si può usare il pacchetto che si trova su entropy.ch e che installa php in /usr/local

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita...:fischio: neache l'ombra..

Questo tuo passaggio non mi è chiaro; sbaglio o le stringhe sono uguali tranne i cancelletti? Ma allora perchè dici di sostituirle? Lo spostamento verso destra del II° rigo è rilevante o no?

8) ora cerca

Codice:

#AddType application/x-httpd-php .php

#AddType application/x-httpd-php-source .phps

9) sostituisci con

Citazione:

AddType application/x-httpd-php .php

AddType application/x-httpd-php-source .phps

Ci vuole pazienza per i pivellini :ghghgh:

*C'è un'unica forma di successo: vivere come si vuole*

Per chi ama la Classica e l'Opera

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, devi togliere semplicemente i cancelletti.

in molti casi "#" , su UNIX, vuol dire "ignora la riga che segue". in pratica quelle righe per il sistema è come se non ci fossero, Apple le ha messe volendo semplificare la procedura a chi volesse abilitare php. :fischio:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visitato il tuo sito, sembra in css! cmq fatto molto bene, non ti va giù lo spotlight nella barra dei menù..:mazzodifiori: ??!! Ci sono notizie interessanti..

per la config. php forse sbaglio un passaggio, tu dici:

dovrebbe bastare, riavvia il server (preferenze di sistema>condivisione>condivisione web) e prova. per verificare che php sia attivato crea un nuovo file chiamato phpinfo.php (usa un qualsiasi editor di testo, non textedit perché di default crea documenti rtf)

Ho usato nvu e ho inserito nella pagina: <?php phpinfo( )?> l'ho chiamato: phpinfo.php e salvato in: (/Libreria/WebServer/Documents). Apro Firefox e digito: 127.0.0.1/phpinfo.php

...ma questo è il risultato: :cry:

Domani è un'altro giorno, buonanotte e grazie cmq.

*C'è un'unica forma di successo: vivere come si vuole*

Per chi ama la Classica e l'Opera

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visitato il tuo sito, sembra in css! cmq fatto molto bene, non ti va giù lo spotlight nella barra dei menù..:mazzodifiori: ??!! Ci sono notizie interessanti..

be', grazie. sì, è php con css con un po' di html (un po' un garboglio, in effetti…:cold:)

il menu di spotlight l'ho sempre odiato… :ciao:

per la config. php forse sbaglio un passaggio, tu dici:

dovrebbe bastare, riavvia il server (preferenze di sistema>condivisione>condivisione web) e prova. per verificare che php sia attivato crea un nuovo file chiamato phpinfo.php (usa un qualsiasi editor di testo, non textedit perché di default crea documenti rtf)

Ho usato nvu e ho inserito nella pagina: <?php phpinfo( )?> l'ho chiamato: phpinfo.php e salvato in: (/Libreria/WebServer/Documents). Apro Firefox e digito: 127.0.0.1/phpinfo.php

...ma questo è il risultato: :cry:

Domani è un'altro giorno, buonanotte e grazie cmq.

:)ora è chiaro!

No, nvu non è un editor php, è un editor html.

per creare file php devi utilizzare un normale editor di testo (vedi sopra). nvu ti ha creato un file html con dentro scritto il codice php, ovvero un file inutilizzabile.

purtroppo di editor php wysiwyg non ne ho ancora visti in giro.

ciao, buona notte. :cry:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

No, nvu non è un editor php, è un editor html.

per creare file php devi utilizzare un normale editor di testo (vedi sopra). nvu ti ha creato un file html con dentro scritto il codice php, ovvero un file inutilizzabile.

purtroppo di editor php wysiwyg non ne ho ancora visti in giro.

Ok jack, ho fatto una cazz...a! In effeti uso NVU per studiare html... Ma quando mi dici: (vedi sopra) per indicarmi editor php, mi perdo! Dove devo vedere:confused:?

Macpak:angioletto: :rolleyes:

*C'è un'unica forma di successo: vivere come si vuole*

Per chi ama la Classica e l'Opera

Link al commento
Condividi su altri siti

No, nvu non è un editor php, è un editor html.

per creare file php devi utilizzare un normale editor di testo (vedi sopra). nvu ti ha creato un file html con dentro scritto il codice php, ovvero un file inutilizzabile.

purtroppo di editor php wysiwyg non ne ho ancora visti in giro.

Ok jack, ho fatto una cazz...a! In effeti uso NVU per studiare html... Ma quando mi dici: (vedi sopra) per indicarmi editor php, mi perdo! Dove devo vedere:confused:?

