Vai al contenuto

AAA. Cercasi webmaster nomade informatico


surfcorner

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

ho postato qui perchè in quanto webmaster (del mio sito :shock: ) ho la necessità di essere nomade e poter aggiornar eil sito ovunque (almeno in Italia...)

Ora, dopo estenuanti ricerche non sono riuscito a trovare qualcuno che mi sapesse consigliare, i negozianti neanche a parlarne...

Chiedo solo un modello di cellulare GPRS da usare per le connessioni a internet col powerbool titanium, system 9.2.2., corredato di software per Mac (questo e' forse il problema maggiore)

C'e' il motorola C350 chon cavetto mini USB (che costa 5 euro, il cavetto) che sarebbe perfetto, ma nessuno mi ha saputo dire se esiste e dove il software per Mac per collegarlo.

Non ho bisogno di Irda o Bluetooth (che non ho), mi basta poco...

Che modello di cell mi consigliate ?

Please, non so più dove sbattere la testa..

ciao a tutti e grazie,

Robb

Life is too short, don't waste it... go Surfing!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Io ho un Sony Ericsson t68i che ha GPRS e BlueTooth oltre che infrarossi. Si connette al Mac via BlueThhot, se non presente sul tuo Mac basta comprare una chiavetta BlueTooth USB da poche decine di euro.

Poi il mac lo riconosce quasi in automatico (Mac OS X) e puoi usare iSync per cincronizzare indirizzi e Appuntamenti.

In piu' ci sono miriadi di programmini per fare piu' o meno tutto, come spedire SMS, usare iTunes, muovere il mouse, usarlo come telecomando per i dvd, etc...

Per usarlo come Modem basta inserire (di norma) i dati del tuo gestore di rete e il gioco è fatto. Se hai problemi... in molti siti ti danno consigli e script per modem da usare :-)

Ciao

g

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragaz,

mi sembra di aver capito che la maggior compatibilità ci sia tra gli Ericsson e il mac con system X e Bluetooth...

Ho trovato degli script che dovrebbero fare funzionare il motorola c350 con cavo USB e system 9.2.2, resta solo da provare, quindi credo che comprero il motorola, proverò e se non funziona scoprirò di aver buttato soldi...

speriamo bene...

ciao

Robb

Life is too short, don't waste it... go Surfing!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...