Macpak:angioletto: :rolleyes:

Dreamweaver è un editor WYSIWYG e crea pagine PHP :rolleyes:

** iPhone 4 **

** iMac 20" Aluminium **

** Macbook 13.1" White **

** VW Scirocco & Bmw F650 GS **

Link al commento
Condividi su altri siti

Dreamweaver è un editor WYSIWYG e crea pagine PHP :rolleyes:

Ma io uso Dreamweaver:shock: !!!

Beppe mandami il tuo indirizzo che scrivo al tuo comune per erigerti una statua..:rolleyes:

*C'è un'unica forma di successo: vivere come si vuole*

Per chi ama la Classica e l'Opera

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok jack, ho fatto una cazz...a! In effeti uso NVU per studiare html... Ma quando mi dici: (vedi sopra) per indicarmi editor php, mi perdo! Dove devo vedere:confused:?

Macpak:angioletto: ;)

be', io non conosco editor php visuali (non sapevo che dreamweaver lo fosse;)), uso un normale editor di testo.

tre possiblità sono:

-xcode

-textwrangler

-smultron

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

be', io non conosco editor php visuali (non sapevo che dreamweaver lo fosse;)), uso un normale editor di testo.

tre possiblità sono:

-xcode

-textwrangler

-smultron

jack, ho nache questi tre:confused: ! In pratica ho usato l'unico che non serve!

Devo rifare l'installazione...

Sei pratico di backup? Ho provato a copiare l'intero disco con carb.c.cloner, ma non riconosce l'hard disk esterno!;)

*C'è un'unica forma di successo: vivere come si vuole*

Per chi ama la Classica e l'Opera

Link al commento
Condividi su altri siti

jack, ho nache questi tre:confused: ! In pratica ho usato l'unico che non serve!

Devo rifare l'installazione...

Sei pratico di backup? Ho provato a copiare l'intero disco con carb.c.cloner, ma non riconosce l'hard disk esterno!;)

perché devi rifare l'installazione? comunque di solito uso carbon copy cloner, ma se preferisci dovrei poterti spiegare come fare un backup via terminale…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

perché devi rifare l'installazione? comunque di solito uso carbon copy cloner, ma se preferisci dovrei poterti spiegare come fare un backup via terminale…

Intendo l'installazione di php dal tuo tutorial. Per il terminale è meglio che "aspetto" altromenti faccio casini come 3 mesi fa, per installare X11 ho cancellato tutto:cry:

Per vendetta ho comprato un Lacie esterno da 320gb...;)

Quando avvio ccc nella finestra per selezionare dove copiare non compare l'hard disk esterno (Lacie appunto)!

*C'è un'unica forma di successo: vivere come si vuole*

Per chi ama la Classica e l'Opera

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendo l'installazione di php dal tuo tutorial. Per il terminale è meglio che "aspetto" altromenti faccio casini come 3 mesi fa, per installare X11 ho cancellato tutto:cry:

Per vendetta ho comprato un Lacie esterno da 320gb...;)

Quando avvio ccc nella finestra per selezionare dove copiare non compare l'hard disk esterno (Lacie appunto)!

basta che ripristini il file allo stato originale. anzi, eccoti il file direttamente modificato, copia-incolla sul vecchio contenuto:

http://home.jackoverfull.com/httpd.conf

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

basta che ripristini il file allo stato originale. anzi, eccoti il file direttamente modificato, copia-incolla sul vecchio contenuto:

http://home.jackoverfull.com/httpd.conf

Fatto! Ma la pagina che compare è bianca con scritto:<?php phpinfo( )?>

*C'è un'unica forma di successo: vivere come si vuole*

Per chi ama la Classica e l'Opera

Link al commento
Condividi su altri siti

Ops non è arrivata la foto della pagina, riprovo:

http://127.0.0.1/phpinfo.php

:cry: se mi invii un indirizzo che punta a 127.0.0.1 mi mandi sulla mia macchina… :cry:

per fare le foto usa la combinazione mela-shift-3.

in ogni caso sono abbastanza sicuro di quel file, dato che è il mio… :cry:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti volevo inviarti la foto ma è comparso il lik:confused:

Cmq la pagina è uscita sono riuscito a configurare questo benendetto:pope: php! Un grande risultato jack!

Dopo la grande fatica non ci tocca altro che...:saltella:

grazie e buonanotte.

*C'è un'unica forma di successo: vivere come si vuole*

Per chi ama la Classica e l'Opera

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, buonanotte…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...